1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sua onestà Wang Liqin

Discussione in 'Video' iniziata da KaTsuWei, 8 Ago 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    I veri "onesti" si vedono sul 4a4; 2a2 11a10; spigolino infinitesimale per l'avversario che si fa???:cool:

2. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    si accetta il colpo di cul....finale senza dir niente anche se dentro hai voglia di prenderlo a testate:D

3. Dan

Dan Utente Attivo

Nel caso in questione di Liquin un gesto simile puo' veramente aver determinato le sorti della partita(conclusasi con sconfitta!)visto che giocavano il 5 set(che poi sarebbe stato anche il penultimo).Quindi qualunque siano stati i motivi che l'abbiano spinto(coscienza,furbizia,galenteria,sponsor...e chi piu' ne ha piu' ne metta)e' stato un grande gesto:approved: Un vero campione!
    Sul fatto poi che queste cose si vedano piu' spesso ad alti livelli quoto pienamente: quando non hai un'immagine(come osservava giustamente Mago)
    avendo la possibilita' di guadagnare dei punti "aum aum":)Prrr: ),cadi facilmente in "tentazione"(purtroppo).
    Spigoli,falli,sviste arbitrali,magliette sfregate,puo' succederti di tutto in campo,la tua faccia e' sempre la stessa::mumble:
    E chi si e' visto si e' visto.:D

4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ma secondo voi non era meglio regalare il punto successivo (anzi i successivi due per far tornare in vantaggio Hao) invece che andare a "fare il lavoro degli arbitri?" oppure cercare di spiegarsi meglio con l'arbitro?

quel gesto è giustissimo verso il suo avversario ma non lo trovo giusto verso gli arbitri... ma forse è stato fatto perchè non è riuscita una buona comunicazione tra atleti e arbitri?

Un minimo di inglese penso lo parlino sia i due atleti che i due arbitri, no?

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono d'accordo, Lorenzo. Come arbitro NON mi piacerebbe che qualcuno venisse a cambiare i cartellini del punteggio. Come nel caso di Cooke, ha alzato la mano, mi ha spiegato ed ho accettato la spiegazione cambiando personalmente il cartellino.
    Non sono d'accordo per regalare il punto successivo. Questa, a mio parere, è un'umiliazione per l'arbitro che non ha visto l'errore.

6. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Credo si stia dando troppa importanza al gesto, a discapito della sostanza.
    Rivedendo il video, Wang Liqin non mi è sembrato molto loquace, probabilmente ha cambiato lui il punteggio a mo' di "lingua universale", per far capire più velocemente che il punto andava assegnato all'avversario.
    Mi immagino in una situazione del genere: dopo aver verificato l'errore dell'arbitro, mi concederei qualche secondo in più per decidere sul da farsi.
    Se avessi l'onestà di segnalare l'errore (visto il punteggio ci vuole una grossa forza morare), cercherei di non dilungarmi troppo in spiegazioni, al fine di non perdere la concentrazione.
    Forse Wang Liquin ha, per così dire, chiuso la questione, senza doversi impegnare troppo a spiegare in una lingua non sua l'accaduto.
    Se fossi un arbitro, non vedrei come un' offesa il suo gesto.

7. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...rileggi bene. Nessuno ha mai parlato di 'offesa', ci mancherebbe altro.

8. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    :approved:

9. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Gesto signorile, non c'è che dire! Sarebbe stato ugualmente signorile anche sullo 0-0, ma.......volendo fare l'avvocato del diavolo (o forse un po' troppo dietrologia) mi rimane un piccolo dubbio: avrebbe fatto la stessa cosa (in quel preciso momento del match) se dall'altra parte non ci fosse stato un cinese?
    A scanso di equivoci, ribadisco che non avendo la controprova (o almeno io non sono a conoscenza di comportamenti del genere a favore di europei da parte dello stesso n.1/2 del mondo da sempre....praticamente) io penso che si, avrebbe fatto lo stesso.....Ah, saperlo!

10. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se la classe non è...acqua, direi di si.

11. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Anche io penso che avrebbe fatto la stessa cosa.

12. rafyki

rafyki Utente

Nome e Cognome:
    raffaele tizzani
    almeno qsti grandi campioni ci fanno capire che il tennis tavolo è uno sport sano...e SENZA IMBROGLI :mad:

13. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Gran bel gesto...mi ero perso questa vecchia discussione, ma il filmato valeva la pena di essere visto.
    Dalle mie parti e' piu` facile vedere servizi palesemente nascosti che gesti cosi sportivi :(

14. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    :appl: al campione!

15. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Tanto di cappello di fronte a questo giocatore! :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina