1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Superstizione nel tennistavolo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da lele, 3 Lug 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi domando se qualcuno di voi, prima di giocare o quando gioca, si comporta in un modo specifico o ricorre a qualcosa di specifico (amuleti, tenuta di abbigliamento, tipo di colazione o di preparazione fisica) come per richiamare la Dea 'fortuna'.
    Io, ad es., uso sempre in gara un braccialetto rosso che, psicologicamente mi aiuta nelle competizioni e nel campionato. e voi ?

2. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Io, per esempio, mi bevo una succulenta e ghiacciata Chimay tappo blu prima di ogni allenamento o partita che sia... :sisi: anche in pieno inverno.
    Seguo questo rituale da anni e non ho mai sbagliato un colpo: perdo sistematicamente, ma mi diverto e me ne f***o... :D
    Ovviamente il mio intervento era una battuta...;) :confused:
    Nessun rituale da dichiarare...:)

3. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... mah, piccole cose, apparentemente senza nessun significato, ma che mi aiutano nella concentrazione, come l'accurato posizionamento dell'asciugamano ben piegato da una parte o dall'altra del tavolo a seconda dell'andamento della partita... o la sistemazione della maglietta... o il riscaldamento al tavolo con il sopra della tuta e non il sotto (sia se fà caldo, sia se fà freddo)... piccolezze, sono consapevole dell'inutilità pratica, ma mi aiutano psicologicamente...

4. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ultimamente ho un braccialetto sulla destra ..
    quello del "Nomination".
    Olte al nome ho una coccinella ( che mi segue da anni.... e presa come portafortuna dal mio povero paparino..) e una giocatore stilizzato di Tennis ( che per me vale come TT.. ;-))

5. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Io in generale tendo a fare attenzione alle magliette che metto, tipo quelle che ritengo piu' fortunate di altre, ma niente di maniacale. Giusto se devo scegliere tra due....

6. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Sempre la stessa maglietta per il riscaldamento,pranzo del sabato quasi sempre uguale,bacetto alla totti al mio anellino prima di servire o ricevere all'inizio dell'incontro...
    :D :) :rotfl:

7. wally

wally Bobocica 1°the word

TUTTO diverso.. quando penso che (ESEMPIO): l'altra volta che ho vinto l'asciugamano era sulla transenna dietro di me ..e così lo ripongo PERDO.. sempre è solo il contrario di prima anche perchè così mi disoriento anche io...E vinco sempre........(l'importante e che mi autoconvinca che la gomma è incollata bene):approved:

8. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Io devo convincermi che il mio avversario ha paura di me... è solo quando ne sono convinto che vinco. Ma per farlo devo conoscere almeno un paio di punti deboli dell'avversario per potermi sentire in "superiorità tattica"... quando non riesco da subito c'è Piccinini che mi aiuta tantissimo dicendomi qual è il punto debole dell'avversario.. in quel caso recupero la partita se riesco, in altri casi me ne rendo conto da subito e vinco nettamente....
    nella stragrande maggioranza degli altri casi perdo miseramente :clap:

9. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    E poi io ho contro di te la maglietta blu.......:fear:

10. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    Bè cm porta fortuna porto sempre con me il porta-chiavi del campionato del mondo....in germania....ma spesso sto attenta ai vestiti,se per es. con una maglietta ho vinto un torneo imp metto qll e se con un'altra ho fatto schifo tendo ad emarginarla....:D

11. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    io bacio in bocca, possibilmente con la lingua, una mia compagna di società nota a molti del forum...:eek:

12. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    con o senza aglio ?

13. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    con, ma è lei che lo mangia! :azz:

14. Donic Player

Donic Player ________

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Beh io invece non ho un particolare portafortuna...!!! E ne tanto meno sono molto superstizioso..:)

15. simongus

simongus Nuovo Utente

Io mi affido solo alle mie capacità :D,trovo la concentrazione giusta e non mi arrendo mai:teach:

16. jes91

jes91 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    bohh!!!
    io sinceramente nn credo a queste cose xò ho una maglietta ke mi porta SEMPRE SFORTUNA...ma ME LA METTO LO STESSO!!!ahahahahaha :king:

17. jes91

jes91 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    bohh!!!
    io sinceramente nn credo a queste cose xò ho una maglietta ke mi porta SEMPRE SFORTUNA...ma ME LA METTO LO STESSO!!!ahahahahaha :king:

18. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    Io non indosso mai qualcosa di giallo, in nessun caso, mai mai mai

mi porta una sfiga terribile

19. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    eheheh, prova a dirlo a waldner e persson...:banana:

20. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io spero soltanto che non ci sia il mio presidente-allenatore questo è il mio amuleto la sua assenza alle mie gare

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina