1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Stiga Innova

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da fastpong73, 5 Set 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fastpong73

    fastpong73 Utente Attivo

    Salve a tutti. Qualcuno ha esperienza di questa gomma?
     
  2. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Ciao! L'ho usata l' intera stagione 2002-03 in B2 montata su uno stiga Johansson offensive. Stiga radical sul rovescio. Gioco vicino al tavolo. Con la colla fresca hand made di allora andava benissimo. Grande sensibilità ottimo aggancio e precisione. Suono mostruoso...Con le colle odierne non saprei dirti. credo sia diventata una ottima gomma da rovescio. In che ctg giochi?
     
  3. fastpong73

    fastpong73 Utente Attivo

    Ciao Ric, grazie per la risposta. Gioco in D1 ma sono un modesto giocatore. Vorrei montarla nel Tibhar Cos3 per usarla di dritto. Nel rovescio ho una puntinata media. Con la gomma che monto adesso sul dritto i top mi vanno un po' lunghi. Sto cercando una gomma che mi dia un po' più di controllo.
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    tranquillo, a quanto mi è dato di capire il dritto va un pò lungo a tutti, colpa delle nuove palline (più elastiche della celluloide ?).
    almeno in palestra da me è così.
     
  5. fastpong73

    fastpong73 Utente Attivo

    Ciao Tsunami, ho preso in considerazione questa variabile e l'ho aggiunta anche al fatto di non aver toccato racchetta per 2 mesi e di essere un mediocre giocatore. Quindi sarei più che giustificato... è che non riesco a trovare feeling con l'acuda blu p2...
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    situazione perfettamente identica alla mia allora.
    ok, ci siamo.
    anche io con la P3 ho fatto fatica, l'anno scorso (quindi con le vecchie palline) andavo lungo anche io.
    purtroppo la innova non l'ho mai usata, ma tra le donic ho trovato più parabola con la S3 e la X3 rispetto alla P3, e tra le cinesi la 729 fx supersoft , la kokutaku tuple 007 e la 61 second ds lst (tutte e tre appiccicose però)
     
  7. fastpong73

    fastpong73 Utente Attivo

    La 729 fx supersoft l'ho provata anche io... è molto lenta. Le altre non le conosco. Probabilmente, anzi sicuramente, sbaglio qualcosa io nell'impostazione. Ma, ad esempio, utilizzando un altra racchetta con la Donic Barracuda sul dritto non sbaglio un top... Potrebbe essere un problema di equilibrio della racchetta? O del tipo di telaio? Perchè credo che la P2 non sia male come gomma...
     
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    le variabili sono tante.
    io la Baracuda l'ho provata e non mi era piaciuta, probabilmente ora con le modificate condizioni di gioco sarebbe preferibile ad altro che sto utilizzando.
    ma mi sono imposto di non buttare più soldi per questo sport/hobby, per il mio livello 10 euro a gomma vanno più che bene.
    riguardo le JP : sono ottime gomme, ma come tutte non adatte alla toalità dei giocatori.
    leggi cosa dice Material expert nel thread *gomme lisce con molto spin* riguardo la JP01 (che credo possa essere applicato a tutte le JP)
     
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Con le palline di plastica le baracuda sono ottime in particolare per chi cerca rotazione e controllo senza una velocita esasperata questo perché hanno il top appena tacky che aumenta il tempo di contatto dra pallina e gomna.
     
  10. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    ho provato ieri sera su telaio in mia firma,la dhs hurricane 3-50,e devo dire che fa girare assai la palla,un pò lentina ma più giro rispetto alle gomme più costose.......sinceramente non pensavo così bene
     
  11. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Fagli 2 strati di falco e ti togli anche il problema della lentezza io sto seriamente valutando di usarla sul rovescio...
     
  12. fastpong73

    fastpong73 Utente Attivo

    Andras perdonami l'ignoranza... ma che intendi con "fagli 2 strati di falco"? E' un booster?
     
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ma il booster non è vietato ?
     
  14. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Con tutta la letteratura a riguardo ognuno può farsi un idea ......ma la realtà e sempre solo una che tradotta è se stai nello spessore max e non suona il nasone sei ok.......aggiungo che queste gomme come la serie neo è fatta per essere boosterata esattamente come le vecchie h3 erano fatte per essere incollate a fresco.
     
  15. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    ma va bene anche così...anzi meglio,così in partita sono più sicuro di metterla dentro...
     
  16. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    @fastpong73 ciao, io ho usato su diversi telai qualche anno fa la innova, ma versione ultralight, ottima gomma, controllo, tiro, forse un tantino "neutra" (poco giro) se hai budget, perchè non provi la slice40 da 1,5mm? E' tensionata, ed è meno lenta di quel che si crede... inoltre... ho notato che adesso fanno pure una slice 40 CD, che pare ancora più lenta, ma con ancora più controllo ed effetto, inoltre questa è disponibile pure con gommepiume fino a 1,8mm
     
  17. fastpong73

    fastpong73 Utente Attivo

    Ciao Francesko grazie per il suggerimento. Intanto sono in attesa di ricevere una Stiga Mendo, quindi inizialmente proverò questa. La Slice40 mi incuriosisce però a breve inizia il campionato e vorrei avvere già qualche ora di gioco sulla racchetta per evitare figuracce, oltre quelle che normalmente faccio.
     
    A Francesko piace questo elemento.
  18. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    stiga mendo ottima assai !!:approved:
     
    A fastpong73 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina