1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Tutti gli utenti che partecipano al mercatino devono seguirne le regole visualizzabili nella discussione in evidenza o cliccando qui di seguito: Regolamento Mercatino.
  3. Lo Staff del Mercatino avverte gli utenti che nel caso si proponga per la vendita o lo scambio materiale contraffatto, si potrà essere esclusi dal mercatino e dalla messaggeria privata per una durata di tempo a discrezione dei moderatori. L'eventuale inserzione fatta per conto di terzi non fa venir meno la responsabilità di chi la fa. Per essere sicuri del materiale che si ha a disposizione si può semplicemente chiedere direttamente nel forum nella sezione materiali.
  4. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[svendo quasi regalo] surface tuner

Discussione in 'Mercatino Materiali' iniziata da mohr, 22 Mag 2009.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Ricarica fatta!
    I miei dati mandati per Mp ieri.
    Grazie St..............pardon Mohr :D:D

2. mohr

mohr Nuovo Utente

conteabba : spedito stamattina raccomandata 13718915355-7
    maledettaretina, tableTmaniac, topspinner, gspix : spedisco domattina

3. Chenso

Chenso Utente

ricarica effettuata. attendo spedizione.
    ciao e grazie

4. mohr

mohr Nuovo Utente

maledettaretina, tableTmaniac, topspinner, gspix, chenso: spedito stamattina
    gspix spedito separatamente anche la gomma SkyWing nera 2.0

non sto a mettere tutti i numeri delle raccomandate , tanto non sono tracciabilii in rete, se qualcuno è interessato me lo chieda
    io li trovo utili perchè quando il postino mi lascia l'avviso con quel numero corro subito a prenderle di persona
    altre raccomandate possono aspettare, con calma....tanto sono multe, comunicazioni di assemblee, ecc. fuffa fior di fuffa

restano 3
    fields_of_sun 2
    gianan14 1

poi scrivo un po' di istruzioni sull'uso di queste smaialate

5. Gianan14

Gianan14 Ma Long

Ricarica effettuata.

6. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Spedita il 27 consegnata il 29 mattina, quasi un record!! Grazie Mohr, anche del regalino ;-) .. nel pomeriggio se ho tempo mi ci divertirò un pochino.

7. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ricarica effettuata, ma non spedire! :D parto per le ferie e torno l'8... quindi, dopo l'8, quando vuoi...;)

8. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

ma te guarda!!

9. mohr

mohr Nuovo Utente

allora ...tanto pe raccogliere le idee

SURFACE TUNER
    oggi non va più di moda, tanto le cinesi costano niente, quando non appiccica più si butta via e se ne compra una nuova...anche i cinesi hanno mangiato la foglia...infatti le cinesi che misi via 10 anni fa sono ancora come nuove, quelle di oggi sembrano "usa e getta"

prendete un batuffolo di cotone, lo imbevete un poco, passatelo sulla gomma, è tutto
    dopo magari pulite la gomma dall'eccesso di resina che c'è su...altrimenti dopo un po' la pallina comincia ad appiccicare e il vostro avversario vi cazzierà..
    vi ricordo che non è legale modificare i sopra e neppure farci strati di resina sopra, quindi usatelo con moderazione...
    il batuffolo di cotone poi conservatelo: i solventi saranno evaporati e non quindi non sarà più efficace come a prima volta, ma bagnandolo di alcool funziona ancora per la pulizia e manutezione
    usare concentrato su gomme vecchie
    per normale manutenzione, io ne metto due gocce in alcool isopropilico
    questo liquido è formula di 20 anni fa : contiene un mucchio di cose (non le sappiamo neanche tutte), sicuramente ci sono solventi poco simpatici come il cloroformio, in piccola percentuale ma è decisivo per il funzionamento di questo prodotto, nessun altro clorurato è così efficace
    è infiammabile
    quindi non sniffatelo, non bevetelo, non maneggiatelo con la sigaretta in bocca e tenete la boccetta alla larga dai bambini..
    questo prodotto è leggermente fotosensibile: con la luce nel tempo diventa un po' scuro, la boccetta è di vetro scuro ma se possibile conservatelo al buio
    funziona uguale, ma poi darlo sulle gomme rosse diventa un problema

COLLA BOOSTER
    questa è fatta qui e so dirvi esattamente cosa c'è dentro :
    latex (50% in acqua) 74%
    nafta deidrogenata 22%
    olio di vasellina 4%
    nulla di particolarmente tossico o pericoloso
    corrisponde circa alla'haifu oil blue bottle
    è basilarmente una colla per fare più strati elastici sotto la gommapiuma
    versate poche gocce sulla piuma e spargete: non usate pennelli perchè dopo è difficile pulirli, usate un pezzettino di spugna, una vecchia carta di credito, una spatolina..io uso il dito indice che trovo molto più comodo per togliere eventuali grumi sparsi
    meglio che la gommapiuma sia ragionevolmente pulita dalle vecchie colle e sopratutto non contenga solventi come esano o trielina (o i grumi sono garantiti)
    se c'è qualche grumo, non tirate che viene via tutto: usate una forbicina per spianarlo e poi il successivo strato di latex appianerà tutto
    se i grumi nel primo strato sono tanti, non insistete : pelate che viene via anche la vecchia colla, rifate e andrà meglio
    poi, strato dopo strato, il lavoro prende forma, i grumi vengono assorbiti e diventa tutto più piano
    quanti strati fare dipende da voi: chi gioca con Stiga allround non ne ha bisogno, chi gioca con Galaxy T-1 meglio ne faccia tanti...
    come quando si primerizzava con le vecchie colle, ogni strato deve essere asciutto prima di farne uno nuovo..tempo e e pazienza
    con così poca nafta prende anche sul telaio (se non è troppo laccato) anche se conviene sempre fare l'ultimo strato in latex puro
    il latex puro si stacca perfetto dal telaio ed è facile passare la gomma intatta su un altro telaio: se incollate con la vecchia colla, fate molta attenzione a scollare ed aiutatevi con alcool, la vecchia colla è molto più tenace ed è facile strappare gli strati di latex
    ovviamente espanderà poco e ammorbidirà poco la gommapiuma : se volete espansione e ammorbidimento dovete aumentare il quantitativo di nafta.
    La trovate al Brico settore acque ragie a 3 euro (nafta deidrogenata inodora).
    Tra il 30% e il 50% di nafta avrete fatto un booster.
    Non superate il 50% di nafta nel formulato o il latex può collassare.
    Non cercate di andare oltre e fare un expander con il latex in acqua, per questo occorre la para
    Non aggiungete paraffine bassobollenti (esano e similari) o clorurati (tirelina), non passano l'ENEZ e il rischio che il gel collassi è alto.
    Se il gel collassa, invece di uno strato trasparente e lucido avrete una poltiglia marrone simile alle vecchie colle, non so a cosa può servire...
    se non aggiungete altre cose, questa colla oggi passa l'ENEZ, domani non posso garantire...

10. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Ho provato la colla.. espande un bel po'.. buona anche la proporzione, ci vogliono 3 strati per farne l'equivalente di uno a latex puro come spessore.
    Io avevo fatto una prova 60 latex 40 vaselina, in confronto non espande una mazza, però come consistenza era ancora migliore a mio avviso.

Sul telaio l'ho fatto molto sottile ma puro per sicurezza..

Invece per quanto riguarda la soluzione per il topsheet sembra il vecchio spinmax red.. per riprendere vecchie gomme è ottima.

11. mohr

mohr Nuovo Utente

si vede che sulle espansione gomme abbiamo parametri diversi...oppure hai usato una gomma che si prestava bene
    la vaselina ammorbidisce la piuma ma non espande
    poi non mi piace molto, unge dappertutto e poi ci sono problemi a incollare
    ne ho messa pochissima e quanto prima la elimino
    forse ho già un buon sostituto

il vecchio spinmax red non lo conosco ....

12. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Sì, forse la gomma si prestava bene ;-) è la gomma test smaialate, quindi ha già subito diversi incollaggi/ espansioni / boosteraggi / etc.. Magari ha funzionato come "richiamo" delle volte precedenti..
    Le gomme ufficiali le tengo "pulite", e al momento non nè ho altre vergini su cui testare..

La vaselina non era piaciuta molto neppure a me.. nel senso che non espande, e ammorbidisce poco se non si usa qualche solvente per farla penetrare bene.
    Mischiata col latex però gli da una consistenza migliore e lo fa seccare un pelo più lentamente così si stende meglio.. e da asciutto rimane più morbido.. certo che poi impiastriccia un po'.. i residui rimangono appiccicosi ed anche toglierlo dalle dita è una rottura. Avevo provato anche con acqua distillata, ma ne dovevo mettere poca, altrimenti stava troppo ad asciugare, e diventava troppo liquido.
    La migliore proporzione che ho provato era 50 latex 30 vaselina e 20 acqua: fluida e morbida come colla, nessun effetto a livello di booster, forse ammorbidiva appena la piuma.

La colla che mi hai mandato funziona meglio di quella che avevo provato a fare, ha anche un odore e consistenza diversa, credo che tutto dipenda dalla presenza della nafta che io non avevo messo.

Il tuner l'ho testato stasera puro su una 729 fx di un compagno che era praticamente un anti, era secca e con grip zero, si era pure sbiadito il colore.. la teneva nella seconda racchetta.. è praticamente rinata!

13. mohr

mohr Nuovo Utente

cavolo, 30 di vaselina è tanta..e mi dici che come colla funzionava ancora...

piuttosto se la gomma del tuo amico era molto secca, un pelo di vasellina (pochissima mi raccomando) insieme al tuner superficiale non può che fargli bene..
    ma l'ideale sarebbe una goccia di butil acetato, lo vendono come solvente per levare lo smalto da unghie (che a sua volta era gran smaialata sulle anti...oggi non si può più fare strati sopra la gomma)
    magari come faccio io manda la tua donna al supermercato in questo settore per non dare impressioni errate ...:D

14. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Sì funziona ancora come colla, va emulsionata bene, ma prende anche sul telaio se non laccato.

Al giorno d'oggi non si stupisce più nessuno di nulla.. potrei andarci anche io con un parrucconne verde e le paillettes :goccia:. Anzi, probabilmente darei meno nel'occhio, con Venezia qui vicino sono abituati a vedere gente in maschera :D
    Thanks.

15. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Ricevuta oggi la spedizione.:approved:
    Voglio ringraziare pubblicamente il Mohr che degli 8 euro chiesti per il prodotto, ha speso 6,35 euro per la raccomandata e in più ha inviato il regalino promesso!
    Che dire.................:hail::hail::hail::hail:
    Lascio il feedback

ps.per me hai sbagliato il titolo "svendo quasi regalo"...............più giusto: regalo surface tuner :king:

16. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    quoto...
    ricevuto lascio feedback

17. mohr

mohr Nuovo Utente

diciamo che è promozione...non commerciale..chiamiamola semplicemente ideologica
    la storia dell'ELIZE, delle"factory tuned", del fatto che tu giocatore non puoi toccare una gomma ma devi usarla come uscita di fabbrica, dei prezzi alti di certi produttori...tutti aspetti della medesima questione
    la ITTF si è cacciata in un vicolo cieco o peggio

anch'io sono polemico e contestatore a volte...azione non solo parole ..

perchè nel suo piccolo ognuno può fare qualcosa ..non predicare, non moltiplicare i pani e i pesci (chi se ne frega dei pani e pesci) ..moltiplica i peccatori
    da dopodomani ci sono altre 10 persone in Italia che hanno toccato con mano...e altre 100 che crederanno nel "fai da te"

i regolamenti non si contestano e vanno sempre rispettati..dura lex sed lex...ma hai il diritto di metterli in ridicolo quando lo meritano
    .
    .

18. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Mi accodo ai ringraziamenti!!

19. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Non ho ancora provato i prodotti, ma solo l'idea che ti ha spinto fino a questo - gesto/regalo - vale tanto oro quanto pesi!!!! :rotfl::rotfl::rotfl::king::clap::clap::clap:

Grazie di cuore per aver tracciato un sentiero importante!!!

N.B.: Per me è un insegnamento da non dimenticare. Un grazie sincero!!!!!!

20. mohr

mohr Nuovo Utente

gianan14, tutto ok, spedito lunedì mattina, dopodomani è da te

fields_of_sun, mi annoto di ricontattarti il 9

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina