1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Stiga o Butterfly??? questo è il problema

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da kekko89, 5 Ott 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. kekko89

kekko89 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asdtt casarano azzurro
    Salve a tutti per le gomme che io uso quale telaio mi consigliate tra:

1- Stiga All Round Classic WRB
    2- Butterfly Grubba Carbon All+

dritto:
    GeoSpin tacky 729 mm. 1.8 nera

rovescio:
    tackiness chop butterfly mm.1.9 rossa

oppure su uno di quei telai quale gomme mi consigliate GRAZIE!!!!!!!!!!!!!
    :dati: :dati: :teach: :teach:

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    in questo caso il nostro consiglio risulta poco rilevante perchè la differenza tra i due telai e più sul tocco di palla che su altri aspetti quindi del tutto soggettivo anche perchè sono entrambi degli ottimi telai

3. gattone

gattone Utente

Se fai questa domanda immagino tu sia alle prime armi.
    Se così fosse io al tuo posto prenderei lo Stiga Allround classic.
    E' più lento del Grubba Carbon però ha più tocco di palla (feeling).
    Magari io con lo Stiga prenderei due Geospin, da 2,0mm per il dritto e da 1,8 per il rovescio.
    Questo il mio modestissimo parere.
    ciao

4. kekko89

kekko89 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asdtt casarano azzurro
    non è che sia proprio alle prime armi diciamo che non ho mai cambiato il mio telaio da tre anni poi ho provato una grubba carbon all+ con due sriver fx e mi sembrava di ottimo controllo poi ho visto che anche lo stiga allround classic wrb ha più o meno le stesse caratteristiche...
    a questo punto direi che forse mi conviene il grubba carbon visto che ho due gomme non troppo veloci???????????????????????????????

5. gattone

gattone Utente

Ad ogni modo non è la stessa cosa giocare con telaio tutto legno o con uno con strati in carbonio (mi riferisco alle sensazioni di gioco al tocco di palla, alla sensibilità)
    Se ti sei trovato bene con il Grubba Carbon gioca con quello.
    Il top avrà più parabola con lo Stiga. Con il Grubba scambierai e bloccherai meglio.
    ciao

6. kekko89

kekko89 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asdtt casarano azzurro
    per quanto riguarda il top spin se prendo il grubba carbon con le gomme che mi ritrovo come vado???? la racchetta è troppo lenta????

7. gattone

gattone Utente

Francesco, è buona regola quando si acquista o si prova un nuovo telaio adoperare le vecchie gomme.
    Poi dopo aver giocato un po' ti regolerai di conseguenza: se ti piaceranno continuerai oppure aumenterai lo sessore delle gomme o cambierai tipo.

8. kekko89

kekko89 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asdtt casarano azzurro
    scusate voglio chiedere un'altro parere in questo momento io gioco con un telaio Donic persson power play senso V2 e con le gomme sopra indicate essendo bene o male un giocatore d'attacco mi consigliate di rimanere con questo telaio o forse e meglio un grubba carbon per avere un pò più di controllo?????????????????'

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina