1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sudditanza Psicologica

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da spin548, 18 Nov 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Cari amici chiedo se, secondo Voi, nel nostro nobile sport esista il fenomeno della SUDDITANZA PSICOLOGICA, intesa non come arbitri che favoriscono delle squadre, ma come sudditanza nei confronti di un altro giocatore.:metal:

Ciao a tutti

2. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

siiiiiiiiiiiiiiiiiii

3. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    la classica "paura di vincere" è risonante credo un po' ovunque...
    Non so a livelli più alti come funge, ma al mio livello (bassissimo) c'è molta paura di vincere contro un avversario più forte, e quindi in campo non si da il 100% ma solo 10% ad esempio...

4. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Per me e' esattamente il contrario : rischio di perdere (e comunque mi capita spesso) con avversari piu' deboli (a trovarne...) di me, piuttosto che con gente piu' forte, contro la quale gioco piu' rilassato sapendo di non avere nulla da perdere e partendo gia' sconfitto, cosi' azzardo dei colpi che mai mi sognerei di tirare contro avversari piu' modesti (ripeto, a trovarne...)

ciao
    Piergiorgio

5. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sicuramente esiste, io gico da otto anni e negli anni fortunatamente sono migliorato di molto, ancora adesso mi capita di giocare con persone con cui straperdevo qualche anno fa e giocare con un po di timore reverenziale. ultimamente mi è capitato di vincere con estrema facilità con alcuni di questi rimanendo sia io che loro fortemente stupiti :D

6. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Lo so, lo so...
    Ma non ti sei accorto che ogni tanto sono io che ti faccio vincere?
    E per questo scrivi queste cose?
    Cosa può fare ogni tanto un gesto amichevole!

7. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :clap: masimo rispetto per i vecchietti ma mai timore reverenziale :D :metal:

8. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    una voltami divertivo a vedere il classamneto dei giocatori contro i quali dovevo giocare. Ora non guardo piu',proprio pernon crearmi pregiudizi.Vi assicuro che si gioca piu' sciolti e senza complessi e,molte volte,ci si accorge di aver battuto un...pesce grosso !

9. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ti consoli così, vero?

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Certo che esiste, sarebbe la classica bestia nera, se non erro; la quale più esserlo per un gioco che non si riesce a contrastare, ma anche per averci perso tante volte o perchè è una persona di carisma.
    C'è anche qualcuno che magari non si conosce, ma si comporta in modo da metterti in soggezione durante la partita,con sguardi,agressività vero ? :)

11. longpimple

longpimple Non Attivato

Avevo anch'io la bestia nera, poi c'ho vinto una volta e la magia negativa è finita.:hoi:

12. smbm

smbm Nuovo Utente

anch'io ultimamente fatico e sono nervoso quando gioco con gente del mio livello ma soprattutto con gente che dovrebbe essere più "scarsa" mentre gioco meglio con quelli più forti di me.

anch'io mi diverto a guardare la posizione di classifica di quello con cui dovrei giocare: se vedo che quello e più alto di me sono fortunato perchè mi rilasso e gioco bene se no mi basta un set perso, anche sul 2 0 per me, per perdere la testa :muro: e successivamente il match:azz: ...

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina