1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Subjudice o non Subjudice?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da GWT, 15 Nov 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Re: Arbitri in serie regionali!

Caro Cucciolo, vogliamo parlare di un bravissimo arbitro internazionale che ha rappresentato l'Italia intera in competizioni internazionali di primissimo piano che chiamato a gestire un torneo regionale si "appiccica" con un genitore che stava sugli spalti e lo invita ad uscire per regolare i conti?

Vogliamo parlare del controllo delle gomme?
    Arbitri che usano la macchinetta per stabilire se una puntinata lunga è regolare? Ha ha ha incredibile!

Arbitri che non hanno la minima idea di cosa sia il net...ops ....sorry, :eek:

Mettiamola così:
    mentre è comprensibile che un arbitro faccia un errore (non vedere un net, uno spigolo, ecc.):approved: è inconcepibile avere persone che NON hanno idea di cosa sia e di come si applichi il regolamento. Conoscere a memoria una regola non significa essere coscienti di come si applica.:mumble:

Pallina che parte sotto il tavolo nel servizio, pallina appoggiata sul palmo della mano ma la mano è appoggiataval tavolo, ecc. ecc.:D

Regolarità delle aree di gioco? Vogliamo parlarne?:confused: Meglio di no, continuiamo a giocare a ping pong nella saletta dell'Oratorio da cui NON siamo mai usciti...mai usciti noi giocatori....ma quanto ad arbitraggi l'oratorio aveva tanto da insegnare agli Internazionali di oggi....:tsk:

2. Boomerang

Boomerang Utente

Perchè non parliamo degli arbitri che chiedono ai giocatori la sequenza delle formule a squadre ? :clap::clap::appl::appl:

3. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella

Mizzega.... non capisco dove giochiate....a parte qualche svista,comprensibile,non ho mai ancora avuto a che fare (nè direttamente nè indirettamente) con episodi simili a quelli ultimamente menzionati:eek:.Sarà mica che da noi gli arbitri siano più "preparati" (gomme a parte:eek:)?
    Comunque il discorso ,come giustamente ha fatto notare Cucciolo, verte sulla "presenza" degli arbitri nelle serie più basse (per intenderci dove i giocatori sono i primi a non conoscere e/o applicare i regolamenti...) e non sulle loro capacità (le discussioni a questo proposito ce ne sono state e ce ne saranno ancora finchè il ping pong esisterà ...).
    Direi anzi che è mediamente più facile arbitrare i forti atleti più avezzi a comportamenti consoni all'alto livello mentre penso che una "gavetta", o meglio chiamarla "esperienza" , nelle serie di livello pseudo oratoriano o dopolavorista avrebbe anche il vantaggio di "formare" una coscienza di vero sport (regolamenti compresi) a molti appassionati un pò sprovveduti e dare un esempio di Sport "serio" anche ai ragazzini che in queste serie regionali fanno i primi passi.
    Spero si continui su questa strada anche se devo ammetterne la difficoltà per la cronica mancanza di arbitri.
    Una figura in ogni società (anche esterno alla cerchia dei tesserati)che abbia la funzione di aspirante arbitro non sarebbe una cattiva soluzione.

4. cucciolo

cucciolo Utente Noto

Alzo le mani,il Sig.CAPOSTIPITE è proprio sfortunato gli capitano tutte a lui o le vede tutte lui.Hai toccato tutto il sistema,servizio,controllo racchette, professionalità "piove governo ladro" e con questo lascio visto che la discussione sarebbe troppo lunga l'essenziale è che nelle serie inferiori gli arbitri sono richiesti per dare una maggiore credibilità al nostro sport perchè c'è tanta gente che ci crede al tennistavolo.Certamente si può e si deve migliorare,ma tu vedi tutto nero sei stato sfortunato a scegliere questo sport.

5. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

:clap::clap::clap:

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola

Albi, ma te... la striSiolina di carta sulla tesserina sponsorizzata cicchitti... gliel'avevi appiccicata?? Pappappa para para pappappà...

Ops, forse dovevo rivolgermi al nick AlfieriDiRomagna TeatroSoftballTennistavoloTresetteBriscolaChiamata ???

:eek: :azz: :metal:

Nomi dei 7 nani: Arbitrolo, Refereolo, Giudiciolo, Direttoredigaraolo , Umpireolo... Pisolo....Cucciolo

Mondiali di Kuala Lumpur. Semifinale a squadre. Mondy vs. Persson. Persson ammette uno spigolo di Mondy. L'arbitro dopo aver assegnato il punto a Persson, su invito dei 2 giocatori corregge e... assegna un punto ANCHE a Mondy. Mondy va al tavolino e mette a posto il punteggio.
    Filmato a disposizione su questo forum.

:eek: :azz:

7. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

...
    "..Ora diche un poesie..!.."
    ".. Se ti do uno schiaffo .. porgi l'altra guancia .. se no pure la stessa ..che cambio io la mano !.." :p

Fermiamoci un momento...!
    Rivediamo la cronologia degli interventi di questo post che sta prendendo una piega sbagliata... prima che il mio amico Capostipite si appresti a "picconare" in coppa a' capa" l'arbitro Cucciolo (perchè è da quando hai usato il termine "let" che abbiamo pensato ..toh! guarda è intervenuto anche l'arbitro Cucciolo)....
    Dunque:
    1-Chicco crea il post sulla novità del momento:
    La Presenza (gradita) di arbitri "random" nelle serie regionali.
    (già questo potrebbe far pensare ad un messaggio fatto arrivare ai C.R. dalla FITeT .. quasi che ci possa essere il "timore" sulla regolarità di qualche partita?? in qualche regione??)...
    se andiamo a rileggere gli interventi ... NON MI PARE DI SCORGERE MALCONTENTO PER QUESTA insolita PRESENZA ARBITRALE.

2-Interviene GWT che dice .. "si.. è vero .. anche in Em.Romagna cominciano ad esserci parecchi arbitri che girano a "controllare il regolare andamento delle partite regionali" .. solo che purtroppo, spesso ..le puntualizzazioni più "pignole" vengono fatte su delle questioni formali di compilazione referti, colletti diversi per maglie dello stesso colore, ecc...ecc.. e magari invece si denota una certa minor dimestichezza con le situazioni "più spinose dal lato tecnico del gioco"
    Nella fattispecie .. si è detto che debbono pagare il "Sub Judice" se uno non ha la tessera perchè l'Elenco non vale... (??)

3-Viene "copiato/incollato" il c.4 dell'art.24 del Regolamento Federale a Sq. Parte Generale, che dice che non v'è differenza tra Tessera ed Elenco On Line.. quindi per il caso in questione è un errore percepire i 5€ di tassa.

4-Ma ecco l'utento loggato col nome "Cucciolo" che dice: "no ..non è corretto riportare solo una parte di un articolo.. riportatelo integralmente che così si capisce che uno deve pagare gli € 5...!

5-Ma allora l'utente "Cucciolo" non afferra bene il significato in Italiano della congiunzione "o".. che equipara le due cose La Tessera Atleta e l'Elenco Tesserati On-Line.

...il resto è storia dei giorni nostri...
    ma la discussione comincia degenerare (per colpa dell'utente Cucciolo) sugli errori degli arbitri .. ma perchè??
    Perchè guarda caso l'utente Cucciolo interviene esattamente come tanti arbitri di tennistavolo (e non solo di TT) ... una volta che ha detto una cosa .. figuriamoci se "o torna indietro,.. o riconosce che ha detto un'inesattezza". ... fino poi ad arrivare asentirsi perseguitato con accanimento (;))...
    e.. dulcis in fundo... " ..qui sembra che ce l'abbiate con gli arbitri ..ma si sbaglia ovunque... ..!"...
    ... ma non contento...:
    arriviamo al travisamento totale:
    DICIAMO LE STESSE COSE ??? MA NON MI PARE PROPRIO!
    Tu hai detrro il contrario di quello che ho sostenuto io .. e adesso (come sempre accade in questo Paese) dopo che abbiamo scritto, riscritto e si è deviato daall'argomento in oggetto .. improvvisamente diciamo le stesse cose??
    Addirittura ci vieni a spiegare il tuo nickname... e perchè mai?
    Se si una un nick in un contesto da nick.. si deve essere pronti a "subire" le ironie legate ad esso..almeno in un forum..
    ... l'Italia penso sia piena di paesi e villaggi con nomignoli soprannomi da bar, trattoria e forum... ....

Chiudiamola qui .... che nessuno ha "dato del deficiente agli arbitri" .. e tutti abbiamo piacere che ci siano degli arbitri anche se non previsti... ma sappiamo bene che è più facile far pagare una tassa che non chiamare un servizio irregolare!:sisi:
    .......
    Ora Diche un Poesia!
    ".. Se fossi foco, bruciav', Se fossi acqua, bagnav', Se fossi saponetta, strofinav', Se fossi acqua n'altra volta, sciacquav'...!"

8. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido

Caro Sbucciolo,
    Vedi, anche in questo caso, sei fuori strada. Io sono fortunato anzi fortunatissimo. Gli sfortunati sono quelli che vivono un'esistenza nel disagio o nell'ombra pur avendo qualità superiori (anche) alle mie oltre che, di sicuro, alle tue.
    Il corpo arbitrale e' ad un livello così basso per tutta una serie di fattori:
    1) eta': c'è gente a cui non rinnoverebbero neanche la patente auto sottoposti alle prove di reattività vista/udito...:eek::eek:
    2) stimoli: poiché molti di questi sono pensionatii e non hanno interessi o non sanno che kakkio fare tutto il giorno fanno gli a"L"bitri...:D
    3) quattrini: come in altri sport dovrebbero guadagnare molto di più di una diaria che farebbe defecare anche in paesi del terzo mondo;)
    4) testa: come in chi dice di avere visto gli ufo...possibile che gli extraterrestri si manifestino solo davanti allo scemo del villaggio? Eppure sono marziani, viaggiano attraverso lo spazio, hanno navicelle capaci di fare milioni di anni luce di chilometri. Evidentemente l'etilometro (capisciamme' a storiella degli UFO) andrebbe usato anche con "certi" a"L"bitri:clap:
    Potrei continuare e capisci bene, questo non e' uno sfogo, e' la realtà dei fatti.
    Cioe' che questa Federazione NON è in grado di creare un corpo arbitrale giovane, stimolato e competente.:nono:
    E bada bene, quando dici che ho vissuto queste cose sei completamente fuori strada anzi, stai guidando contromano in autostrada....ma siccome vivo il mondo del TT dal 1972 ho tutta una serie di aneddoti che fanno statistica e la statistica dice che non sono aneddoti, sono la normalità.:dati:
    Auguri per la tua professione di arbitro, scusa quanti anni hai?:approved:

9. cucciolo

cucciolo Utente Noto

la cosa migliore per risolvere tutti problemi su questa tassa sul sub-judice che ogni anno per un motivo o l'altro ed anche per una mancanza di una giusta informazione crea sempre dei problemi e chi ci va di mezzo alla fine sono le società ed i vetuperati arbitri che come fanno sbagliano.FACCIAMO ABOLIRE LA TASSA sul SUB-JUDICE.

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola

Ma come fate a sparare a uno così: ...

o così: ...

o così: ...

11. Boomerang

Boomerang Utente

In linea di principio ... l'arbitro ha fatto una pirlata : deve assegnare il punto su quello che ha visto ! Stessa cosa sui net a richiesta ! Che legittimazione possiamo pretendere verso gli arbitri se decidiamo noi giocatori ?

12. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

Il problema è nato da una informativa errata riguardo queste striscioline famose ...da applicare alle tessere...!
    ma perchè??
    2 anni fa raddoppia il costo della tessera, ma l'anno dopo ristampano ugualmente la nuova tessera e quest'anno invece si inventano la strisciolina CHE CHISSA' COME SI DETERIORA VELOCEMENTE.
    Nel frattempo nessuno pensa che IL REGOLAMENTO GENERALE
    ED UFFICIALE
    continua a recitare che vale sia la Tessera che l?elenco tesserati on-line

NON SIAMO QUINDI ALLE SOLITE??
    INTERPRETAZIONE LIBERA DI "REGOLE IGNORANTI"? che poi mettono di mezzo gli arbitri... "Ambasciator non porta pena... (ma rischia le botte!)":p
    ..
    Spero veramente che, come ha dichiarato qualcuno a Roma, arrivi al più presto questa circolare che confermi il tutto (cioè quello che avevo sostenuto subito) e che dall'anno prossimo faccia valere questo On-Line benedetto ..magari, come per i Tornei,
    lasciando solo l'identificazione dell'atleta
    eliminando il controllo della tessera (che venga emessa una sola volta e resti quella e basta)
    e che minkia... pago 20 € per cosa.. ????
    Per una assicurazione che mi copre solo se crepo e nemmeno se mi faccio male, per una rivista della Minkia che pubblicizza solo il CastelGoffredo e per mettere i soldi in tasca a qualche sponsor dei capi?
    Ma per favore...!
    :teach:
    Finalmente diciamola stessa cosa Cucciolo ... Eliminiamo il Sub Judice.
    ma con un ragionamento ..ed un motivo..!
    :birra:

p.s.
    però l'avevo detto di lasciar stare Capostipite (che ha quasi sempre ragione!):sisi:

13. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Nell'impossibilità di stabilire la verità giustamente l'arbitro decide in base a ciò che vede.
    Ma quando i due giocatori sono d'accordo mi sembra buon senso ascoltarli.
    :)

14. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

Ora Diche un Poesie de l'arbitri :

- Nasco arbitro e vado avanti così.

- Due rette parallele non si incontrano mai... e se si incontrano non si salutano. (ma possono prendere lo spigolo)

- Ho rispetto per gli omosessuali e i negri, purché i due fenomeni non si presenta contemporaneamente. (e non giocano a Ping Pong)

- Se fossi gatto, miao.
    Se fossi cane, bao.
    Se fossi tardi, ciao.

- L'amore si può dire in tre maniere, io credo:
    amore,
    amore,
    ... e una terza che adesso non mi viene in mente.

- Ogni mattina, come Narciso si specchia
    nel ruscello retrovisore
    io mi specchio in te
    e nei tuoi occhi mi rado.
    La prima lama solleva il pelo,
    la seconda lo taglia,
    la terza gode.

- A questo mondo nessuno ti dà niente per niente, sarebbe una perdita di tempo per tutti e due.

- Un corpo immerso in un liquido riceve una spinta verso l'alto di una maleducazione, di una maleducazione, di una cafonaggine, che non si può neanche fare più il bagno in questo paese.

- Più forte dell'odio è l'amore.
    Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio. Non si può morire dentro, vai a morire un po' più in là.

- Se ti do uno schiaffo, porgi l'altra guancia, se no pure la stessa che cambio io la mano.

- Viviamo in un'epoca di consumismo sfrenato... non si fa in tempo a comprare una cosa che già bisogna pagarla. (La tassa Sub Judice)

- Il nostro paese, negli ultimi anni, ha fatto grandi passi avanti, peccato che tutti gli altri vanno in macchina.

- Non scherziamo sulla vecchiaia (degli arbitri), c'è gente che ci muore.

- Se la televisione è lo specchio della realtà, perché non la si tiene in bagno?

- Se anche il mondo dovesse esplodere, mi troverai qui ..ad ARBITRARE
    Anche se dovesse scoppiare una guerra mondiali, tu mi troverai qui
    Anche se dovesse diffondersi dappetutto un'epidemia mortali,
    tu mi troverai qui ...ad arbitrare ....e a portare sfiga.

- S(cian)n Francesco parlava agli uccelli, Jessica Rizzo anche.

- Chi troppo vuole nullafacente...

- Con quanti nomi puoi chiamare Dio?
    Puoi chiamarlo in mille maniere:
    Dio, Visnù, Budo, Ernsto, Sci, Annie, Manico, Carisma, Giove, Allah.
    Tanto non ti risponde. ..quando fai una richiesta di NULLA OSTA.

- Se l'arbitro è un frutto acerbi, io sarò il zucchero che da' quell'effetto che... mh, mh, eccetera eccetera.
    Se l'arbitro è un gioco, io sarò il punteggio che una persona... racchetta... eccetera eccetera.
    Se l'arbitro è un certo modo di fare, io sarò la persona squisita, eccetera eccetera.
    Se l'arbitro è il capo colorato, io sarò la lavatrice trentacinque gradi massimo.
    Se l'arbitro è un volo di gabbiano, ancora me la cavo.
    Se l'arbitro è un'altra cosa, non sono preparato.

- Io e te vivevamo nel giardino dell'Eden, poi ci hanno fatto una multisala. (e ci fanno tutti i tornei nazionali)

:birra::birra::birra::rotfl:

15. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    E' palese che il regolamento dica quanto segue:

• Hai la tessera aggiornata? Ok puoi giocare senza subjudice.
    • Hai l'elenco tesserati ufficiale? Ok puoi giocare senza subjudice.
    • Non hai la tessera aggiornata e neanche l'elenco tesserati? Allora fai il subjudice... e se il 1° novembre è ormai passato paghi € 5,00.

Cucciolo... nel caso di Pinarella il subjudice non era da compilare perchè gli atleti aveva l'elenco tesserati ufficiale come da regolamento. L'arbitro non capendo questo, ha fatto compilare il subjudice che "giustamente" è stato fatto pagare perchè il 1° Novembre era già passato. Il problema resta che il subjudice non era da fare perchè gli atleti erano in possesso dell'elenco tesserati. L'arbitro non ha sbagliato a far pagare il subjudice, ha sbagliato perchè il subjudice non serviva!

p.s. GWT c'è bisogno di dilungarsi nelle solite teatrali polemiche, io non ne vedo l'utilità, soprattutto se si vuole che la gente legga tutto quel che scriviamo e non passi ad altro invece di intervenire.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina