1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Strana sensazione con acuda

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da g.c., 9 Nov 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Gioco come potete vedere in firma con la seguente combinazione di gomme

dritto: Xiom Vega pro max
    Rovescio: Butterfly tenergy 64 1.9

e come telio uno Xiom Jazz (uscito fuori produzione purtroppo) mi ci trovo molto bene e non ho la minima intenzione di cambiare.
    Ieri però mentre facevo una partita di allenamento sono stato costretto a cambiare racchetta ed untilizzare un Avalx p500 con due acuda s2, mi sono reso subito conto che le mie palle in campo erano aumentate e che trovavo una semplicità di gioca abbastanza inaspettata con poco sforzo mandavo molti più top del solito.
    Però finita la partita mi ha lasciato una sensazione strana non spiegarmi cosa ma non mi piaciuta fino in fondo forse non l'ho trovata abbastanza cattiva per i miei gusti non sentivo il feeling che invece ho con la mia, fermo restando che ho avuto sicuramente dei giovamenti.

Che ne pensate?
    Sono completamente matto?
    Farei bene a cambiare gomme o continuo con le mie con le quali mi trovo comunque stupendamente e ho veramente un feeling superbo?

Grazie :eek:

2. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

secondo me molto lo ha fatto il telaio...capitò una cosa simile anche a me l'anno scorso dove passai da un telaio rigido al p500 elastico avendo la sensazione di "non sbagliare" mai(puntualizzo che però non conosco lo xiom jazz).....poi col tempo lo cambiai in quanto perdevo un sacco in potenza...considera anche che le s2 sono + morbide rispetto a quelle che usi tu.....personalmente ritengo che le acuda s2 sono gran gomme che ti danno potenza e controllo sicuramente ,nel mio caso ,piu di tenergy 64....
    :approved:

3. Cloud 88

Cloud 88 Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Se ti trovi bene con la tua combinazione non cambiare..poi hai provato quel telaio e quelle gomme solo una volta...e la prima volta sembra sempre che quella racchetta è fatta per te..poi magari non è così:azz:

4. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    io metteri la acuda s2 sul rovescio e lascerei la vega sul dritto....

5. sangui

sangui Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    tt. Villaggio
    ric 58 ho trovato la gomma della vita: la barracuda da effetto un pelino meno della 05 ma rispondo al servizio benissimo e sul secondo top vanno tutte dentro mentre con la 05 i più li buttavo fuori...

6. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    provata ieri per 10 minuti sul violin di un mio amico... gran bella gomma, forse la migliore che abbia mai provato
    Piergiorgio

7. sangui

sangui Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    tt. Villaggio
    si unico difetto il peso.. pesano come le tenergy 05, mi sa che sul rovescio impiantero' una acuda s2...

8. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    concordo, sul rovescio poi c'era una xiom... pesante pure quella...
    Piergiorgio

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina