1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

stranieri ai campionati italiani

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da stradivari, 12 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

2. fipep

fipep Bannato

Basta non chiamarli Campionati Italiani ma diversamente

a Voi la scelta

3. alednam

alednam Utente

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se ci devono partecipare solo gli Italiani d.o.c. bisogna effettivamente cambiare nome in : CAMPIONATI degli ITALIANI:muro:

5. alednam

alednam Utente

Il problema permane, ci sara, qualcuno che non sara' ,d.o.c di nessuna nazione, stando a certi criteri di nazionalita'....quindi questi non faranno mai un campionato nazionale?

6. fipep

fipep Bannato

Si potrebbe fare cosi:

1 torneo Campionati italiani doc
    1 torneo campionati italiani romeno
    1 torneo campionati italiani bulgari etc etc..
    I vincenti dei rispettivi tornei si incontrano e il N°1 sarà

Campione Italiano Europeo o Campione italiano mondiale se dovessero partecipare cinesi africani americani brasiliani e cosi via.

Cmq I campionati italiani li vinse anche un italo belga mentre giocava con la nazionale Belga ma questi sono dettagli.

7. scarsodinatura

scarsodinatura Utente

Nome e Cognome:
    Ale Pedro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Eppan
    Sono il papà di una ragazzina che giocherà tra pochi giorni i campionati italiani.
    Nella categoria giovanissima la probabile vincitrice sarà una ragazzina rumena (Dumitrache). Credo che la ragazzina (posto che sia veramente del 1999 come dichiarato) non ruberà niente a nessuno, credo che sia giusto possa giocare i campionati italiani.
    L'idea che un bambino solo perché di genitori stranieri non possa giocare lo trovo assurdo, tra la'ltro se è forte e vincente alzerà il livello e permetterà ai nostri figli di confrontarsi con coetanei di livello europeo.
    Quindi forza Dumitrache - Manukyan e via dicendo
    :banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana
    :campione::campione::campione::campione::campione::campione:

8. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide

Liberissimo di pensarla così.Io da Presidente di società conosco un sacco di genitori anche di altre società che invece la pensano come me. Sul pronostico non sono d'accordo con Lei,credo che L'ITALIANA Mosconi si farà valere e la rumena avrà una bella gatta da pelare. Non sono d'accordo con Lei nemmeno rigurdo al fatto che il livello possa essere alzato da uno o due atleti che partecipano o no al torneo. Il livello di gioco dei nostri ragazzi si alza con la presenza nelle palestre e nel nostro staff tecnico nazionale di tecnici altamente preparati.

9. scarsodinatura

scarsodinatura Utente

Nome e Cognome:
    Ale Pedro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Eppan
    Vi sono, caro Stradivari, moltissimi fattori che infuenzano il livello dei nostri giovani. Senz'altro avere allenatori preparati, società che investono anche nella presenza ai tornei, sparring qualificati... e .. altri ragazzi coetanei con cui condividere un'esperienza e confrontarsi.
    Molti ragazzi/e smettono perchè restano mosche bianche all'inetrno di società che non hanno altri ragazzini che proseguno in questo sport. Ecco quindi che avere 2 / 5 /10 ragazzini stranieri che vanno a rinfoltire le nostre schiere di "indigeni"non lo vedo per niente pericoloso.
    Per quanto riguarda il pronostico vedremo, Veronica Mosconi è snez'altro la più brava delle italiane ma credo che la differenza con la Dumirache sia impressionante e che non abbia nessuna speranza, comunque la palla è rotonda e quindi non si sa mai.
    Tra le ragazzine a me quella che come impostazione piace di più è la Lo Castro, anche se non ha ancora vinto mi smebra abbia un bel gioco.
    :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

10. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    In effetti oggi ha vinto la rumena Dumitrache. Comunque tutta questa differenza non lo vista,certo è stato un 3-0 ma la differenza la fatta solo il top molto carico della Dumitrache che Mosconi non riusciva a rimettere in campo. Peccato perchè senza questa carenza nel chiudere il top carico dell'avversaria ne sarebbe venuta fuori una bella partita. :goccia:
    - - -
    Ho aperto questa discusione e oggi con questo post personalmente per quel che mi riguarda la chiudo. Oggi la Dumitrache ha vinto anche il doppio femminile e il doppio misto,senza la regola di far giocare i campionati italiani anche a ragazzi stranieri ad oggi lo Sterilgarda avrebbe un solo titolo italiano quello di Pezzi,invece ne ha tre. Fate un pò i conti e vi accorgete chi sta traendo vantaggio da questo regolamento. :cool:
    - - -
    Con questo chiudo per davvero,oggi i titoli della Dumitrache sono diventati tre,senza questa atleta straniera lo Sterilgarda non sarebbe in testa al medagliere.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina