1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Stiga DNA

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Gabriel, 18 Ott 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gabriel

    Gabriel Utente

    Nome e Cognome:
    Gabriele Mazza
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Castenaso Ping Pong
    Qualcuno sa qualcosa in più di questa nuova gomma da Stiga? Un po' mi incuriosisce anche se il prezzo non è certo dei più concorrenziali.
    Qui sotto il link della review di Tabletennisdaily.

    Visualizza: https://youtu.be/K0RXo1ce9QU
     
  2. calvario

    calvario Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Le conosco io !!!
    Te le faccio provare sabato ma solo se vinci
    Ho montato una dna max rossa sul dritto una max sul rovescio e dall'altra parte il puntino lungo come Matteo . Sono imbattibile!
     
  3. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    :mumble::mumble::mumble::mumble:
     
  4. calvario

    calvario Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    . .Il terzo lato è quello scuro della forza ..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Ott 2019, Data originale: 24 Ott 2019 ---
    A parte gli scherzi caro gabri io credo che nessuno provi delle gomme stiga da 50 euro cad. A meno che non gliele regalino.. opinione personalissima..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Nov 2019 ---
    A parte gli scherzi caro gabri io credo che nessuno provi delle gomme stiga da 50 euro cad. A meno che non gliele regalino.. opinione personalissima..[/QUOTE]

    .. rettifico ! Sono in offerta a 37 euro da ttplanet .. a questa cifra si potrebbero provare!!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Nov 2019 ---
    .. rettifico ! Sono in offerta a 37 euro da ttplanet .. a questa cifra si potrebbero provare!!!![/QUOTE]
    .. provale tu però.. poi mi dici!!! Ah ah ah
     
    A ZFL, Gabriel, guruzz75 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Ragazzi ma vi rendete conto che gomme da tennistavolo anche se sostificate fra poco costeranno più di un copertone di auto che ci dovrebbe in strada salvare la vita.
     
    A ZFL, Dodo04, genioboy e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Comprate allora una mazza da golf che costa poco. E può anche salvare la vita,se tenuta in macchina..in caso di rissa
     
    A genioboy e andras piace questo messaggio.
  7. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Che la mazza da golf costi poco ho i miei dubbi
     
  8. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Appunto
    Sport meno cari del tennistavolo ce ne sono pochi
     
  9. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Guarda che qui nessuno sta facendo una gara allo sport che costa meno.
    Solamente trovo esagerato che una gomma costi 60/70 euro. Infatti io uso gomme come m1 ed acuda p1 che costano circa 30 euro. Questo non significa che non si devono comprare altre gomme. Chi vuole le compra, ognuno dei propri soldi fa quello che vuole. Anche io ho comprato innerforce alc che con spedizione mi è costato 155 euro.
    Il discorso mio era diverso. Che in settori dove la tecnologia è maggiore il costo è minore.
    Forse....
     
  10. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Beh visto che nessuno ha fatto una recensione inizio io...
    Piccola premessa iniziale: gomme incollate alle 19.20, inizio a giocare alle 19.40

    Telaio: Timo Boll Alc
    Gomme dritto e rovescio: Stiga DNA Pro M 2.1mm
    Palline: Xiom ABS
    Ore di gioco: 2h

    Velocità: beh che dire? La pallina viaggia che è un piacere, il colpo è molto profondo e ho riscoperto un piacevolissimo effetto catapulta. Se devo fare un paragone, velocità sicuramente superiore alle MX-P (con cui a detto di molti si somigliano). Una pecca secondo me (ma diciamo che qui sto anche dicendo cose abbastanza ovvie) se non fai un correttissimo movimento di gambe, con carico sulla destra e scarico sulla sinistra su palla liscia e il movimento corto, la gomma ti perdona poco, ovvero va via dritta, al contrario di altre gomme vedi tenergy che anche se sei un po scomposto qualcosa ti perdonano. Ma se sei nella posizione corretta i colpi sono estremamente facili da fare

    Spin: Nonostante le palline in ABS, quello che dice la Stiga è vero la gomma riesce a imprimere un ottimo spin alla pallina che unito alla velocità e all'effetto catapulta forma un mix formidabile. Sicuramente superiore alle MX-P

    Controllo: veniamo un po alla nota dolente. Ora, credo che il controllo non eccelso sia dovuto alla gomma nuova di pacca e alla colla fresca che ancora doveva assorbirsi. Qui veramente facevo fatica a tenere un blocco o scambiare la terza palla soprattutto di rovescio, ma ripeto credo e spero che sia per colpa che fosse appena incollata.

    Consumo: ci risentiamo tra 78h di gioco per fare un paragone con le MX-P

    Conclusioni: a primo impatto gran bella gomma (almeno sul mio telaio) vorrei aspettare che la colla ri assorbi completamente e la gomma si assesti per confermare, migliorare o peggiorare la recensione. Gomma sicuramente consigliata ad attaccanti dalla media distanza, non troppo consigliata a chi gioca con colpi molto forti.

    Ciao a tutti
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  11. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Sicuramente tra 3-4 allenamenti la gomma sarà più controllabile, in generale tutte le gomme all’inizio sono delle tavolette di cemento, però da come ne parli ora sembrano buone, aspetto delle novità sempre paragonate alle mxp
     
  12. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Salve ragazzi,

    Faccio un aggiornamento alla recensione dopo altre 6 ore di allenamento e una partita di campionato (andata oltretutto molto male). In questo aggiornamento farò un confronto sia con mx-p che con tenergy 05.

    Premetto che io fino a maggio giocavo con uno shake off una tenergy05 sul dritto e una xiom vega japan sul rovescio, una combinazione che mi ha dato parecchie soddisfazioni soprattutto visto il mio gioco da top spin di apertura che girano molto e poi top spin su palla liscia, ma si sa con l'avvento delle nuove (e pessime palline) ho dovuto cambiare materiale.

    Se siete dei toppatori seriali le DNA a mio parere non vanno bene, sono gomme molto veloci adatti a chi ha un gioco piatto e veloce soprattutto con le gambe (@Jackcerry mi vieni in mente proprio te), non perdonano molto se non sei in posizione perfetta al contrario delle Tenergy. In questo senso forse sono meglio le Mx-p gomme che fanno girare un poco di più e sono un tantino lente e che ti consentono di spingere un poco senza che la palla esca di 2 metri (cosa che succede con le DNA se si spinge un poco).

    Il controllo rimane un mistero, alcuni blocchi sono belli incisivi e molto profondi, altri non riesci per nulla a controllare il colpo dell'avversario (secondo me le gomme soffrono molto lo spin avversario), bisogna avere grande sensibilità.

    In alcune situazioni ho trovato anche difficoltà a tirare il top su palla liscia dopo prima apertura su palla tagliata, come dicevo nel primo punto se non fai il movimento corretto, la palla va dritta e si ferma sul nastro, meglio secondo me le Tenergy che danno un poco più di parabola.

    Concludendo (non so se ci avete capito molto), gomme perfette per chi ama il gioco di scambio e veloce anche a media distanza e ha delle gambe belle veloci per spostarsi ed essere in posizione quasi perfetta su ogni colpo.
    Per chi come me di dritto, ama fare un top di apertura carico e un po più lento e poi andare in serie di top spin, in modo da non avere una palla velocissima dopo, meglio le Mx-p o in alternativa le Tenergy se si vuole qualcosa di più spinto.
    Per chi come me di rovescio ama fare un top di apertura carico e poi scambiare meglio assolutamente le Mx-p o magari una rozena.
    Per chi invece vuole più controllo e tira qualche volta consiglio le Mx-P.

    Se qualcun altro le ha provate scriva pure qui la sua opinione per confrontarci, per quanto mi riguarda esperimento fallito :)
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina