1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

svincolo societario

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da vincenzo60, 9 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. vincenzo60

    vincenzo60 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    new energy tt teramo C1
    in tutte le federezioni sportive un atleta in qualsiasi momento della stagione può svincolarsi dalla società iniziale e giocare in altra società, ovviamente nei professionisti ci sono delle penali da pagare nei dilettanti no salvo accordi particolari: perchè da noi qualora doveessero manifestarsi contrasti con la società quindi non avere il clima sereno per giocare al meglio gli incontri, un giocatore non può svincolarsi anche se ha già giocato incontri ufficiali? come sempre indietro rispetto al mondo. ritengo giusto rispettare la volontà dell'atleta dato che essendo dilettanti dobbiamo avere il diritto di organizzare la ns vita non ponendo il ping-pong al vertice. c'è qualche dirigente diligente che sa rispondere?
     
  2. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    perchè seno all'ultima di campionato per salvarmi il c..o prendo da una squadra amica un paio di bravoni e li faccio giocare per me...E cmq anke nel calcio per es non puoi fare la Ch.League in 2 squadre diverse....
    Casomai la cosa che lascia interdetti è che non ti puoi neppure spostare se non hai giocato in campionato ma hai fatto un torneo individuale..il che è forse una forzatura.Ecco...
     
  3. vincenzo60

    vincenzo60 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    new energy tt teramo C1

    no, perchè i bravoni a fine campionato non li trovi teli devi accaparrare all'inizio, i limiti semmai potrebbero essere che non puoi giocare in un 'altra squadra dello stesso girone o dello stesso campionato quindi è una gran cavolata non potersi svincolare come se fossimo di proprietà delle società, considerando che si gioca quasi sempre GRATIS come faccio io e la maggior parte dei pongisti anzi è sempre una rimessa.
     
  4. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Vincenzo, in linea di massima Lostboi ti ha dato una motivazione abbastanza sensata, visto anche che in un match di campionato, la sostituzione di un giocatore per una formazione è fondamentale x la vittoria/sconfitta, mentre nel calcio un giocatore, a meno che sia un fenomeno, altrimenti non fa la differenza.

    Comunque tornando a noi, ti faccio un esempio concreto:
    Ipotizziamo che io abbia una società che fa la serie C1, e mio fratello (che non ho peraltro eheh) abbia una società che fa la serie B1.
    Bene, ipotizziamo sempre lui abbia una formazione con 3 seconda categoria che in B1 a metà campionato è già salva e non può ambire a vincere...io invece gioco in C1 con 3 N.C. scarsissimi e sono ultimo con zero vittorie e tutte sconfitte 5-0 alla fine dell'andata.
    Secondo te quanti in questa situazione, se si potesse liberalizzare tutto come pensi tu, non chiederebbero alla squadra forte della B1 di dargli quantomeno 2 giocatori dei suoi 2^ categoria...in questo modo sarebbe facile salvarsi e si falserebbe del tutto il campionato.
    Magari in cambio di un ragazzino promettente o di qualche soldo, o di voti per le elezioni, che ne so.

    Oh ben inteso che magari potrebbe succedere anche tra 2 società amiche che tra l'altro fanno lo stesso campionato e stesso girone...sarebbe un macello secondo me...

    Per quanto riguarda i tornei invece immagino sia stata inserita anche questa clausola per un problema di eventuali punteggi acquisiti dalla società per i meriti dell'atleta ecc...

    Comunque se c'è uno sport da cui non prendere proprio l'esempio è il calcio, compreso per questi scambi di giocatori che giocano 1/3 di partita in una formazione, poi 1/2 in un'altra e infine fanno 1/5 in una terza....bleah :hoi:
     
  5. sperminator

    sperminator Non Attivato

    Be io ritengo che il buon vincenzo nn abbia tutti i torti. se fosse come dice lui le società tratterebbero molto meglio i propri campioni x tenerseli stretti e xè un eventuale cambio d squadra gli costerebbe molto caro.
    magari evitare che possano cambiare squadra nello stesso girone è un limite, ma costringere un uomo a giocare in una team xè altrove nn potrebbe è una vergogna. pensate a quelli che magari devono rimanere succubi della situazione solo x la voglia d giocare.
    supponiamo che una società v chiami x disputare un campionato di alto livello, poi una volta tesserati vi fa giocare in una bassa categoria x vari motivi, a quel punto cosa si fa?????????con le regole che sn in vigore possiamo solo aspettare:tsk:
    la maggior parte di noi gioca x passione, sn poche le persone che prendono soldi e sn ancora meno chi vive di tennis tavolo quindi facendo così si rischierebbe di andare a diminuire ancor + il numero dei pongisti.
    già ne siamo "tanti"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    poi la gente forte nn la trovi a fine anno, sempre se nn giochi in D7 dove anche un bambino di 3 anni fa la differenza.

    un saluto particolare a vincenzo:D
    P.S. lo sai che lunedì t spacco ad allenamento???:metal: :metal:
     
  6. vincenzo60

    vincenzo60 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    new energy tt teramo C1
    l'esempio è improprio in quanto esiste già la regola che se hai giocato in un campionato non puoi giocare in uno inferiore salvo in serie A dove è consentito una sola volta e nella stessa società, quindi cambiando società non puoi mai scendere, cmq il punto della discussione riguarda il rispetto della liberta di scelta individuale, ripeto non siamo professionisti con contratti economici vincolanti, siamo solo legati da accordi verbali ma se si verificano contrasti con i vertici societari come quelli evidenziati da sperminator o altri è giusto che l'atleta abbia la LIBERTA' di scegliere se rimanere o andarsene, ed è giusto come dice sperminetor che i vertici societari rispettino tutti giocatori in modo eguale senza discriminazioni con rischio altrimenti di vederseli scappare via: in sostanza deve finire e si deve prevenire il "o ti stai zitto e ti adatti o non giochi".
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina