1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Stiga Tube Aluminium

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Master, 14 Giu 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Master

    Master Nuovo Utente

    Dopo una settimana di attesa è arrivata la Tube aluminum, il terzo telaio più veloce della stiga. il più veloce prima dell'arrivo dei telai al titanio. La tecnologia Tube, consiste in uno strato formato da microtubi inserito nel telaio, che dovrebbe dare incredibile velocità mantenendo un buon controllo. Appena la provo (domani o dopodomani) posto una delle mie recensioni. La testerò con gomme G2, almeno sarò in grado di fare un paragone con la Mazunov Off+.
     
  2. Master

    Master Nuovo Utente

    Il primo telaio che ho avuto è stato il mazunov, veloce e rigido, adattissimo per block, side e corpi di controllo.
    Il Tube Aluminium è Quasi rigido, ma per i miei gusti troppo elastico.quando toppavo mi venivano paraboloni spaventosi, sono stato costretti a improvvisare un top corto di rovescio perchè non riuscivo a bloccare come volevo, quando in realtà di rovescio gioco molto di block e top a tutto braccio...
    Non metto in dubbio le qualità del telaio, ma è decisamente troppo elastico per i miei gusti. Utilizzo spesso un colpo di strappo con il braccio sul dritto, ma la palla si impennava in maniera eccessiva. Tuttavia è abbastanza veloce, forse non come il mazunov ma cmq è veloce. Aspetto di provarlo con gomme con gommapiuma dura.
     
  3. NO-TOP

    NO-TOP Nuovo Utente

    Squadra:
    ASCATT
    Stiga All Per Master

    Ciao Master,

    Cosa mi consiglieresti come telai All della Stiga?
    Sai anche piu' o meno i prezzi?

    So abbastanza dei Donic ma pochissimo degli stiga (che mi dicono che come legno sono i migliori.. magari meno in tecnologia)

    Slts
    NO TOP
     
  4. Master

    Master Nuovo Utente

    in tecnologia i telai stiga sono molto evoluti, c'è alluminio, microtubi, carbonio, e parecchi sistemi che incrementano controllo e velocità.
    Considereando che la stiga fa telai più lenti della butterfly ti consiglierei una Clipper, dato che se ne parla molto bene, era anche il telaio usato da Liu Guoliang.
    Activeall -fl /an/ st € 14,50 Allround Classicallst / fl / an € 23,00 Allround Classic CRallfl /an € 32,00 Allround Oversizeallfl /an € 30,00 Allround Classic WRBallst / fl / an € 29,50 Clipper CRoffst / fl / an € 41,00 Clipper Oversizeofffl /an € 40,00 Clipperoffst / fl / an € 34,50 Energy Wood WRBall +fl /an € 30,00 Offensive Classicoffst / fl / an € 26,50 Offenisve Oversizeofffl /an € 32,50 Offensive Classic WRBoff st / fl / an € 30,00 Carbo Oversizeofffl / an € 57,50 Super Carbon WRBoff+fl / an € 57,50 Carbo 7.6offst / fl / an € 55,00 Hipertech 35/45 CRoff-st / fl / an € 34,50 Tube Allroundallst / fl / an € 31,00 Tube Offensiveoffst / fl / an € 34,50 Tube Lightoff-st / fl / an € 35,00 Tube Alluminiumoff+st / fl / an € 43,00 Tube Carbonoff+st / fl / an € 42,00 Tube Defencedefst / fl / an € 36,00 Carbokewoff+st / fl / an € 57,50 Carbokew WRBoff+st / fl / an € 60,00 Kewlaroff+st / fl / an € 40,00 Kewlar WRBoff+st / fl / an € 41,00 Titaniumoff+st / fl / an € 72,00 Titanium WRBoff+st / fl / an € 76,00 Titanium WRB 5.4offst / fl / an € 61,00 Titanium 5.4offst / fl / an € 58,90

    ecco i prezzi e le caratteristiche. dai un occhiata al sito www.tabletennis.se
     
  5. NO-TOP

    NO-TOP Nuovo Utente

    Squadra:
    ASCATT
    Stiga

    Ti ringrazio molto
    Slts
    NO TOP
     
  6. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    per no-top

    caro no-top tu non hai ancora deciso cosa farai da grande(come tipo di gioco) e di conseguenza pensi che prendere un allround (la via di mezzo)sia
    la cosa migliore... io invece ti direi di scegliere :
    :teach:

    inizia con un telaio da difesa non lentissimo (per esempio un matsuscita)
    e poi prova a fare il difensore, sono sicuro che ti prenderai tante soddisfazioni.

    riflettici:famale:

    ciao
     
  7. NO-TOP

    NO-TOP Nuovo Utente

    Squadra:
    ASCATT
    Stiga Tube

    Carissimo Drago,

    che onore. Mi dai dei consigli....che bello.. tu che sei sempre restio a darne.
    Non mi sento un difensore come lo sei tu, ma un giocatore che sappia fare un po' di tutto... e poi chi mi insegna a fare il difensore(non e' che ho una pazienza incredibile)?I difensori moderni tipo matsushita hanno delle gambe non indifferenti e io sono troppo rotto per quel tipo di gioco.Lui disse che un difensore fa fatica 3 volte in piu' rispetto ad un attaccante e credo che sia abbastanza vero

    Preferisco un telaio che mi permetta di bloccare , toppare ,schiacciare. Non vorrei un telaio lentissimo, ma neanche troppo veloce.
    Il compromesso velocita e controllo sta alla base del mio gioco( o non gioco visto che sono piuttosto scarso)

    Credo che un ALL sia la soluzione migliore....preferisco sbagliare e sperimentare da solo dopo essermi oppurtunamente documentato

    Sei sempre il solito agitatore e metti zizzania a tutto spiano
    (Poi magari seguiro' il tuo consiglio) e uno shouters non indifferente (io cerco di imitarti)
    Un abbraccio e alla prossima bottiglia di vino (in quel campo come conoscenza almeno ti sono nettamente superiore)

    Slts
    NO TOP
     
  8. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    Per no-top, solo un attimo OT, esiste ancora la NASAR che produce antifurti a Cassano D'Adda?
     
  9. NO-TOP

    NO-TOP Nuovo Utente

    Squadra:
    ASCATT
    Ot Nasar

    Mi pare di si' ma non ne sono sicuro
    Slts
    no top
     
  10. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sempre x no-top

    al di là del mio post precedente che era chiaramente solo
    una provocazione al mio miglior consulente enogastronomico,
    credo che il discorso di fondo sia questo:
    con poco allenamento con l'età che avanza e con i capelli che aihmè
    se ne vanno è meglio specializzarsi su un tipo di gioco , piuttosto
    che tendere a rimanere dei "giocatori universali", che non avendo un
    colpo vincente finiscono spesso per essere di buoni giocatori che
    vincono poco:
    (io mi diverto solo se vinco!!!!!!!!!!!)

    é solo per questo che ti invitavo a pensare di scegliereun materiale
    senza compromessi, difensivo (meglio) o offensivo che sia
    ...:approved: :approved: :approved: :approved:

    ciao see you on venerdì:love:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina