1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Subjudice o non Subjudice?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da GWT, 15 Nov 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Re: Arbitri in serie regionali!

Le mie due squadre di ieri mattina a Pinarella ... avevano tutte il Documento di indentità e l'elenco stampato dei tesserati dal sito della FITeT... LA QUAL COSA E' STATA SUFFICIENTE INVECE PER GIOCARE IN b O IN SERIE A2 O A1 .... ?????????????
    SE VADO AD UN TORNEO NAZIONALE .. PAGO L'ISCRIZIONE E NEMMENO MI CHIEDONO LA TESSERA (visto che se non sono tesserato on-line non riesco nemmeno ad iscrivermi)...
    IN D1 e D2 regionale ..
    DEVO PAGARE 30 € DI SUB JUDICE CON 6 ATLETI CHE AVEVANO 4 ELENCHI STAMPATI DA INTERNET ED IL LORO DOCUMENTO DI INDENTITA':eek:
    ...
    CHIAMO IL RESP. COMM.GARE E MI DICE LUI STESSO CHE E' ASSURDO...!?? :hoi: :hoi:

MI RESTA DA SAPERE CHE CAPACITA' DI CONTROLLO DELLE GOMME HANNO ... GLI ARBITRI INVIATI...!?

A FERRARA IN C2 C'E' UN ARBITRO CHE ADDIRITTURA ARBITRA AL TAVOLO TUTTO IL MATCH....
    BRAVA PERSONA ..MOLTO EDUCATA .. CHE CHIAMA GLI ATLETI PER NOME COINVOLGENDOLI ... CON GENTILEZZA...
    NON CONTROLLA ALCUNA TESSERA ..SCRITTA A MEMORIA DAGLI ATLETI SUL REFERTO.... E NON DICE ALCUNCHE' QUANDO IL GIOCATORE DEL FERRARA SI BUTTA A TERRA INSCENA CRAMPI.. DOLORI .. E QUANT'ALTRO CHE NEMMENO IL PEGGIOR CHANG ai tempi del Roland Garros di Ivan Lendl...
    ...
    Non so più cosa pensare ..
    cosa è bene e cosa è male .. in questo sport ..
    insomma ..sport...!!???

Mi resta solo da chiedere conferma a Saturnino.. chi fosse l'arbitro cghe era a Pinarella..

2. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Grande GWT sempre il number one in quanto a citazioni :hail::hail:

3. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido

Ma almeno avete vinto?

4. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella

La situazione paradossale ,come già evidenziato in uno dei recenti articoli della rivista fitet,è che esistono più arbitri nel centro-sud che al nord rispetto alla mole di attività relativa : probabilmente le serie nazionali dipendono da Roma,in quanto a destinazione arbitraggi, mentre è il CR che designa la parte regionale .....e a volte ci possono esser le situazioni da te menzionate.... non conosco questi criteri di designazione.

5. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

macchè..
    ci siamo fatti prendere in giro..
    5.2 per gli altri ... vedremo alla fine..
    porca zozza..!
    quest'anno le abbiamo tutte ...se Ercolani sfruttava il match point su Sani .. si poteva anche ribaltare.. (a parte che la scena di Sani ..che ha aspettato che uscisse Ercolani per andare a fare la doccia.. supera qualsiasi precedente show persino dello Zambo...!) ma non si può dire nulla.. in fin dei conti bravi loro .. soprattutto se Ercolani perde 3 su 3 ...
    Primi o secondi bisogenrà arrivare comunque..

6. Capostipite

Nome e Cognome:
    Candido

La pasta, lo zucchero, il tonno in scatola, il... Caffè? Il caaaffè!! Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!:muro::D:king::D

7. ALFIERI ASD

ALFIERI ASD Utente

Squadra:
    Alfieri di Romagna TT ASD

Salve..
    indipendentemente dal fatto che ieri abbiamo perso .. ma ci rifaremo !
    ..
    Ieri abbiamo pagato 30 € di sub judice.. con 4 atleti che avevano nella custodia la stampa on-line del sito federale da useri.id/password personale
    della società dell'elenco federale aggiornato atleti in posizione regolare di tesseramento, n. tessera, n. pratica aperta il ..e chiusa il... che vale come tessera originale.. con tanto di versamento n. bonifico pagato il ....

Visto che oggi ore 14:41 sul Saito della Faitet.. è in vigore e validamente pubblicato il Regolamento a Squadre Parte Generale che spesso consultiamo on-line..proprio per verificare (vista la cattiva usanza ..piùvolte accaduta) che non sia stato improvvisamente modificato:
    copiamo e incolliamo.......:
    "...Articolo 24. - Presentazione delle squadre in campo.
    1. - Ciascuna squadra deve presentarsi al Giudice Arbitro in corretta tenuta sportiva (comprese le riserve) almeno 30 minuti prima dell'orario fissato per il suo inizio, con un numero di atleti/e almeno pari a quelli/e richiesti/e dalla formula di svolgimento dell'incontro stesso, nonché col capitano della squadra, che può essere anche un/una atleta. I titolari e le riserve (a completare il numero massimo d’atleti/e che compongono una squadra secondo la norma specifica della formula di gioco con cui si svolge un Campionato) devono essere presenti e indicati a referto prima dell’inizio dell’incontro.
    2. - In tutti i Campionati che si svolgono con le formule di gioco sotto citate è possibile utilizzare 1 (una) riserva secondo le seguenti disposizioni:
    ......Esclusivamente il Capitano della Squadra ha la facoltà di decidere la sostituzione e, quindi, quale atleta è sostituito. Un atleta sostituito non può rientrare in gioco. La riserva che è stata inserita nel referto, ma non ha giocato effettivamente, può giocare in altri Campionati in cui ha diritto a partecipare secondo le norme vigenti.
    3. - La formazione della squadra e l'indicazione del suo capitano devono essere riportate, con tutte le indicazioni necessarie esattamente compilate, sull'apposito "modulo di presentazione della squadra in campo" che, redatto in duplice copia, deve essere consegnato dal capitano al Giudice Arbitro almeno 30 minuti prima dell'orario fissato per il suo inizio, unitamente alle tessere federali vidimate per l'anno agonistico in corso ed al documento di riconoscimento per ciascuna persona elencata nel modulo.
    4. - Gli/le atleti/e privi/e della tessera federale o dell’elenco contenente i nomi ed i dati del tesseramento, sono ammessi/e a disputare l'incontro "sub judice", purché rilascino una dichiarazione, che deve essere possibilmente redatta sull'apposito modulo predisposto, da loro stessi/e sottoscritta, attestante l'avvenuta firma della domanda di tesseramento per la società a cui appartiene la squadra con la quale scendono in campo. La dichiarazione è completata dalla attestazione del capitano, da lui stesso sottoscritta, .....ecc...ecc...eccc.... "

Secondo qualcuno del Comitato Regionale Emilia Romagna .. potremmo riavere indietro i nostri 30 €...???

p.s.
    abbiamo già inoltrato istanza ed è stato constatato quanto sia in effetti inutile la prassi del controllo tessera in presenza dei mezzi elettronici attuali..
    Tanto più che una strisciolina di aggiornamento tessera chissà che durata potrà avere in un Paese come il nostro dove circolano Patenti di Guida .. che fanno ridere dopo pochi giorni che sono state emesse...!

:muro::muro::muro::muro:

8. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)

Ciao bellissimo ed altissimo ( vedi altre recenti discussioni )....:D :sisi: :rotfl: :birra: e buonissima giornata,
    .......suvvia......il diavolo......" non sempre veste Prada ".......
    Se non becco una cantonata da "Guerre Stellari",non più tardi di una settimana fa',è uscita una direttiva dalla Fitet Nazione,nella quale si toglie la tassa di € 5.°° come accompagnatoria,appunto,al Sub-Judice.
    ......Più o meno,quella che ho sempre visto in tantissimi anni agonistici Regionali e Nazionali :
    nessuna "Macchinetta Infernale Ufficiale" cattura vapori o similari,
    controllo accurato dello spessore con la scannelatura del misura retina ( in plastica,e quindi usurabile e quindi affidabile un tot al chilo, :azz: ) e
    annusazione :p :hoi: della racchetta stessa,per capire con l'olfatto (ma non respirano vapori cancerogeni...???:mumble:) se incollata con trielina o similari.
    Mi sono reso conto che questo sia il massimo che si possa avere in un Regionale o Nazionale,quindi va bene così.......Cèrvantes docet. :goccia:
    .......non te lo direi neanche sotto tortura....:rotfl::rotfl:
    A parte gli scherzi,un arbitro giovane,fra i 25 ed i 30 anni,che non ho mai visto in competizioni,nelle quali ho partecipato.

Alla prossima

.......alessandro.......

9. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello

Ora vi racconto cosa mi è successo nella penultima giornata di campionato disputata.
    Premetto non avevo la maglia ufficiale che usiamo in campionato,brutto tempo erano tutte bagnate, ma un altra sempre della società usata in scorsi campionati, non una t shirt qualsiasi.
    Come già detto sopra inaspettatamente viene l'arbitro, controlla tutto,racchette,tesserini, tutto ok,ci scambio anche due parole amichevolmente.
    Disputo la mia prima partita sotto gli occhi dell'arbitro non dice niente, poi mi chiede gentilmente di arbitrare e ancora niente, disputo la mia seconda partita e ancora niente, finchè non so perchè al set decisivo che determina vittoria o sconfitta, mi contesta la maglietta e un compagno di società mi porge una sua, ma io ero concentrato,un pò nervoso e di botto gli dico che arrivati a quel punto non mi va di cambiarla, non aveva più senso.
    Alla fine dell'incontro l'esimio arbitro non ha la felice idea di metterlo a referto, sottolineando che invitato a cambiarla mi sono rifiutato?
    Per carità il regolamento è il regolamento ma o mi contesti subito l'infrazione o non dici niente.
    Gli faccio notare il tutto e ammette che effettivamente doveva farlo da subito, allora gli dico ora lo cancella dal referto e mi risponde "non posso altrimenti che figura faccio con la squadra avversaria".
    Che dire....... EWIVA la nostra classe arbitrale.
    Un pò di buon senso :tsk:

10. cucciolo

cucciolo Utente Noto

di solito gli articoli dei regolamenti devono essere letti fino in fondo onde evitare di scrivere cose inesatte ed oltre tutto di fare apprezzamenti generalizzati sulla classe arbitrale che all'estero invece gode di stima non per niente vengono scelti per merito nelle manifestazioni internazionali come Olimpiadi,Mondiali,Europei ed ecc.....:campione::campione::campione:
    L'articolo citato è il 24 comma 4 dei regolamenti attività a squadre parte generale se si legge in fondo dice "La dichiarazione,a pena d'inefficacia,deve essere accompagnata dalla tassa stabilita annualmente dal Consiglio Federale,che il Giudice Arbitro,incassa e trasmette all'organo cui è affidata la gestione del campionato,insieme al referto arbitrale.":teach::teach::teach:
    Quindi almeno che non ci sia una comunicazione in deroga dal 1° novembre chi non ha la tessera Federale deve pagare il Sub-judice di € 5:hail::hail:

11. ALFIERI ASD

ALFIERI ASD Utente

Squadra:

Apprezzamenti sulla classe arbitrale li avrà fatti qualcun altro..
    Di solito gli articoli vanno letti fino in fondo ... ma vanno anche capiti.. se paiono scritti in italiano.
    ...Allora riporto l'articolo intero ... anzi il comma 4 dell'articolo 24:
    "...4. - Gli/le atleti/e privi/e della tessera federale o dell’elenco contenente i nomi ed i dati del tesseramento, sono ammessi/e a disputare l'incontro "sub judice", (forse qui ci andava messo un punto: . ) ..(La punteggiatura, grammatica italiana, uso del punto: il punto o punto fermo serve per indicare una pausa lunga o uno stacco netto, si mette alla fine di una frase di senso compiuto o di un periodo..) ... purché rilascino una dichiarazione, che deve essere possibilmente redatta sull'apposito modulo predisposto, da loro stessi/e sottoscritta, attestante l'avvenuta firma della domanda di tesseramento per la società a cui appartiene la squadra con la quale scendono in campo. La dichiarazione è completata dalla attestazione del capitano, da lui stesso sottoscritta, con la quale si dà atto che la domanda di tesseramento a cui fa riferimento l'atleta è stata inoltrata, per il rilascio o la vidimazione di rinnovo della tessera, al competente organo federale, almeno entro le ore ventiquattro del giorno precedente quello in cui si svolge la gara, ovvero entro il diverso termine di tesseramento previsto, eventualmente, nelle norme specifiche del campionato e del livello in cui la squadra è collocata. La dichiarazione, a pena d’inefficacia, deve essere accompagnata dalla tassa stabilita annualmente dal Consiglio Federale, che il Giudice Arbitro, incassa e trasmette all'organo cui è affidata la gestione del campionato, insieme al referto arbitrale. ..."
    ----
    Ripeto :
    Gli atleti privi della tessera federale, o dell'elenco contenente i nomi o i dati del tesseramento (quello on-line per internderci), sono ammessi a disputare l'incontro "sub judice". PUNTO...
    purchè rilascino una dichiarazione che ... (vatti a leggere cosa c'è scritto nel "sub judice") .... che mi sa ...che la dichiarazione è appunto il "sub judice"!
    Cucciolo !!

Qua siamo noi i primi a dire che i regolamenti sono scritti male ed interpretabili, qui al massimo se ci mettevano un punto (. o punto fermo come si dice in grammatica) la capivi anche tu .. Cucciolo di mamma !!
    ;)

12. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

...
    Dunque, dunque, così mi pare di poter riepilogare:

- Gli atleti privi di tessera ...possono giocare se compilano il "Sub Judice"
    - Gli atleti privi dell'elenco contenente i nomi o i dati del tesseramento (quello on-line chiaro!) ...possono giocare se compilano il "Sub Judice"
    ..entrambi pagano i 5 eurozzi...!

- L'atleta che ha la tessera (con strisciolina ..prima che si consumi fra 3 giorni) può giocare senza pagare nulla (ma deve avere, se richiesto, il documento di indentità)
    - L'atleta che ha "l'elenco contenente i nomi o i dati del tesseramento" (n.di pratica, n.del bonifico di pagamento o boll.postale. data di apertura e chiusura della pratica, e-mail di conferma della FITeT) PUO' GIOCARE SENZA PAGARE NULLA.
    - I 6 atleti di una società che dispongono delle tessere dell'anno scorso, ma non delle striscioline che non sono ancora arrivate, e di 4 stampe on-line dell'Elenco contenente i dati del tesseramento ed i nomi degli atleti, tutti e 34 della società compresi i dirigenti e i tecnici... giocano ma devono pagare un bel beneamato Trentello di Euro perchè madiamo in giro qualche bravo ragazzo dicenogli che deve riscuotere le tasse, ma un atleta può cambiare la racchetta durante il set senza dire nulla, o fa ripetere il punto prchè non si è certi se ha preso spigolo superiore o esterno al tavolo !???!!

Bravo Cucciolo... !
    Certamente che i nostri arbitri sono tenuti in considerazione all'estero :campione:
    Dubito che per ora possano andarvi ad arbitrare quelli che vengono mandati in giro a controllare le gare di D1 e D2...
    Dubito anche che la FITeT sia tenuta molto in considerazione ..all'estero (ma anche qui da noi)..!!
    ;)

13. ALFIERI ASD

ALFIERI ASD Utente

Squadra:

..scusa.. Cucciolo..ma .. visto che hai messo un paio di queste faccine (:)teach:))
    ho per caso pescato un tuo intervento sull'interpretazione della regola del Net:
    ...
    Principiante
    Registrato il: 11-06-08
    Predefinito Re: net in battuta nel doppio
    non è vero niente,se avviene il net sul servizio e la palla ricade nella parte sbagliata del campo è LET,si ripete il servizio.il perchè è facile da capire,se non ci osse stato il net che deviava la pallina sulla parte del campo non valido
    il servizio sarebbe stato valido. .....
    "

Non mi son affaticat a cercare finale di discussione:
    perchè la regola .. io la so bene ..
    ..
    Se non ci fosse stati il net che deviava la pallina sull aparte sbagliata del campo il servizio sarebbe stato valido...???
    :hoi::rotfl:;):clap::eek::eek::approved:
    :nono:

Ciao Cucciolo !

eh! si è facila da capire !
    Mi sa che sei uno che può scrivere i regolamenti alla FITeT..:p

p.s.
    ti prego.. dimmi che non sei un arbitro
    o a.g.a.
    o ausiliario del traffico ... ti prego dimmelo! :p

14. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

...
    Colpa di Alfredo (il net) ..Sono convinto . che se non ci fosse stato lui (il negro) mi avrebbe detto siiiii!

se mia ZIa Maria avesse avuto le ruote era una Ape Car!

se Hitler avesse invaso l'Inghilterra adesso giocheremmo tutti in BundesLiga...

se .....mi fermo va là dai su!!!
    :love:
    bello il mio cucciolo!

p.s.
    Comunque consolati agli Europei di Courmayeur un arbitro (non Italiano eh!) durante il doppio dei Fratelli Saive ha annullato un punto perchè Philippe aveva tirato un top-side molto laterale che "non aveva scavalcato la rete" ..ma l'aveva solo aggirata...!
    ;):rolleyes:

15. Capostipite

Nome e Cognome:
    Candido

se .....mi fermo va là dai su!!!
    :love:
    bello il mio cucciolo!

p.s.
    Comunque consolati agli Europei di Courmayeur un arbitro (non Italiano eh!) durante il doppio dei Fratelli Saive ha annullato un punto perchè Philippe aveva tirato un top-side molto laterale che "non aveva scavalcato la rete" ..ma l'aveva solo aggirata...!
    ;):rolleyes:[/QUOTE]

Ma i cuccioli sono così a prova di.....meteorite?:rotfl::rotfl::rotfl:

16. cucciolo

cucciolo Utente Noto

Ancora non ho capito dalle vostre risposte se un atleta,dopo il 1° novembre, pur avendo il famoso foglio e non la tessera DEVE PAGARE IL SUB_JUDICE perchè,a prescindere dalle vostre argomentazioni che potrebbero essere valide,l'articolo in questione,secondo la mia interpretazione,si deve pagare il la tassa; sempre che non ci sia stata una precisazione della federazione in merito all'argomento,Per tutto il resto,capisco la vostra ironia che serve a ravvivare le discussioni e i pareri,mi sembra di aver letto sul sito federale che c'è necessità di arbitri e visto che ad alcuni di voi si sentono molto preparati chiedete di far parte di questa categoria cosi si risolveranno i problemi.Mi sono interessato nel passato di basket in qualità di dirigente e spesso ho criticato gli arbitri chiedendo spiegazioni agli organi competenti i quali,anche se non condividevo,mi rispondevono che la categoria degli arbitri impegnati era legata alla serie in cui era impegnata la mia squadra !!!!!!
    Per quanto riguarda una mia interpretazione che mi è stata ricordata posso aver preso una cantonata di cui mi scuso:muro::muro: andrò a rileggere il quesito che era stato posto e cosi mi renderò conto.Ciò non toglie che mi è sembrato eccessivo tutto questo attacco nei miei confronti (cosi mi è sembrato),ma va bene lo stesso non disarmo.:king::mad:

17. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

Allora scusami.. ma ti ripeto e ti rispiego: (strano comunque....eppure dal tuoprimo intervento pareva che tu fossi in possesso della "Verità Certa":;)
    Veniamo alla parte di spiegazione dell'italiano, "analisi logica"...:
    L'Atleta che non ha la tessera o l'elenco dei tesserati della società (quindi tutte e due le cose con la congiunzione "o" ..vengono valutate "Identiche nel loro Valore") ... per giocare (se non li ha)... può giorcare ugualmente purchè compili il "Sub Judice".. tutta l'altra pappardella che io avevo all'inizio saltato ocn "ec...ecc.." sta a spiegare come compilare il "Sub Judice", non perchè lo si deve fare.
    Quindi non hai affatto interpretato bene il comma 4 dell'articolo 24, poichè esso dice che chi possiede o la Tessera o l'Elenco Stampato On Line dalla società... "PUO' GIOCARE".
    Ora veniamo alla parte tecica regolamentare pongistica:
    Se uno non aveva "La Tessera O L'Elenco Nominativi" prima del 1° novembre faceva il "Sub Judice" ma non lo pagava, .. dopo il 1° Novembre Fa il "Sub Judice" e lo paga .. ma se non ha nessuno dei due "documenti certificativi il tesseramento".
    Resta un fatto:
    ..Che se qualcuno ha fatto girare un'interpretazione, un pensiero o anche qualcosa di scritto ...(pensa te che ci sono regioni che posticipano il 1° novembre per far pagare il "Sub Judice")... questa cosa :
    COME MI HA CONFERMATO ANCHE STAMATTINA UN RESPONSABILE FEDERALE DI REGOLAMENTI DA ROMA....:
    Viene superata dalla validità ASSOLUTA del Regolamento GENERALE DEI CAMPIONATI A SQUADRE... in vigore fino al 30 giugno 2011 e non modificato da nulla ..ma tutt'ora pubblicato on line sul sito federale.
    Per questa tua "doglianza" (termine usato anche dal G.A. che mi ha detto che il "Sub Judice" andava pagato)... ti riporto come eri intervenuto tu riprendendo chi ..REO di aver postato una sola parte dell'articolo 24 ... (mentre invece era la sola necessaria) :
    -----------------
    "....Postato Originalmente da cucciolo [​IMG]
    di solito gli articoli dei regolamenti devono essere letti fino in fondo onde evitare di scrivere cose inesatte ...
    Quindi almeno che non ci sia una comunicazione in deroga dal 1° novembre chi non ha la tessera Federale deve pagare il Sub-judice di € 5"
    -----------------
    Quasi come se tu fossi CERTO al 200% di quello che sostenevi .. e invece qualche altro fosse un .."beneamato *****" ??
    ...
    Non c'è problema .. per questo tuo intervento non ti avremmo "gambizzato" se ti avessimo incontrato in un vicolo buio in piena notte...!
    ;):p
    ---
    QUindi potremmo anche riepilogare:
    L'atleta "B", (a termini di regolamento miei e suoi ma non tuoi e dell'arbitro), se si fosse rifiutato di pagare il "Sub Judice" non sarebbe stato fatto giocare dall'arbitro.
    L'arbitro fa invece giocare l'atleta "A" che cambia la racchetta tra un set e l'altro.

Se l'Atleta "A" vince non è regolare... ma l'arbitro l'ha lasciato giocare, ..l'importante è che l'atleta "B" abbia pagato una bella 5 € che rimpingui le tasche della Mamma federazione Nostra.
    :))

18. cucciolo

cucciolo Utente Noto

Caro GWT non ho messo in dubbio che l'atleta in ogni caso gioca perchè sicuramente fa il sub-judice, la mia considerazione era sul fatto che nel caso l'atleta non avesse la tessera dopo il 1° novembre doveva riempire il sub_judice che doveva essere accompagnare con la tassa di € 5.Se ho capito bene il tuo scritto stiamo dicendo la stessa cosa che bisogna pagare il sub-judice come del resto è precisato al termine del comma 4).Per quanto riguarda il mio nome "CUCCIOLO" avendo superato una certa età si sa che si ritorna bambini cioè cuccioli.Anche a me piacerebbe che tutti gli arbitri fossero perfetti non sbagliassero come invece fanno alcune volte e fai bene a raccontarlo,ma dimmi in quale sport non sbagliano (scusami di questa frase fatta).

19. Capostipite

Nome e Cognome:
    Candido

Mi spiace dover prendere una posizione impopolare ma qui caro Cucciolo la discussione inizia a diventare seria percui cerchiamo di capire come vogliamo porci nei confronti degli arbitri.:mumble:
    Valutazione personale: non ho incontrato ancora un arbitro che sia a conoscenza del regolamento. Qui si parla di partite di livello (basta la serie A?). interpretazioni incredibili su regole che non ammettono interpretazioni.
    Vogliamo parlare del servizio? Arbitri Internazionali che dicono: "il servizio non lo vedo ma credo di intuire che sia corretto".:eek:
    Chiudiamo qui perché la classe arbitrale è purtroppo di livello molto basso :azz: e dire che i nostri arbitri sono apprezzati all'estero significa solo che la classe internazionale degli arbitri è in condizioni penose :tsk:. Tutto qua, accontentiamoci del pressappochismo e tiriamo avanti, d'altra parte a tale Federazione ....:king::):king::rotfl::clap:

20. cucciolo

cucciolo Utente Noto

In questa discussione iniziata da "CHICCO" mi sembra che nei primi interventi ci fossero dei pareri favorevoli per la presenza di arbitri federali anche nell'attività a squadre regionale,spero che i dirigenti o i giocatori fossero lieti di questa presenza non solo perchè erano esentati dal fastidio di dover arbitrare,ma spero anche per avere una persona,più o meno preparata,che dava una legalità alla gara."CAPOSTIPITE" fa delle affermazioni gravi spero che sia un suo parere per dei fatti a lui accaduti giocando in serie A.Sarebbe interessante che ci raccontasse,senza fare nomi,quello che gli è accaduto per sapere dove sbagliano e se c'è qualche arbitro che legge può darsi che impara qualcosa perchè questo forum può servire anche per far fare meno errori agli arbitri cosi la prossima volta che un arbitro italiano va ai Mondiali o a Londra per le Olimpiadi del 2012 commetterà qualche errore in meno.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina