1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Super Backspin...

Discussione in 'Principianti' iniziata da ToNeo, 14 Giu 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ToNeo

    ToNeo Nuovo Utente

    Salve a tutti, l'altra sera durante uno scambio mi è capitato di ribattere con un taglio sotto molto netto. La pallina si è alzata molto poi ha toccato il campo avversario molto vicino alla rete, il mio amico non è riuscito a prenderla ma la palla è tornata nel mio campo senza essere sfiorata dalla sua racchetta .....in questo caso come mi dovevo comportare.....il punto è il mio oppure avrei dovuto continuare a giocare regolarmente? (noi abbiamo interrotto e ci siamo messi a ridere):D
    Scusate per la banalità della domanda ma non conosco bene il regolamento....:book:
     
  2. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
  3. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    il punto è il tuo, il tuo compagno avrebbe dovuto toccare la palla prima che tornasse indietro...fossero tutti così i punti...:clap: attendo smentite...:nono:
     
  4. ToNeo

    ToNeo Nuovo Utente

    Grazie....anch'io pensavo lo stesso, ma lui continuava a insistere che dovevamo continuare a giocare anche se non l'aveva presa!:mad: !!
     
  5. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Ma di quanto si è alzata? Almeno un metro, vero? :D
     
  6. ToNeo

    ToNeo Nuovo Utente

    Si,circa 2 metri dal tavolo!
     
  7. lusi

    lusi Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T. L'ISOLA CHE NON C'ERA ONLUS
    Per essere più precisi il tuo compagno avrebbe dovuto toccare la palla prima che rimbalzasse di nuovo sulla tua parte di tavolo.. questo significa che poteva venire lateralmente al di là della rete per colpire la pallina.

    Mi è successo all'ultimo torneo internazionale disabili che si è svolto a Jesolo il 2 - 3 e 4 giugno.(naturalmente poi mi sono fermato per il 4 categoria perdendo miseramente tutte le partite con la scusa che ero troppo stanco)

    Ironia della sorte l'arbitro - uno slovacco - non mi voleva dare il punto.
    Solo dopo il consenso dell'avversario (uno sloveno) il punto mi è stato assegnato.


    :byebye: a tutti
     
  8. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Esatto

    Ecco levami una curiosità, il torneo disabili come funzionava? Tutti con la carrozzina o ci sono diverse categorie "con" e "senza"? Grazie per le info!

    Peccato che la federazione non abbia pubblicizzato per niente l'evento! :(

    Come ti è andata poi?
     
  9. lusi

    lusi Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T. L'ISOLA CHE NON C'ERA ONLUS
    Adesso hai capito perchè i 4 categoria hanno iniziato a giocare domenica e non sabato (l'impianto era occupato per l'altro torneo)

    Nel tennistavolo per disabili ci sono dieci classi di disabilità - cincque in carrozzina dalla 1 alla 5 e cinque in piedi dalla 6 alla 10.

    Naturalmente i classe 10 sono quelli con meno problemi (di solito amputati ad un arto superiore) e se la battono almeno alcuni con i 2 categoria (parlo di stranieri)

    In classe 9 un austriaco ha vestito per più volte la maglia della nazionale normodotati.

    Si scende di classe (8 -7 - 6) ma ti assicuro che parecchi 4 categoria perderebbero.

    Io sono un classe 8 (debole - intorno al 1350 della classifica FITET)


    Il torneo si svolge con gare di classe, gare open (dove di solito vince una classe alta - tranne che a Jesolo dove ha vinto un italiano di classe 7 - Andrea Furlan di Padova) e gare a squadre



    Se ti capita di avere contatti con atleti disabili che giocano solo in Fitet cerca di metterli in contatto con me.

    Tra le mille attività ho inserito (dopo essere stato eletto) da pochi mesi quella di consigliere nazionale del DIPARTIMENTO 6 del COMITATO PARALIMPICO ITALIANO che si occupa delle seguenti discipline sportive:
    tennistavolo(in carrozzina e in piedi), tennis (in carrozzina), bocce (in carrozzina e in piedi) e showdown (per non vedenti)

    :byebye:e complimenti ancora per il forum e per tutto


    dimenticavo il torneo del 2-3 e 4 giugno è andato relativamente bene
    ho totalizzato 190 punti in classifica mondiale vincendo 3 incontri di singolo e 2 di doppio
     
  10. ToNeo

    ToNeo Nuovo Utente

    Grazie finalmente posso dirgliene quattro!!:famale: cmq sarei voluto esserci a Jesolo anche solo da spettatore!:byebye:
     
  11. German

    German Nuovo Utente

    Squadra:
    ASD TT Fides Acireale
    Lo scorso Novembre mi è capitato di assistere ad un meeting di atleti disabili che si è svolto dalle mie parti (a S. Giovanni LaPunta per l'esattezza)
    era una cosa piuttosto seria, c'erano anche degli atleti da Taiwan e dalla Germania e da diversi paesi d'Europa.
    Però erano solo delle prime 5 categorie.

    Lo so che siamo troppo OT ma sono sclerato a sentir parlare di comitato paralimpico e lo volevo dire.:rolleyes:
    Scusate.
     
  12. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    Quindi quando accadono queste cose si può colpire la pallina anche andando oltre la linea immaginaria costituita dalla rete....
    L'importante quindi è colpirla prima che faccia il secondo rimbalzo.
    Pensare che io stavo per perdere una partita in d2 perchè mi hanno tolto un punto in questo modo:tsk:
     
  13. lusi

    lusi Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T. L'ISOLA CHE NON C'ERA ONLUS
    quoto

    come dite tutti


    Avresti avuto da rimpiangere

    quando avrai modo di incontrare di nuovo quell'avversario


    digliene quattro o otto o sedici sempre in armonia però

    :byebye:
     
  14. bioFa

    bioFa Utente

    t dirò di +...
    se schiacchi la palla dal campo dell'avversario sulla retina hai praticamente fatto punto sicuro....la pallina finisce addosso alla rete e l'avversario dovrebbe prenderla dopo un solo rimbalzo sul tavolo..il che è molto difficile:D:D:D
     
  15. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD

    oppure la schiacci facendola rimbalzare sul campo avversario, ma in direzione del tuo... in pratica iniziate a giocare a campi invertiti facendo rimbalzare la palla nella metà del campo vicina a voi invece che al di là della rete!!! :rotfl: :rotfl:
     
  16. bioFa

    bioFa Utente

    dopo si può cominciare a controtoppare con side laterale...alla fine ognuno può così ritornare al suo campo:campione::campione::campione::campione::campione:
     
  17. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    Effettivamente questo è veramente successo nella finale delle pro tour grand finals del 2004 tra Wang Liqin e Ma Lin.
    Durante l'ultimo punto (dova ormai Wang conduceva 10 a 5 e 3 set a 1) i due, dopo che Wang ha ributtato da dietro le transenne una serie di schiacciate di Ma Lin, hanno iniziato a girare attorno al tavolo tirando la palla nella metà del tavolo vicino a loro.
    Infine dopo un'altra serie di scambi stavolta nelle corrispettive metà campo, Ma Lin ha tirato la palla in rete dando la definitiva vittoria a Wang Liqin:eek:
    Dopo aver visto questo video mi ero reso conto di come stavano le regole, peccato che questo sia successo dopo la partita che ho sopra citato....
     
  18. ToNeo

    ToNeo Nuovo Utente

    Scusa Ramazzina, mica avresti il link di questo filmato...sarei molto curioso di vederlo anch'io!:sisi:
     
  19. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    Scusa per la risposta ritardataria, è da un pò che non consulto il forum per mancanza di tempo....
    Se mi ricordo bene il video l' avevo scaricato dal sito mytabletennis.net, che però ha da poco chiuso la sezione video per problemi di copyright.
    Comunque il titolo del video è "2004GF-MS-F-wlq-ml", magari se lo cerchi su emule lo trovi
    Ciao
     
  20. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    negativo su emule...:goccia:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina