1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Stiga offensive classic

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Cloud 88, 21 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Cloud 88

Cloud 88 Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ciao a tutti!

Vorrei sapere le caratteristiche di questo telaio (velocità controllo rigidezza).

grazie!

2. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...

3. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Gran controllo, buona velocità, rigidità media... ma che tipo di gomme ci devi mettere su e per quale gioco???

4. Cloud 88

Cloud 88 Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Butterfly tenergy 64:sisi:

Per quanto riguarda il gioco sono un attaccante puro: odio tagliare e tendo a toppare il prima possibile (per il resto blocchicchio e controtoppo)

5. maledettaretina

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Ok... non sono gomme fatte per me... comunque ne ho due a disposizione penso di riuscire a fare un allenamento con queste gomme e lo Stiga entro mercoledì... poi posto le mie impressioni...

6. Cloud 88

Cloud 88 Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Be ti ringrazio e aspetto con ansia le tue impressioni:hail:

7. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    lo stiga OC(Offensive Classic) è un telaio che ha fatto la storia di questo sport...... è famoso per il suo unico feeling, proprio perchè è unico può piacere e non piacere, a me piace anche se preferisco la versione CR, senza il WRB.....scambia e blocca bene. il top è ottimo, meglio di altri telai tutto legno, il taglio Ok, chop lasciamo perdere...... buona per la corta e media distanza, anche se Wang Liqin lo usa per la lunga distanza..... apprezzato come telaio molto in cina(la versione Cr in primis), si sposa bene con una cinese sul dritto e una simil-sriver di rovescio, in europa veniva prevalentemente usato con due mark V(versione normale da 2,0) da tutti e due i lati, ottima combinazione a quanto si sente..... è pressochè identico allo Hurricane King, solo che la versione normale più elastica la Cr è identica(a parte il prezzo e la qualità, che dovrebbe essere superiore nell'H.K.).....
    necessita di una bella laccata perchè lo strato finale è molto poroso e va via che è una meraviglia.........
    spero di esserti stato di aiuto..............
    neko

8. Cloud 88

Cloud 88 Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
  9. maledettaretina

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Scusa se ti ho fatto attendere parecchio... ma non trovavo più nessuno che venisse a far due tiri!! :azz:

Le impressioni sulla combinazione Stiga OC - Tenergy sono queste:
    - telaio e gomme hanno due comportamenti antitetici, cioè lo stiga ti permette di tirare con sicurezza tutti i colpi al tavolo, mentre le Tenergy iniziano a "lavorare" bene appena prendi un pò di distanza dalla linea di fondo.

Positivo:
    - colpi piatti abbastanza regolari, la pallina mi scappava un pò, ma ritengo fosse per la mia incompatibilità con le gomme;
    - servizi abbastanza carichi (ma non come con le cinesi);
    - dalla media e dalla lunga distanza percentuali di palla in campo molto alte, ottima parabola, si fa pochissima fatica a dare tanto spin.

Negativo:
    - palle corte... a metà tavolo; :tsk:
    - taglio quasi mai preciso, anche se con buonissimo effetto;
    - il block va tirato con un pò di giro sopra altrimenti non è abbastanza efficace e preciso;
    - difficile agganciare la palla in spin dentro al tavolo (ma io vengo dalle cinesi, tienilo presente)...

Oltre non saprei che dire... secondo me sono troppo dure per questo telaio (o almeno la sensazione che da è questa), mi sembra che rendano "nervoso" un telaio notoriamente "calmo e sereno".

10. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Dureeee????le tenergy 64?? Non è Che hai usato le 05??
    A me non sembrano affatto rigide...

11. maledettaretina

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    le 05... neanche 5 minuti... le 64, avevano meno colla sotto (perchè dovevo riprendere a giocare in fretta) e sentivo tantissimo il telaio, cosa che non mi piace... ma penso che un pò tutti incollino con le nuove colle che fanno uno strato piuttosto sottile ed ho omesso di scriverlo. Io solitamente ho necessità di mettere uno strato di colla un pò più consistente, se no non mi piace proprio giocare... Le gomme inoltre erano ammordite dal bellissimo sole sardo, meraviglioso aiuto all'incollaggio!! :clap:

12. Cloud 88

Cloud 88 Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Grazie delle tue impressioni!

Certo anche secondo me le 64 non sembrano dure, ma ognuno ha le sue impressioni (di sicuro non sono gomme morbidissime)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina