1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

T.T. Femminile.. cosa possiamo fare?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 8 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Lo sviluppo della disciplina passa necessariamente anche dalla crescita del settore femminile.
    Questo langue significativamente e vanno cercate nuove forme di promozione tra le ragazze.
    Ai Grand Prix regionali fino a qualche anno fa si contavano molte più ragazze, col passar del tempo queste presenze stanno calando e maschilizzare l'ambiente é deprimente, soprattutto nelle categorie giovanili, fare sport é anche socializzazione, senza l'altra metà del cielo che "società" sarebbe?

    Le ragazze mi sembrano più attratte dagli sport veri di squadra, nei quali le gioie e le responsabilità sono molto più condivise. Gioiscono e soffrono in maniera più aggregata, sororale.

    Ben si é fatto ad introdurre la gara di doppio nei campionati a squadre ma bisognerebbe fare ancora di più.

    Andrebbero incentivati i corsi per tecnici di base modellati sulle esigenze delle atlete e soprattutto volti a coinvolgere le insegnanti di scienze motorie della scuola dell'obbligo.

    Oppure..... ?
     
  2. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Intanto non deprimere l'attività,farne fare di più. A livello regionale ,sia a squadre che individuale (tornei misti), a livello giovanile attività coi maschi in aggiunta a quella a loro dedicata.
    A prescindere dall'osservazione (giusta)che concerne la "condivisione delle emozioni" (che ,pur essendo peculiare,vedo come forma di debolezza femminile) il TT non è sport da "femminucce" ma da femmine vere che han le idee chiare psichicamente forti e combattono duramente. Non tutte caratterialmente han queste caratteristiche.
    Come già diceva qualcuno in occasione di altre discussioni al merito è necessario "cominciare" a creare un gruppetto: se si parte da zero l'unica è la promozione nella scuola: il resto vien da sè.Negli ultimi tre anni ho visto "passare" in palestra almeno una ventina di ragazzine ma ne son rimaste solo due del primo anno e una del secondo...Percentuali notevolmente diverse per i maschietti. Credo sia normale.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina