1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Stiga Rosewood V vs nittaku ludeak

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Caetano, 27 Lug 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Caetano

    Caetano Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Buongiorno a tutti.
    Vorrei chiedere ai forumisti il confronto tra i due telai in oggetto, sotto il profilo della rigidità, della velocità, e quale può essere più idoneo per una puntinata (curl p1-r o curl p4) gommapiuma 1,5 mm.
    Grazie a tutti per l'attenzione.
     
  2. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Conosco il Ludeack ed ho provato, per poco, il Rosewood.
    Sono due telai molto molto diversi: Ludeack molto elastico, Rosewood ben più rigido.
    Su telai rigidi la puntinata lavora meglio ma devi fare i conti con il tocco del dritto...
     
  3. Caetano

    Caetano Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    A livello di velocità che differenze ci sono?
     
  4. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Considera che il Rosewood l'ho provato pre-covid ed il Ludeack lo usavo più di un anno fa... a memoria lo Stiga è sensibilmente più veloce. sicuramente @vg. può dirti di più sul Ludeack, non so sull'altro...
     
    A vg. piace questo elemento.
  5. Caetano

    Caetano Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Beh, a questo punto invochiamo l'intervento di vg.:)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Lug 2020, Data originale: 27 Lug 2020 ---
    E ringrazio il gentilissimo T-T Rex per il suo prezioso parere
     
  6. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Nessuno
     
  7. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Ringrazio T__T-Rex per la considerazione e porgo qualche considerazione in merito all'oggetto della discussione anticipando che non lo ho mai provato lo Stiga o la Curl. Quindi posso parlare per il Nittaku Ludeak (..... e gli altri telai che ho provato.)
    Il Nittaku Ludeak è un telaio molto particolare e, complessivamente, uno dei migliori telai che ho avuto modo di provare. Molto semplice trovare decine di telai piu veloci del Nittaku, direi impossibile trovare telai versatili dal controllo e elasticità migliori del Nittaku.
    In uno dei miei esperimenti ho montato una gomma puntinata corta sul rovescio esattamente una Adidas BlazeSpin da 2 mm sul Nittaku Ludeak e su un Victas Koji Matsushita Defensive.
    Ebbene è stato molto semplice imitare un gioco stile Yuto Muramatsu dove il Nittaku Ludeak brilla in controllo e precisione allo stesso livello del Victas Koji Matsushita Defensive con il vantaggio di avere a disposizione un dritto molto efficace per chiudere gli scambi.
     
    A neox3 e T__T-Rex piace questo messaggio.
  8. Caetano

    Caetano Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ciao demonxsd, in che senso nessuno?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Lug 2020, Data originale: 27 Lug 2020 ---
    Ringrazio vg. per la dettagliata recensione.
     
  9. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Sono dei telai non proprio facili da usare per il gioco da difesa, mi sembra non siano stati concepiti per quello.

    E possono rendere sì, ma magari ad un certo livello tipo 3za categoria, e al di sotto magari usare altro poi classico.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina