1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Stiga Hybrid Wood

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Luca.88, 3 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Luca.88

Luca.88 Nuovo Utente

Qualcuno l'ha provato? Ha caratteristiche adatte all'utilizzo di una puntinata corta sul rovescio?

Grazie in anticipo per le risposte

2. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Io uso uno stiga hybrid wood ma con 2 lisce e non puntinate. E' un telaio molto veloce e con molto controllo, leggero e dal design accattivante ma non credo che vada bene con delle puntinate poi dipende da te e dal tuo stile di gioco! Ciao:approved:

3. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Se oltre ad essere veloce è anche quasi-rigido, direi che ben si abbina a puntinate corte... dacci qualche info in più sulla elasticità e parabola fornita dal telaio... ;)

4. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Io lo reputo come telaio abbastanza rigido e con buona parabola infatti riesco a scagliare top carichi d' effetto ma con una puntinata non saprei!?:approved:

5. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ragazzi preso oggi

domani lo provo :D

mi è piaciuto il tocco e mi è sembrato anche veloce

ho appena incollato le gomme e la palla ha un bel rimbalzo

più alto rispetto al boll spirit

mi sembra anche meno rigido e dal tocco più soft ma cmq molto veloce

come tocco ottimo, migliore del clipper cc

manico ovviamente ormai sempre dritto

qualcuno mi anticipa qualche personale considerazione?

ciao
    carmelo

6. Ste.90

Ste.90 Utente

L'ho usato per 4 mesi...per poi passare ad un 5 strati medio elastico.. 9 strati rigido, secco molto veloce con parabola bassa... meglio ad abbinarlo a gomme medie o soft (per acquistare un pò di parabola e controllo).... blocco molto semplice, spinge molto da lontano... secondo me, forse non fa sentire moltissimo la palla, magari perche usavo gomme durette S1 e X1)...

7. esauritorix

esauritorix Utente

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    anche io l'ho usato con S1 sul diritto e S2 sul rovescio ... una scheggia. Per il mio tipo di gioco andava bene sul diritto ma, come hanno già scritto, parabola corta. L'ho venduto dopo averci giocato un paio di mesi, forse con gomme morbide va bene, ma devi avere un'ottima tecnica, perché per me non aveva controllo, almeno come lo intendo io. Abbinarci una puntinata corta, mi lascia perplesso, ho usato anche questo tipo di gomma ma su uno Stiga Opt Sync che e' il mio telaio di gioco da un paio di anni e mi sembra una forzatura, ma magari hai un gran controllo con il block spinto ... e' molto personale.
    Buon esperimento.

8. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    provato oggi con Joola Rhyzm sul dritto e Tibhar Aurus sul rovescio

veramente sorpreso per la qualità del telaio

tra gli stiga provati fin'ora sicuramente il migliore

veloce ma con un controllo fantastico

il blocco, anche con la Aurus che reputo non ideale per il blocco, andava una meraviglia

il gioco corto poi non ne parliamo, sempre preciso e con effetto

il telaio non è rigidissimo come ho letto qua e là sicuramente non al livello dei telai al carbon, direi come un P700 ma fa più parabola ed ha più catapulta

ottimo il giro di palla, secondo me il mio avversario aveva molte più difficoltà rispetto a quando usavo il Boll Spirit tra una partita e l'altra

Il telaio non è potentissimo, poco meno rispetto al boll spirit ma ripeto il controllo è superiore :D

Ho appena incollato le Xiom, il colpo d`occhio della gomma piuma nera sul telaio nero non è niente male, domani lo ritesto con vega pro e omegaIV euro

9. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    provato oggi con le xiom e mi è piaciuto ancora di più

ancora più controllo e spin

veramente un ottimo telaio ma mi strovo meglio con i telai al carbon

10. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    provato con vega pro e t05 ... ottimo telaio sotto tutti i punti di vista a parte il peso eccessivo per me :)

11. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il mio pesa 89 grammi

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina