1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Strategie E Modalità Di Gioco Genova

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da paola, 4 Set 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paola

    paola Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Ciao, come da molti richiestomi vi esplico alcune strategie di gioco e vi racconto tecnicamente come sono andati gli incontri di Genova 2007. Anzitutto mi permetto di rubare pochi attimi per delle scuse, nell'enfasi emotiva, mi sono dimenticata in maniera molto sciocca di salutare amici veri, come Rotex e la dolce consorte Marzia, il mio pupillo Fa Rin, BRmz simpaticissimo decennale amico genovese, il mito di cultura di simpatia e di gentilezza Klampar, il gentilissimo Chicco ( grazie si mi sono arrivati i saluti e gli auguri che ricambio di cuore) il nuovo amico Cor ( sei l'idolo di mia sorellina...eheheh) ne sono certa ho dimenticato ancora qualcuno ma lo so che mi perdonerete... Genova tecnicamente credo si possa caratterizzare per una supremazia quasi totale di giocatrici d'attacco, le varie scuole europee come sempre si contraddistinguono per l'esecuzione di top spin carichi e sul raddoppio toppone a chiudere. Servizi molto ben coperti da parte della nazionale Russa predominanti col dritto, scambi rari ma molto posizionati per poi entrare col toppone. Le gommacce ( ops lapsus freudiano) le puntinate le donne europee le usano ma con puntini corti e quasi sempre solo di scambio e di palleggio per capirci non abilmente come fa dottor Pimple che le sa usare sia spingendo che bloccando... le donne in questo non sono abilissime... però.... che fastidio.... anche solo a block ed a palleggio qualcuna mi ha mandata in crisi, vedi una atleta della nazionale russa che per niente brava, ma molto furba ha saputo sfruttare al meglio le mie incertezze tattiche.... la scuola Francese è sicuramente quella che prediligo, al di la della antipatia che nutro per questi giocatori ( specialmente la numero uno francese) vive ancora del ricordo della Francia grandeur...comunque paralndo esclusivamente della scuola tecnica sono atlete splendide da vedere, giocano veloce al tavolo , servono impestato, e la palla dopo a seguire è quasi sempre un toppone carico e veloce... non sanno palleggiare benissimo, ma del resto non lo fanno quasi mai quindi lo usano poco.... la numero 4 ( notizia da verificare) del mondo l'ho battuta x tre volte di fila.... con una partita densa di emozione e basata su di un buon ritmo e su begli scambi a volte anche spettacolari... credo.... Infine mi è stato chiesto di dire quale è il colpo che mi consente di impostare la partita... bhe ovviamente lo scambio, la tiga , ed il block spinto di rovescio seguiti da un fintissimo ( ps non gira un cavolo) top spin di dritto che tiro spesso lungo linea. I servizi dall'alto li vario abbastanza bene, ma ci devo ancora lavorare un pò poichè il polso non è più quello di una volta. Infine la velocità della parte superiore del mio corpo ( quella inferiore ogni tanto mi abbandona eheheheh) mi consente di essere quasi sempre in anticipo sui colpi e quindi posso avere più tempo per decidere dove tirare....A Genova sicuramente ciò che è girata meglio è la durezza della mia testa, non mollo mai ed una buona dose di fortuna mi hanno aiutato in questa bella impresa, che vado ad archiviare come passato.... stasera si ricomnicia ad allenarsi per Lignano rien ne va plus fate il vostro gioco..... ciao ragazzi :love:
     
  2. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Grazie per l'attentissima analisi (seppur andavo tutti i giorni, non mi sono accorto nemmeno della meta' delle cose che ha notato Paola :azz: ).

    Qualche ringraziamento in meno per aver storpiato (BRmz) il mio nick :mad:
    :D
    Scherzi a parte ... alla prossima !
    :approved:

    Un beso da "Zena"
     
  3. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Ciao sorellina..analisi molto esaustiva, grazie!:campione:

    Ohh paolina...i miei idoli pongisti son cose di famiglia eeeehhhhh:D ;)
    A parte gli scherzi AVANTI tuttaaaaaa!!!! Sunniesusan:love: :approved:
     
  4. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

     
  5. paola

    paola Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    ahahhaha scusa mio dolce amico.... sai è l'età ... e poi prima o poi me devo decidere a metter gli okkiali....nn vedo un kaiser:eek: :azz:
    - - -
    ciao super grazie d'avermi dato la possibilità di essere utile ( spero) un bacione:love:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina