1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Super taglioni

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Fabrix, 26 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fabrix

    Fabrix Nuovo Utente

    Mi alleno da un po e o un buon Top-Spin di dritto.
    Ma credo che su alcuni tipi di tagli molto pesanti ci sia poco da fare se non aspettare occasioni migliori palleggiando.
    Mi piace tirare quindi tiro di tutto :azz: poco male se perdo mi piace tirare.
    Palla corta flip palla lunga top liscia schiaccio e continuo così per tutta la partita :rotfl:.
    Sono malato mi diverto così ma mi accorgo che ci sono alcuni taglioni che solo che li sfiori vanno in rete è possibile alzare anche quelli o così non vado avanti voglio sentire le vostre opinioni personali?
    La mia opinione è che le alzi solo se sei veramente un fenomeno lo dico perchè io dato che sono malato :muro: quando vedo uno di quei tagli pesanti ma pesanti non resisto da tirarlo e per quanto mi abbassi e tiri con racchetta quasi piatta con un movimento del braccio più verso l'alto le statistiche :dati: non sono dalla mia.
    Opinioni :mad:.
     
  2. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Cioè...fammi capire ...tu schiacci la palline basse tese tagliatissime ?:rolleyes:
     
  3. Fabrix

    Fabrix Nuovo Utente

    No schiaccio solo quando sono alte o lisce anche non troppo alte :D
    Mica sono scemo:sisi:
     
  4. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

    Ma...Fabrix...leggi quello che hai scritto:

    "lo dico perchè io dato che sono malato :muro: quando vedo uno di quei tagli pesanti ma pesanti non resisto da tirarlo e per quanto mi abbassi e tiri con racchetta quasi piatta con un movimento del braccio più verso l'alto le statistiche :dati: non sono dalla mia."

    :rolleyes::rotfl:
     
  5. Fabrix

    Fabrix Nuovo Utente

    Intendevo un top spin su tagliata :).
    Cmq secondo te è possibile aprire tutto?
    E gia che ci siamo ti spiego il gioco che vorrei fare per vincere di più. Vorrei avere delle gomme che mi facilitino le aperture tipo flip e top su tagliata e mi diano anche un ottimo controllo sul palleggio per attendere la palla buona, sacrificando un po la velocità non si puo avere tutto.
    Per il rovescio invece mi interessano le stesse cose ma ancora con più controllo.
    Anche puntinate se servono alla causa :dati:.
    Mago ti ringrazzio per ogni consiglio :teach:.
     
  6. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Guarda...te lo dico direttamentee...brutalmente :rotfl: perchè si capisce che sei una persona ragionevole:
    Esistono gomme più adatte di altre ad un certo gioco...chi vuole velocità, chi taglio, chi controllo ma spinta, chi insensibilità, chi disturbo.
    Ma se fai troppi sbagli e la palla fiisce quasi smpre in rete o fuori, non esiste una gomma che ti faciliti in modo...esaustivo.
    Devi avere problemi tecnici e allora correggili con qualcuno che ti aiuti, poi vedrai che il top su tagliata lo tirerai su spesso.
    Il top sul taglio che esce dal tavolo lo trovo un...invito a nozze, l'unica difficoltà quando arrivano tagli dai difensori veloci e tesi e quando devi ripeterli, ti ...spompi presto se non sei allenato fisicamente.
    Se proprio vuoi un consiglio in "quella"direzione, sul dritto TIBHAR D.TEC 2,1 e sul rovescio TIBHAR VARISPIN da 1,8 (normale, non d.tecs).
     
  7. Buzzu

    Buzzu Utente

    Vedendo il telaio che hai, non e' velocissimo ma ha sempre una discreta velocita' e un buon controllo, io nn cercherei altro fossi in te, ci puoi ga' fare tutto e bene..

    Per tirare su le palle molto tagliare secondo me ti servirebbero molti cesti e qualcuno che ti curasse la postura.. puoi spingere fin che' vuoi con le braccia, ma se nn lavori anche di gambe le palline non vanno di la :metal:

    Poi, secondo me, e' difficile darti un consiglio senza vederti.. sono solo supposizioni quelle che tutti ti possiamo dare..

    [edit MODE ON]
    Ecco, per sapere tirare 4 palline in croce, ti ho dato gli stessi consigli di Mago :rotfl: che ha postato un nanosecondo prima di me..
    [edit MODE OFF]

    - Emanuele -
     
  8. Fabrix

    Fabrix Nuovo Utente

    Vi ringrazzio per le risposte.
    Non è che o dei problemi sulle tagliate le alzo tranquillamente tranne quelle molto tagliate e tese e sicuramete devo fare un po di cesti ma se c'e qualche materiale che mi aiuta è meglio no :sisi:.
     
  9. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Ci sarà un motivo se hanno inventato il top spin su palla tagliata, non credi?
    Io ti consiglio di allenarti meglio su quello.
     
  10. anva

    anva Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Cosa trovi un invito a nozze, il top o il taglio?
     
  11. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    trova un invito a nozze semplicemente che la palla tagliata esca dal tavolo..:))
    magari uscissero tutte...
     
  12. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Il taglio che esce e pure il top sul taglio..si può tirare il top in buona posizione, caricando bene le gambe e con grande potenza, efficacia. Io mi alleno spesso in Slovenija co difensori (un po' rari in Italia) ed è davvero un piacere giocarci (seppur impegnativo fisicamente alla lunga) una...soddisfazione. :rotfl:
    Sulla liscia è più semplice, certo, però arroti di meno e può arrivarti abbastanza veloce, quindi non sempre puoi farlo in modo ottimale.:)
     
  13. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    allora mi candido come tuo sparring ;) :approved:
     
  14. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :approved::D
     
  15. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Esiste il FLIP:metal:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina