1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Stiga Nostalgic

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 6 Giu 2018.

  1. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Premetto che non so nemmeno di quale telaio stiate parlando (troppo lunghi i botta e risposta tra eta e carmelo) e continuo a non capire l'atteggiamento di eta su questo forum (ma ormai ci ho rinunciato da tempo) ma sono stato chiamato in causa e quindi rispondo sulla descrizione delle mie sensazioni "pompate" sul celsior della Nimatsu. Da sempre si sono valutati i telai dividendoli tra rigidi, con traiettorie tese e lunghe adatti al gioco d'attacco con colpi piatti, ed elastici, con traiettorie arcuate più adatti al gioco di rotazione. I semirigidi risultano una via di mezzo ma sempre tendenti a rigido. Il Celsior (come tanti telai con fibra sintetica) danno la sensazione di un telaio elastico nei colpi di rotazione (topspin, palleggio, servizio) e di un telaio rigido (o semirigido) sui colpi piatti (block, smash, scambio). Ovviamente la sensazione data è una differenziazione superiore rispetto ad un comune telaio semirigido.
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Nome e Cognome:
    Eugenio Bertagna
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il mio "atteggiamento" sul forum è prima di tutto quello di essere d'aiuto.

    Se hai letto bene il mio commento alla tua recensione del Nimatsu Celsior non ti ho contestato nulla, anzi ne ho sottolineato la differenza rispetto a quanto riportato da Carmelo sullo Stiga Nostalgic ("telaio elastico che diventa rigido quando tiri forte").

    La "pompatura" è riferita ai siti o ai catologhi in genere, è abbastanza normale quando si vende, enfatizzare e comunque l'ho scritto tra virgolette.

    Peccato, mi sembra di aver sprecato un sacco di tempo qui sopra se do' impressioni negative sul mio modo di stare sul forum.
     
    Ultima modifica: 2 Lug 2018
  3. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Mi permetto di intervenire nella discussione senza voler parteggiare per @eta beta né per @carmelomaf ,
    secondo il mio modesto parere Carmelo ha espresso un concetto (elastico che diventa rigido) che Eugenio, che è notoriamente pignolo ma sa sempre quello che dice, rifiuta perché sarebbe come dire che è bianco ma poi diventa nero…..Non è possibile o è l'una o è l'altra cosa…. Si tratta(sempre secondo me) solo di rivedere quel concetto, che non è sbagliato dal lato delle sensazioni che ha Carmelo testando il telaio ma deve esprimerlo in un'altra maniera…..IMHO!
     
    A ggreco, cunni e eta beta piace questo messaggio.
  4. stipancic

    stipancic Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie Carmelo per l’ennesima utilissima recensione. Ti prego di non smettere di farle. Purtroppo non ci arrivano tutti.
     
  5. SImone.MTT

    SImone.MTT Utente

    Nome e Cognome:
    Simone Bova
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Morelli
    Testato anche io e ho avuto la stessa impressione.. impressione ripeto quindi non che il telaio diventi rigido :D ma che si comporti da tale... a mio parere un gran bel telaio.
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Nome e Cognome:
    Eugenio Bertagna
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :rolleyes:
     
  7. SImone.MTT

    SImone.MTT Utente

    Nome e Cognome:
    Simone Bova
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Morelli
    Ragazzi una domanda ot sempre riguardante il celsior. Magari chi lo ha provato e tenuto per parecchio tempo ( io l’ho preso da poco ) saprà dirmi. Gira voce che ha problemi sullo strato in zylon nel senso che a lungo andare con L incollaggio delle gomme lo strato si alza e mi è stato detto che è un difetto di fabbrica risolvibile laccandolo. Qualcuno può confermarmi questa cosa?..
     

Condividi questa Pagina