1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

stiga off nct vs hinoky VII

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da tt salento, 26 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    salve a tutti ragazzi!!!!!
    apro questo nuovo post perchè vorrei sapere cosa ne pensate di questi due telai...:rolleyes:
    se ci sono cose in comune:rolleyes: o quali sono le differenze...
    ma soprattutto se ci azzeccano qualcosa con il mio telaio in firma cioè lo schlager inspire!!!!!!
    aspetto fiducioso quanti più commenti e recensioni possibili!!!!!:approved:
    un grazie anticipato a tutti voi

2. Paradox

Paradox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao tt!

Come richiesto ti posto le mie impressioni sull'Hinoki VII. Premessa: Io ho provato sia Hinoki VII che V e pure lo Jonyer quindi ti faccio un paragone un po' su quelli. La mia personale classifica in termini di feeling/controllo/velocità è:

1. Jonyer
    2. Hinoki V
    3. Hinoki VII

Parlando del VII ti posso dire che l'impressione che ho avuto è stata di "troppa" (per me...) rigidità. Il feeling è comunque buono, visto l'hinoki, ma è il più spesso dei 3 e quindi anche il + veloce oltre che + rigido. Direi che se un giocatore è abituato a telai abbastanza rigidi, magari in fibra, può trovare + feeling e tocco in questo telaio che comunque resta sempre alquanto rigido. Il meno rigido dei 3 è il V, mentre lo Joyner è una via di mezzo. Sia il 5 che lo Jonyer trasmettono leggere vibrazioni (poco meno lo joyner...), mentre il VII è il + "asettico" dei tre da questo punto di vista e quindi, secondo me, fornisce un feeling un po' troppo "hard". Ad ogni modo io ho trovato il VII migliore (in termini di velocità/controllo) di altri telai rigidi/semirigidi con fibre come l'X5, il Waldner OFF Dotec ed il Boll che è + veloce e "duro" come feeling. La parabola del VII nei top è abbastanza "tesa di natura". Se dovessi consigliarlo ad un giocatore non ancora ben "formato" (da un punto di vista di gioco si intende...) consiglierei di abbinarci gomme soft/soft+, lo stesso per lo jonyer direi, mentre per il V ho trovato ben equilibrate anche gomme Medium/Medium-. I block al tavolo con il VII mi sono risultati difficili ma l'ho provato con gomme Medium che, come dicevo prima, forse sono un po' troppo "spinte" su quel telaio, almeno per me, s'intende...In definitiva io consiglierei il VII SOLO a giocatori tendenzialmente offensivi che sono già abituati ad un feeling piuttosto "hard", che magari si sono trovati bene con telai in fibra di carbonio e simili. Al contrario, per chi viene da un gioco allround e vuole velocizzare un po' mantenendo un ottimo feeling consiglierei anzi lo Jonyer.

ciao!

3. tt salento

Squadra:
    tt salento
    grazie Paradox!!!!!
    sei stato a dir poco esauriente!!!!!
    :approved::approved::approved::approved::approved:
    quindi in poche parole visto che io vengo dall'inspire mi converrebbe prendere o il 5 o lo special?

4. Paradox

Paradox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Decisamente. Io non conosco le gomme che monti, a secondi di come sono puoi buttarti preferibilmente sul V o sullo special. Ad ogni modo il feeling con l'hinoki è fantastico, a me ha "salvato la vita" pongisticamente parlando :D Spero possa dare ottime sensazioni anche a te :D

5. tt salento

Squadra:
    tt salento
    si si sono proprio curioso di provarlo anche se mi attira anche lo stiga...
    io cmq monto delle cinesi con durezza di 44°... sicuramente non poco.... quindi penso dovrebbe andare meglio il 5... che a quanto ho capito dovrebbe essere il più flessibile...
    l'unico problema è il peso... decisamente poco anche perchè sono abituato a mattoncini come l'inspire che pesa quasi 98gr...

6. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ciao,hai mai preso in considerazione il Nittaku Violin?Fantastico!Poi con le gomme dure che usi tu si sposerebbe benissimo.

7. tt salento

Squadra:
    tt salento
    ciao carmelo!!!
    l'ho provato una volta da un amico ma mi è sembrato troppo "molle"...
    forse perchè sono abituato al mio o perchè l'ho usato solo per un paio d'ore...
    però a me non è piaciuto sin da subito nonostante tutti ne parlano molto bene

8. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Strano non ti sia piaciuto!Lo reputo uno dei telai piu' "facili" da usare che io abbia mai provato_Ottimo per aprire sia di dritto che di rovescio.Accelera bene e fa anche un'ottima parabola.Se ti capita di riprovarlo con altre gomme vedrai che la sensazione sara' splendida.Specialmente con Tenergy 05.Accoppiata vincente!

9. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io ho l' hinoky vii e confermo le impressioni appena postate, ora vorrei provare qualcosa di cinese ed un po duretto sul dritto, forse sono un po masochista....dato che non sono un campione. comunque ottimo telaio per attaccanti, ha un bel tocco, peccato per l'estetica.

viva il metal wood by stiga 90':banana:

10. tt salento

Squadra:
    tt salento
    bò....
    forse sarà proprio perchè è troppo facile da usare...:D
    anche perchè il mio primo telaio è stato l'inspire e ne ho provati altri durante l'inspire... ma come mi trovo con lui non mi trovo con nessun telaio...
    sembra fatto proprio su misura per me...
    ora però mi intriga lo stiga più dell'hinoky... bò forse è solo una fissazione però mi piacerebbe veramente provarlo...
    anche perchè io in palestra ho un allenatore che usa stiga... lui è un attaccante ma usa uno stiga tube def+ :eek:
    ( magari state pensando che sia assurdo... e per non far finire qui le sorprese vi dico anche un'altra cosa... usa una puntinata lunga sul dritto!!!!!!!!!!:eek:
    io un attaccante così non l'ho mai visto)
    un giorno l'ho provato e mi è sembrato un buon legno... e le sue parole sono state:" qualsiasi legno stiga è polivalente... un attaccante può attaccare con un def+ e un difensore può difendere con un off "
    ed è proprio questo aspetto dei legni stiga (che non ho mai avuto il piacere di provare per più di un paio d'ore) che mi intriga per questo sarei proprio propenso a prendere quello più che il bty

11. Marco90

Marco90 Utente

Dal basso della mia esperienza posso dire che col mio stiga allround classic si fa veramente di tutto... io uso delle cinesi lentine che iniziano a starmi strette, presto lo provo con le sriver fx, comunque ottimo sotto tutti i punti di vista, unico neo vibra un pò sui block... Ma ci fai veramente di tutto, dal chop al top, controtop, palleggio, un legno molto polivalente. E la versione nct dev'essere ancora meglio, più veloce e vibrare di meno, l'allround nct lo voglio troppo provare... con il keyshot light che ho provato meglio su top su liscia e blocco, ma per il resto non mi sono trovato... ora lo usa un mio compagno di squadra, lo giudico comunque un'ottimo telaio, ma preferisco lo stiga. Secondo me un tocco davvero fantastico, senti la palla in ogni situazione, una sensazione impagabile! da provare!:banana:
    Ps, lo stiga def tube del tuo allenatore vibra molto? che gomma usa lui sul rovescio?

12. tt salento

Squadra:
    tt salento

no... non molto... direi che le vibrazioni sono accettabili!!!!
    sul rovescio usa una 729 super fx ma non morbida dovrebbe essere intorno ai 38°/40°

13. Paradox

Paradox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono gomme durette, in effetti, quelle che usi. Se hai provato il violin e ti è sembrato molle credo che ti sembrerà un po' elastico anche il V (forse un po' meno...). L'unica è provare. Per Stiga bho, io ho iniziato con un Allround classic ma...vibrava veramente troppo, sensazione di troppa elasticità, block troppo difficili...bho, a me non era piaciuto per niente ma, come al solito, va a sensazioni. Sugli NCT non saprei cosa dire...

14. tt salento

Squadra:
    tt salento
    ragazzi nessuno può fare una recenzione sullo stiga?

15. tt salento

Squadra:
    tt salento
    dai mi acconento di una piccola e breve recenzione!!!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina