1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Stiga Ebenholz nct V

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Matsushita, 25 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    C'è qualcuno che mi sa descrivere le caratteristiche di questo telaio;è utilizzabile per un gioco con puntinata lunga ox misto di difesa e contrattacco?Grazie

2. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/19889/

in questa discussione ci sono varie impressione sugli ebenholz, io lo trovo eccezionale ma gioco con due lisce...il controllo, specie nel V è elevatissimo (nonostante sia un Off) ma se cerchi un feeling rigido per la puntinata ox non so se può andare bene...IMHO i nuovi CC della stiga si adattano meglio al gioco con puntino, il CC5 è più lento dell'ebenholz, il controllo è migliore (se possibile) ed è decisamente rigido...

Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  3. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    l'ho provato io e credo che per una puntinata non vada bene. è un telaio da attaccante con tocco di palla. anche io ho sentito che i nuovi cc5 e cc7 sono molto rigidi... presumo che vadano meglio da questo punto di vista

4. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    L'hai provato con lunga ox?E' troppo veloce da controllare?Ho visto il buon Di Leva giocare col Firewall del Dr.Neubauer al tevolo con lunga ox di rovescio e controlla abbastanza bene pur essendo un telaio alquanto veloce;rispetto a questo la velocità dello Stiga è superiore secondo te e di quanto?Ciao

5. yopla

yopla Utente

Ciao Matsu.... non credo la combinazione sia idonea. Io utilizzo Ebenholz ma con Platin e Nimbus lisce. E' un telaio di attacco, con buon feeling ma che senso avrebbe utilizzarlo con una puntinata? E' un telaio dinamico che consente di esprimere variazioni nel top e accelerazioni repentine... Il controllo è essenzialmente dovuto alla quasi assenza di vibrazioni ed alla possibilità di sentire sempre solo la palla.
    In sintesi non è un telaio all round come lo potrebbe essere un KISo HInoki V...(io ti consiglierei questo...)
    p.s. è proprio verò che è più facile uno scambio con torino che uno intra-napoli ;-)

6. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito

lo provai con lunga ox. rispetto al firewall è forse meno veloce ma non è un telaio da puntinata. è veloce e va bene con i giocatori offensivi che hanno un buon tocco.

come dire che per una rolls royce metti la tappezzeria di una punto :D

7. federicop

federicop Utente

Nome e Cognome:
    Federico Pace
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD AICS CIRCOLO MAIELLA TT
    Io ho provato un po' di telai stiga nct in particolare l'offensive nct con feint long 3 e allround nct con super anti, Secondo me sono i telai che si adattano di più al tuo tipo di esperimanto e non costano come un ebenholz.

8. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sono due telai completamente diversi...

9. federicop

federicop Utente

Nome e Cognome:
    Federico Pace
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD AICS CIRCOLO MAIELLA TT
    Lo so che sono diversi ma li vedo più adatti a fare una prova del genere.

10. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao,
    io l'ho usato x metà stagione l'anno scorso con dritto coppa silver e rovescio slice da 1,5 e attaccavo di dritto e difendevo di rovescio......posso confermarti che con la slice avevo un gran controllo con in piu il vantaggio di bloccare efficacemente grazie alla velocità/rigidità del telaio(rigidità non eccessiva),personalmente non penso sia un telaio per puntinata...però tutto è possibile!!!;)

11. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il miglior stiga mai usato

gran controllo e velocita'

devo dire che al tempo ero molto indeciso tra boll spirit e ebenholz

Telaio leggero e piatto piccolo per cui alla fine la racchetta e' molto leggera

non saprei come si comporta con le puntinate, posso dire solo che e' un telaio rigido per cui forse va anche bene :confused:

A markcinque piace questo elemento.
  12. SAMURAI

SAMURAI Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Scusa e con una puntinata corta sarebbe indicato ? Poi per gran controllo , ti riferisci ad un attaccante puro o andrebbe bene anche per un allround mezzo pallettaro ? Grazie.

p.s. Rispetto ad un balsa ( tsp 3.5) in cosa differisce ?

13. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Differisce in tutto!!! Il tsp è un telaio lento, adatto ai difensori classici, mentre l'ebenholz è un telaio d'attacco, veloce (non velocissimo ma cmq un off) con un gran tocco di palla e con elevato controllo per essere un telaio d'attacco... Per il difensore che taglia di rovescio da lontano e rientra forte di dritto potrebbe anche andare bene ma è questione soggettiva, sicuramente non è il primo telaio che consiglierei per questo tipo di gioco...

14. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Ciao, ho appena incollato la Fighter ox sull'ebenholz v.
    Stasera lo proverò col robopong sia al tavolo che in difesa da lontano.
    Domani in palestra cercherò di capire se può essere una combinazione valida per un gioco aggressivo al tavolo e poi vi scriverò le mie impressioni.
    Cmq il telaio è semirigido, abbastanza duro....quindi promette bene. ;)

15. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Telaio rigido, veloce, ma con un controllo che definirei mostruoso!!! Si ha l'impressione di poter comandare qualsiasi colpo dell'avversario...sicuramente sarà difficile che prossimamente cambi telaio, visto anche i risultati che mi sta dando.:campione:

A markcinque piace questo elemento.
  16. vipera

vipera Utente

Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    Ciao, io l'ho provato ieri con l'anti tony old ,devo dire ottimo tocco e controllo e permette buone aperture.
    Con la liscia è la morte sua e direi che perdona molto visto il mio livello

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina