1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Superlega Cinese 2007- Nessuno Straniero??

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da anxun, 4 Apr 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Sono uscite le composizioni delle squadre e (per ora?) con mia grande sorpresa non c'è nessuno straniero (se si eccettuano i giocatori di Hong Kong). Nemmeno i coreani che negli ultimi anni erano in blocco presenti. Nemmeno Gao Jun che conosco bene e pur di passaporto americano vive stabilmente a Shanghai e quindi ovviamente ha sempre fatto la Superlega negli anni passati.

Non so bene se ciò sia semplicemente dovuto al fatto che il mercato per gli stranieri abbia una data di chiusura differente da quella per i cinesi, oppure se da quest'anno invece siano del tutto vietati gli stranieri (cosa che mi sembrerebbe paradossale e controproducente all'immagine della Superlega stessa e quindi al business economico che ne genera). Propenderei per la prima ipotesi ma una frase sibillina nell'intervista al presidente del SiChuan riguardo l'acquisto di Ma Long mi lascia effettivamente qualche dubbio.
    Se qualcuno ne sa di più bene venga una spiegazione, nel frattempo proverò io a chiedere a Gao Jun lumi a riguardo.

Mancando gli stranieri, non mi sbatto a farvi la traduzione delle squadre per il momento, visto che la lettura sarebbe credo ai più poco interessante...

2. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Ho ricevuto risposta da Gao Jun in merito:

La Lega Cinese da quest'anno ha messo un vincolo, e cioè che gli atleti stranieri (non fanno parte di questi i giocatori di HK) devono essere presenti a TUTTI gli incontri di lega, anche se non giocano devono comunque essere presenti. Considerando che la lega cinese dura dal 9 giugno al 12 settembre, e che la maggior parte dei campionati in Europa comincia intorno ai primi di settembre, non potendo i giocatori Europei secondo le regole ETTU essere tesserati per due squadre contemporaneamente, questo in pratica significa che nessun europeo giocherà in Superlega (a meno che non rinunci del tutto al suo campionato in europa).
    Gao Jun stessa mi dice che nonostante la sua squadra dove si allena tutti i giorni (e dove pure io mi sono spesso allenato) farà parte della superlega cinese per la prima volta, non potrà giocare in quanto dovrà andare a fare i giochi PanAmericani a Luglio e quindi non sarebbe presente ad alcune partite, quindi, nessuna possibilità.

Francamente ritengo la regola assurda e veramente controproducente, secondo me torneranno indietro il prossimo anno.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina