1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Strani comportamenti Zhang Jike

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Bombarolo, 23 Mag 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Scusate, forse chiedo l'ovvio. Vorrei sapere dagli esperti conoscitori delle dinamiche pongistiche internazionali come mai Zhang Jike quando gioca contro alcuni suoi connazionali (tipo Ma Long e Xu Xin) ci mette un sacco di agonismo, quasi gli stessero sulle scatole (a Ma Long una volta addirittura non ha stretto la mano dopo aver beccato 4-0), e quando gioca con Wang Hao, ad esempio, nemmeno esulta sui punti, come nell'ultimo open di Korea?
    Si odiano? Come mai questa rivalità? Qualcun altro ha notato questi rapporti bizzarri tra i top player di nazionalità cinese?

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    credo che tra appartenenti alla stessa nazione ci sia veramente tanta rivalità

3. sale92

sale92 Utente Attivo

Perche sà che nei prossimi anni i suoi diretti avversari per quanto riguarda l'ambito della nazionale cinese sono proprio loro, Ma Long e Xu Xin... Wang Hao e Ma lin stanno invecchiando pian piano, soprattutto quest'ultimo....

4. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ma soprattutto, perché zhang ha perso 4-0 con joo S H e non ha neanche provato a giocare?

5. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    hai il video?

6. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Diciamo che essere i primi in Cina, non è come essere primi in Italia...

7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    esatto è un po' come chidersi come mai juve inter e milan non vanno troppo d'accordo

8. Edoardo Negri

Edoardo Negri Utente

Nome e Cognome:
    Wang Negri
    Squadra:
    T.T Vittorino Da Feltre
    Non esultare sempre secondo me è un atteggiamento corretto verso i proprio compagni di squadra. Nell'incontro in cui non ha stretto la mano a Ma Long è stato scorretto e ha giocato senza impegnarsi quasi con un'aria di superiorità... Onore a Ma Long

9. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sì:

10. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si questo è ovvio. La mia domanda era se qualcuno ne conosce la ragione, magari qualche retroscena gossiparo...

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Si chiama scazzo. Ad ogni punto perso contro Joo si vede chiaramente che non aveva voglia di impegnarsi contro la difesa.

Sulle rivalità interna mi sembra strano che la nazionale cinese permetta che traspaia in maniera tanto evidente. Ma Z.J. mi sembra abbia una personalità piuttosto forte e che se ne infischi dei diktat.

E' il campione del mondo in carica e sentirsi una star gli dà una sicurezza maggiore, anche negli atteggiamenti.

12. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Sinceramente io credo però che così passi in secondo piano la splendida vittoria di Joo, non è proprio l'ultimo arrivato, ha giocato alla grande. Inoltre se vai a vederti la finale Ma Long - Joo è finita 11-8 al 7° set, anche li Joo è stato strepitoso, ha messo in grossissima difficoltà Ma con le variazioni di taglio e di gioco, avesse vinto non era certo uno scandalo.

13. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    infatti... ma allora perché ai mondiali corea-cina la corea non lo ha fatto neanche giocare?

14. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Sai bene che ci sono delle gerarchie ben precise in tutte le nazionali. Il campione Olimpico 2004 Ryu non si tocca e indubbiamente è fortissimo, Oh Sang è sempre stato secondo dopo Ryu, io penso che come terzo non sia entrato perchè in quel periodo non era in forma straordinaria. Certo continuando con prestazioni simili vedrai che riguadagnerà il suo posticino in nazionale.;)

15. sale92

sale92 Utente Attivo

Grande Xu Xiiiiiiiiiiiiiiiiiin.... contentezza immensa vederlo salire sul gradino più alto del podio!!! :love:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina