1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce su Telai DHS Hurricane H-WL FL e su Tibhar Rapid Carbon Light

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da EL TATA, 23 Mar 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. EL TATA

    EL TATA Utente

    Salve a tutti ho approcciato da poco al Tennis Tavolo e cerco consigli su quali gomme Lisce mettere su questi telai per avere massima rotazione(nei top di dritto e nei tagli di rovescio) con una buona velocità. Per adesso ho delle Xiom Sigma pro II sul primo telaio(ottime ma spesso sui top la pallina tende a uscire dal tavolo e sui blocchi diventa troppo tesa ed esce se non chiudo tanto).....sul secondo telaio non ho ancora niente.
    Si accettano consigli anche su spessore delle gomme....grazie
     
  2. Nicolò96

    Nicolò96 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sul dhs metterei: sul tibhar metterei:
    dritto tenergy 05 max dritto tenergy 05 max
    rovescio tenergy 64 da 1.9 rovescio jp 02 max
    sono solo consigli , spero di averti dato una mano :)
     
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    quelle che hai non tagliano sicuramente meno delle tenergy le ho usate, se hai porblemi di talgio devi usare gomme meno veloci quindi lascia stare le tenergy prendi le sigma 2 euro o vai sulla serie vega fra l'altro le tenergy hanno più parabola e bloccano più alto delle sigma quindi se vai lungo con le sigma a naso con le tenergy è peggio.
     
  4. Nicolò96

    Nicolò96 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La 64 è definita gomma te suonata che non fa parabola che taglia , blocca bene e si scambia bene
    Se no prendi l 25 che essendo dura non fa arco
     
  5. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    :azz:..... la gomma migliore é quella che ha l'Avversario che ti batte... ma sei in una fase di apprendimento che le dovresti cambiare troppo sperso....... ;)
     
  6. EL TATA

    EL TATA Utente

    grazie pensavo di dover prendere qualcosa di poco più lento, tibhar evolution mx o el potrebbero andare bene? e per lo spessore? max?
    Matador dovrei cambiare ogni giorno allora.....inoltre spesso gioco contro un gatto travestito da Difensore che ha delle gomme e telaio che non si sposano con i miei canoni di Tennis tavolo...
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  7. EL TATA

    EL TATA Utente

    Ragazzi ho montato le gomme sigma Pro 1 e 2 sul telaio tibhar....ottimo controllo e ottimo scambio ma perdo di effetto(taglio) e velocità....
    inoltre mi si sono scollate 2 volte...sbaglio ad incollarle, ho colla haifu quanta e come la devo usare?
     
  8. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    oddio... 0.0
     
    A andras piace questo elemento.
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    le hai scelte tu ste gomme o te le hanno cosigliate?
    perchè le sigma 1 pro sono gomme DURISSIME che vanno bene se :
    1) hai un braccio che è un cannone
    2) hai una tecnica ti top spin valida
    3)ci fai 3 strati di booster per ammorbidirle
    le sigma 2 pro sono la stessa cosa senza il punto 3 o magari con 1strato invece di 3 in ogni caso NON sono gomme per chi inizia.
    Inoltre tieni presente che :
    hanno tantissimo spin e tirano fortissimo il fatto che tu non riesci a far girare la pallina e che le trovi lente è xchè sono troppo dure in relazione alla qualità del tuo colpo in pratica la gomma non riceve abbastanza energia non si "tende" e quindi non ne restituisce...un po come s eavessi un arco che non spara le frecce lontano perchè non riesci a tenderlo completamente........
    riguardo all'incollaggio ci sono un sacco di tread basta leggere ma se si scollano porbabilmente è perchè unisci telaio e gomme con la colla ancora fresca, tieni pesente che prima di unire telaio e gomme il bianco della colla non si deve più vedere deve essere tutto trasparente.
     
  10. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    se sono scollate poi..vediamo se la mette in campo quando è incolata bene 0.0

    non è un discorso di disprezzo verso chi ha le lacune tecniche perche gioca da poco

    ma precisando che si gioca da poco, uno non può venire a dire"ho bisogno di questo per il topspin", quando ancora possibilmente non l'ha ancora imparato.

    attualmente le gomme ore tensionate, alcuni sono belle veloci, altre morbide lente,gommacce a caso

    ma in se le ore tensionate, esn quel che siano, tenergy evv eV, sono gomme progettate per uno "sport", uno sport di " tecnica", quindi quelle gomme vanno quando la tecnica c'è

    inutile dire che la tenergy taglia e fa girare, quando quel che si pensa di chiamare " topspin" in realtà è solo una mezza schiaccia strisciata e veloce a caso..

    ovvio questo partendo dall'idea di sport, senza bisogno di pensare a diventare campioni...

    se invece si vuole giocare a caso, va bene qualsiasi materiale, tenergy booster, zhang jike carbon...

    ma cosi si finisce a parlare in modo diverso dei materiali.
     
    A andras piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina