1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

super anti

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Mr. Freeze, 12 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    a) 1-Armstrong
    2- Yasaka
    3-Super anti
    4-Anti 40

b) 1-super anti
    2-anti40
    3- yasaka
    4- armstrong

c) 1- armstrong
    2- yasaka
    3-anti 40
    4- super anti

Da questa mia pura personale classifica credo emerga che la armstrong e yasaka grippano un poco e sono veloci...mentre la super anti è completamente morta e ideale per chop da lontano e blocchi cortissimi e morti...
    In ogni caso non ho menzionato ancora la 804...non la considererei neppure una antitop ma una liscia lenta e molle...non so..non mi piace...non da fastidio come le altre ed è ideale per lo scambio...tanto vale una feint AG...

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

hai provato la feint AG ?
    fosse come dici tu..meglio la 804, se non altro:
    - costa 1/3 della feint AG
    - non rischi i puntini

:goccia:

3. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Si giusto, concordo...la Feint AG l'ho provata si...avrei da farci una recensione intera...uno schifo in ogni caso :D no davvero non mi è piaciuta per nulla...al massimo ne scriviamo in un altro post...secondo me però vista la racchetta con cui giochi e il fatto che dici di scambiare e toppare con la feint, l'antitop non si addice al tuo gioco, forse l'Armstrong ma le altre antitop no...:campione:

4. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    capisco...cmq...stasera proverò una antipower...

hai per caso ancora la feint ag che avevi provato ? la venderesti (cosi la provo) ?

5. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    cosà ha di diverso da una bella
    METEOR 8512???

6. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    No mannaggia...l'ho provata sul telaio di un mio compagno di squadra che la userà fino alla fine del campionato, nel caso ti farò sapere...

Beh è una antitop!!! e poi è Butterfly...e questo per me già fa molto :D:D:D:D

7. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    beh io stasera proverò finalmente la grizzly da 1.6... e vediamo se è meglio della armstrong... che dovrebbe avere molta più inversione.. e da due palleggi che ho fatto sembra anche decisamente più veloce...:eek:

8. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    non significa molto!
    cmq con la 8512
    ci fai sempre le stesse cose al prezzo di 10€

9. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    prime impressioni sulla antipower, piuma originale da 2mm ...

- servizio : zero effetto (mentre con la feint si riesce a dare)
    - chop : facile e molto tagliato , quasi a livello della feint
    - scambio : non semplice vanno dove pare a loro, cmq non lo era nemmeno con la feint
    - block : va fatto verso il basso , devi essere piazzato bene
    - risposte al servizio : nel complesso facili

Commenti ?

10. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Conta appunto che antitop come la Super anti o la Anti40 di effetto in servizio se ne da ancora meno e lo scambio è ancora più difficoltoso...l'unica con cui ci si scambia bene e da effetto è la Armstrong, la usa un mio compagno di squadra su uno stiga allround oversize ed è una gomma che grippa parecchio,scambia in quanto veloce,tira palle piatte ma in chop è scarsissima e le risposte al servizio pure...dipende sempre uno che gioco ci vuol fare: io da ex-puntinaro passare alla Super Anti mi trovo benissimo,quantomeno per lentezza e risposte al servizio sempre facili...certo il blocco al tavolo non è semplice, ma il chop da media distanza sicuramente è meglio della Insider a legno di prima che entrava una su 5 e con meno disturbo...

11. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    che ha il miglior rapporto controllo/disturbo :approved:

12. cespuglio

cespuglio Utente

Ciao, io trovo che la Yasaka abbia invece la possibilità di tagliare parecchio! Addirittura anche sostenere il palleggio tagliato, se si va sotto bene! Sui tagli si apre con tanta facilità, andando con convinzione verso l'alto. Per quanto riguarda lo scambio, andando in avanti, quasi come uno scambio "a pistone" da gomma liscia, si riesce bene..
    NB: credo che molto (vosta la piuma soft) dipenda dal telaio, soprattutto un po' di parabolina magari quando spingi la palla liscia.. Tutte queste sensazioni sono riferita all'uso su un telaio abb. lento (def play donic).

13. platone_69

platone_69 Utente

Tornando in topic, ovvero alla superanti, chiedo aiuto per alcune domande!

Per chi le ha usate entrambe è meglio 1,5 o 1,9?

Intendo dire: quale delle 2 è più lenta, quale ha più controllo, con quale si blocca meglio al tavolo e con quale l'inversione è migliore.

Inoltre: con quale telaio è meglio usarla? Un def dinamico ed elastico (tipo shake def) o un telaio in balsa allround?

Attendo aiuto, grazie!

14. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Dunque...
    1) la versione da 1,9mm è più lenta di quella da 1,5mm...la gommapiuma è supersoft e ammortizza di più.
    2) Il controllo idem, se lo consideriamo dipendente dalla velocità allora sempre quella da 1,9mm.
    3) Bloccare al tavolo con la Super Anti non è semplice! il blocco non ha effetto reverse, è semplicemente una palla morta alla quale è molto più facile rispondere in palleggio rispetto al blocco con puntinata ox.
    4) A mio parere la combinazione migliore per la Super Anti è un telaio elastico e da difesa...a prescindere dallo spessore (consiglio personale 1,9mm) è utile un telaio che ammortizzi al meglio il colpo, quindi lento e morbido, che permette chop sicuri, blocchi molto lenti e spinte su palla tagliata relativamente efficaci (comunque sia nulla in confronto al puntino).
    Spero di essere stato esauriente: in definitiva 1,9mm con Shake def la preferita mia combinazione :approved:

15. platone_69

platone_69 Utente

Grazie per i pareri tecnici, proverò! (avendo in casa uno shake def:metal:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina