1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sunnie e non solo...

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da stregone, 28 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stregone

    stregone idiota....

    Centro ! Esatto !
    Il fatto è che quel/quei qualcuno non hanno il fegato di fare le loro rimostranze davanti a tutti.
    E altrettanto probabilmente sono gli stessi che in occasione dei compleanni degli utenti che pure non possono vedere fanno loro mille auguri per non essere da meno degli altri.
    "Che bravo questo, che brava quella" e poi pam, un bel colpo alle spalle.;)


    ---------------------------------------------------

    ZZtop, con te farò i conti tra qualche giorno !:):)
    Ma aprila sta discussione, che ci facciamo due sane risate ogni tanto.:approved::approved:

    Ma, detto seriamente, un bel sondaggio non lo facciamo ?:mumble:
     
  2. wally

    wally Bobocica 1°the word

    complimenti,certo che ci sapete fare anche con le parole,,io vi ammiro quoto il concetto e vediamo il tasso di sordità delle persone interessate....Amplifon vi aiuta :eek:
     
  3. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ciao Ric

    Stregone son gia' in pre langa day...preparati...:D vado su il 3...DATA L'IMPORTANZA DEL MEETING
    in effetti son curioso...quando cè stato il periodo degli addii dei saluti lacrimosi pieni di tristezza....ci son stati interventi di un sacco di iscritti che lamentavano il forum spazzatura....dato di fatto nessuno di quelli che lamentava il forum spazzatura a tuttoggi ha aperto una sola discussesione nei reparti seri....
    stregone se te ne vai tu...ce ne andiamo io , le mie 5 tartarughe...kevin (che non posso piu' chiamar cosi' perchè è il nome dell'ex dell'amica di mia figlia..)e flipper...
    CI VEDIAM IN LANGA....PARE CI SIAN I NEGOZI APERTI...mogli e accompagnatrici...siete esonerate dal presenziare i ns sfidoni.....
    Ciao stregone e oggi direi...1 maggio....VADO A LAVORARE.........
    SAI CHE COSA è IL FORUM PER ME...?
    svago, conoscenza, divertimento..caxxeggio..stacco dai momenti HOT 'N HARD dell'ufficio...
    A me sunnie sta molto simpatica...poi il resto è fufa..
    ciao ET STIMA
    zz alter ego di vasco..

    ps la discussione la apriro' dopo il langa day.....
    LA INTITOLEREMO CHI L'HA VISTO?....(RIFERITO AL FRITTO MISTO!):D
    ps sto fritto misto lo mangiam o lo facciam fare dalle ns mamme?:rotfl::rotfl:
     
  4. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Premetto:
    Giusto per chiarire la mia posizione con sunnie con la quale mi sono sentito in privato diverse volte in questi giorni chiarendoci dopo una prima incomprensione, e probabilmente in molti non lo sanno appunto perchè ci siamo sentiti in privato...

    Posizione che è assimilabile a tutti i "non tesserati".

    Nei vostri messaggi mi pare esplicito che secondo voi per me* (Giorno) il forum è fatto solo per i tesserati, beh non l'ho mai neanche pensato e non riesco manco a capire come potete pensarlo! :dati:

    ANZI! E' proprio il contrario, il forum è stato creato per:

    PRIMO per smentire "l'idea sbagliata" che il nostro è uno Sport solo da oratorio/spiaggia e quindi portare le persone a rendersene conto e imparare a conoscerlo da chi lo conosce già
    SECONDO per mettere in contatto i già tesserati.

    Quindi per favore non mettetemi in testa cose che non penso grazie... se proprio ne siete convinti sono qui a vostra disposizione per discuterne.

    * per esempio con il riferimento ai regolamenti
     
  5. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Giorno che ne pensi di aprire una sezione FAQ?
    Comunque nemmeno io penso che il forum dovrebbe essere solo per i tesserati, anzi...
    che poi per tesserarsi basta pagare 10 euro e non è certo questo che fa un giocatore, ma vorrei che ci fosse più moderazione soprattutto negli aiuti. Entra qualcuno nuovo a chiedere informazioni e ne riceve, ma spesso i consigli vengono dati da qualcuno che conosce poco e nulla del ping pong o che è ancora troppo inesperto.
    Mi viene in mente la mia discussione in cui chiedevo consigli su un telaio adatto al mio gioco e Giando mi ha suggerito il Nittaku Shake Defence e non credo scherzasse...
    Quindi la sezione FAQ sarebbe carina.. mi offro anche come collaboratore. So che c'è la "sezione FAQ" intesa come sezione del forum ma io parlo di qualcosa in stile usenet con un elenco di domande e risposte che illustrino il tennistavolo, le regole, i materiali, gli stili di gioco.
     
  6. stregone

    stregone idiota....

    Carissimo Giorno,
    lungi da me l'idea che tu, ideatore e padre del forum, intenda discriminare i brocchi dai campioni.
    Come dice giustamente Rorschach si fa presto ad acquistare una tessera, molto di meno a diventare ciò che una tessera non potrà mai aiutarti ad essere.
    Il punto è un altro.
    So perfettamente che tu, privatamente, sei intasato da decine di mp di utenti che sporgono lamentele di tutti i tipi, a torto o a ragione.
    Sono altrettanto sicuro che, sebbene non ne abbia ovviamente le prove, la maggior parte di esse si riferiscano a comportamenti più o meno corretti di altri utenti.
    La tua posizione è quindi molto delicata, molto di più di quanto possa mai pensare la gente.
    E' per questo che preferisco risponderti in forum, davanti a tutti, come è mio costume, a costo di attirarmi ulteriori antipatie.
    Abbiamo perso una "persona" importante, molto più importante di quanto certi utenti possano mai immaginare.
    E' andata via per motivi che io, personalmente, da suo "amico" come mi permetto di classificarmi, conosco benissimo.
    Non intendo renderli pubblici, per ovvie ragionii.
    La questione di fondo è però molto importante: un utente come lei viene discriminata, non da te o dagli altri moderatori, ma da altri utenti del forum stesso.
    E' antipatica ? Dice pane al pane e vino al vino ? Si intrufola dove non deve ?
    Ha il torto di aiutare troppo senza essere invitata a farlo ?
    O semplicemente NON GIOCA A TT seriamente e quindi non è "degna" ?

    Dammi retta, Giorno, la mia non è una proposta provocatoria, è solo il modo per tentare di vederci chiaro e carpire i malumori latenti.

    Promuovi tu, in qualità di moderatore, un sondaggio serio: solo tu sei in grado di impostarlo in modo che non offenda nessuno.
    Neofiti, principianti, "amici del tt" SI'
    Neofiti, principianti, "amici del tt" NO
    Questa è la traccia che mi permetto di suggerirti
    Con stima
    Stregò
    - - -
    Amico mio, sei una persona unica.:)
    Spero che domenica arrivi presto, sia per giocare un pò con chi è veramente capace, sia, soprattutto per conoscere persone alle quali tengo in modo particolare.
    Ce ne sarebbero delle altre, ma purtroppo sono molto lontane, a km intendo.
    Sarà anche un'occasione per parlarci a viso aperto, per scambiarci le nostre opinioni, sul TT, su tante altre cose, sul forum soprattutto.
    Però non vale:hoi::hoi:, partire con un giorno di anticipo, non è che vai ad ispezionare il campo da gioco in anteprima per poi legnarci di santa ragione ?:sisi:
    Hai notizie di Heidi ?
    Per caso non sai mica chi parteciperà sicuramente all"evento" ?
    Ricambio sinceramente la stima e l' AMICIZIA !:approved:
    Ric

    PS: Hehe, Chicco sta per cominciare il ramadan....
     
  7. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl::rotfl:
    te lo dixi che son langhetto dal 91.......ci son molto affezionato alla langa!
    approfitto e ritorno su a fare un bel weekend..
    stima et amicizia
    zz

    domani facciamo la lista...cè vinum e bisogna provveder alla prenotazione..
     
  8. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    cuoco tutto :approved:
    ci sentiamo in privato e poi magari raccogliamo qualche altro aiutante

    spesso devo "difendere" un utente da un altro senza che il primo lo sappia solo perchè vengo contattato in privato. difendere spiegando che magari si deve avere un po' più di pazienza, cercando di spiegare fraintendimenti ecc ecc... ma è normale, sapevo fin dall'inizio che alla lunga sarebbe successo
    non c'è n'è proprio bisogno del sondaggio, basta quello che ho detto nel mio messaggio precedente per rispondere a questa domanda ;)
    ...poi se proprio volete una conferma ufficiale dagli utenti del forum si può anche fare, ma qualsiasi risultato esca la mia posizione è quella del messaggio precedente

    Forse bisognerebbe organizzare un po' meglio il forum, tipo riuscire ad evitare l'esempio del telaio che ha fatto Rorschach qui sopra senza però mettere troppi paletti che alla fine rischiano di essere ingiustificati o discriminatori... ma questo esula totalmente da sunnie che spero torni ad essere la Googlatrice più veloce del west. Se ci si organizza può venir fuori un bel progetto, vediamo cosa scappa fuori.

    alla fine basta chiarirsi

    una ultima cosa a ZZTOP... SI PUO' STARE SERI ANCHE QUI NON SOLO SUL BLOG DI MAX! grazie... eddai!
     
  9. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Sunnie non è persa.... ha preso una vacanza in attesa di un incarico ufficiale....
    La vedo bene come coordinatrice nelle diverse discussioni...
     
  10. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    Caro giorno .... :)
    non bisogna scrivere dei trattati universitari per essere seri, lo si puo' essere anche facendo gli ironici...ovvio non è da tutti capire la serieta' dietro l'ironia..:mumble:
    suvvia!!!!!!.......ora che fo' faccio pur io l'offeso?
     
  11. stregone

    stregone idiota....

    - - -


    Ok, prendo atto della tua decisione riguardo al sondaggio, ma permettimi di considerarla come la risposta ufficiale del responsabile/primo moderatore del forum: mi sarei stupito molto se tu avessi affermato il contrario.
    Peccato che la tua convinzione non sia però condivisa da parecchi utenti: per questo motivo avevo lanciato l'idea del "referendum".
    Che poi lo stesso non avrebbe cambiato di una virgola l'impostazione del forum stesso è lapalissiano.
     
  12. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    uhmmm mi sa che hai frainteso il mio discorso o forse quello di qualche altro utente. non avrà un incarico ufficiale e penso non lo voglia neanche. il sito e il forum forum se si vuole lo si aiuta anche senza incarichi. (vedi rete&fuori con le sue segnalazioni)
    ci toccherà fare un sondaggio per vedere chi vuole il sondaggio? :rotfl:
     
  13. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
     
  14. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Scusami Rorschach, ma non ho capito cosa vuoi dire quando dici "Giando non credo scherzasse, quando mi ha consigliato il nittaku".
    Volevi dire che sono talmente poco esperto che è meglio se tengo la bocca (della tastiera) chiusa?
    Troppa poco esperienza, che non mi dà la facoltà neppure di consigliare un telaio (che fra l'altro ho...) a qualcuno a fin di bene?
    Spiegami un attimino perchè mi ha dato un pò fastidio quello che hai detto.
     
  15. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In quel frangente, sì.
     
  16. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    :appl::appl::appl::appl::appl: (NON HO NULL'ALTRO DA AGGIUNGERE).
     
  17. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Te lo quoto anch'io il messaggio ,ma non per la sezione faq.
    Il fatto che Giando ti consigli un telaio da difesa, e Giando ,anche se principiante, è pur sempre tesserato , a quanto ho capito, è cosa che deve far riflettere...Probabilmente se l'argomento viene tirato fuori in questa discussione, poi ,almeno indirettamente, riguarda anche Sunnie (altrimenti saremmo O.T.,o no?...:D). Allora parte della situazione consta nel fatto che Sunnie (ma anche Giando allora, o altri che possono essere principianti...o giocatori scarsi...un tempo c'era me.stesso...) hanno avuto l'ardire di dare consigli tecnici errati...? e poi probabilmente Sunnie (o qualcuno per lei...) avrà avuto qualche rimostranza , privata, dato che di rimostranze pubbliche non mi sembra ne abbia avute...
    Da qui però si dipanano almeno un paio di problemi...

    1) Chi è che si può permettere di dare consigli qui sopra e a chi li può dare...

    - E' chiaro che se Rorschach, che magari gioca in C/1 ,o C/2 (o quel che è, e magari Giando non lo sa...) chiede un consiglio su un telaio e Giando (o chi per lui,magari principiante) gli risponde, Rorshach può trovare non pertinente quanto gli viene suggerito, però per ora non ci sono divieti in tal senso, quindi Giando (o Sunnie) ha tutto il diritto di rispondere e magari di essere smentito/a da altri utenti più competenti, non mi sembra corretto però da parte di Rorschach (o chi per lui, Rorschach è solo un esempio, ripeto nome fatto per esempio) lamentarsi presso un amministratore del forum sul fatto che Giando dia consigli di questo genere finchè non c'è un regolamento in tal senso, anche perchè qualcuno andando avanti con la discussione farà notare a Giando la cosa e Giando (mi ripeto i nomi non sono indicativi, sono quelli fatti nell'esempio di Rorschach) mi immagino capirà la situazione...

    2) cosa fare in caso avvengano questi spiacevoli incidenti (non vorrei mai che qualcuno si facesse male...:D)

    - magari segnalare la cosa direttamente sul forum o in privato alla persona potrebbe essere più corretto rispetto al farlo in messaggio privato agli amministratori (magari chiedendo anche di prendere provvedimenti!) ma questo in ultima analisi è campo riservato agli amministratori e quindi se vogliono, lo tratteranno loro...

    3) non voglio neanche per un momento pensare ad un problema di O.T. verso Sunnie, dato che se apro una discussione a caso, ben difficilmente ne troverò una in cui siano assenti O.T. , anche da parte di utenti "storici" e tennistavolisticamente parlando "di alto lignaggio", altrimenti devo pensare che chi è forte, o anziano, o chissà cosa, può andare O.T. e chi è scarso o principiante o non tesserato non lo può fare...

    Faccio notare come esempio ultimo, ma ne potrei trovare numerosi altri, che è stata aperta un discussione con un sondaggio evidentemente sbagliato nei contenuti, in quanto alcuni dei giocatori presentati come possibili vincitori dell'Olimpiade in realtà non vi potranno partecipare e alcuni hanno anche loro attribuito la preferenza, ciò nonostante spero che nessuno si prenda la briga di consigliare rimbrotti in privato ai malcapitati...e che diamine...siamo pongisti...mica dei sanguinari...uno la lista dei qualificati per l'Olimpiade può anche non conoscerla a memoria...

    Per finire chiedo scusa a Sunnie per tutta questa pubblicità che probabilmente voleva evitare , ma queste cose mi sentivo lo stesso di dirle...
     
  18. stregone

    stregone idiota....

    :approved:
    Come non essere d'accordo.
    Per quanto riguarda i sondaggi: ne sono stati fatti tanti , più o meno seri, più o meno pertinenti.
    Quello proposto da me avrebbe detto chiaramente come la pensano gli utenti su tutta la faccenda: non si fa ? No problem, continuiamo a vivere nel dubbio;);)
     
  19. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Stregone ed altri... :) non c'è dubbio che Giorno abbia risposto chiaramente e in modo definitivo.

    Lui conferma quello che alcuni (io compreso) di noi vorrebbero.
    Cioè che il forum è di tutti... senza necessità di "tessere di appartenenza".

    Che sia chi la pensa diversamente a chiedere il sondaggio... o no?!? ;)
     
  20. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Nel caso non si sia capito Io sono uno di quelli favorevoli al "Forum per Tutti" anche per mia nonna che lo chiama pinghipongo.
    Ah.. e non ho mai mandato un messaggio privato a qualcuno, non sono il tipo.

    L'unica cosa che credo sia auspicabile è un (auto?)moderazione dei consigli poiché ho notato ultimamente che spesso è volentieri sono i più inesperti a consigliare. E se molti possiamo capire la differenza fra un consiglio dato da Manteman e un altro dato da Mr.X (spero non ci sia uno con questo nick) per tutti gli altri utenti nuovi del forum questi sono solo nick e non credo capiscano la differenza fra un 2° categoria (a ridosso dei 1°) ed uno che gioca da 2 mesi.
    E pensare queste cose non significa volere un forum solo per campioni , altrimenti io non dovrei più scrivere e lasceremmo qui soltanto una decina di persone.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina