1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Stiga Daynasty Carbon

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Tuot, 8 Set 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qualcuno ha provato questo telaio della Stiga? Feedback?
    Dynasty Carbon Table Tennis Blade
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Gen 2020, Data originale: 8 Set 2019 ---
    Posi il quesito a settembre incuriosito dalla lama progettata per il gioco eclettico di Xu Xin che aveva sempre usato una lama in legno e mostrato con il suo stile pennaiolo una versatilità incredibile. Se sà noi pongisti da testiera che ci riempiamo con le immagini ittf rimaniamo abbagliati da qualcosa che non è mai pensato per la nostra misera capacità tecnica, quindi ho comprato il telaio e l’ho provato ed ora mi rispondo da solo. Condivido qui le mie impressioni.
    Il telaio per avere del carbonio in sè non è particolarmente veloce. In confronto ad altri telai che ho provato (ma non posseduto quindi prove brevi) posso dire che è meno veloce del Viscaria, con il Viscaria la palla mi scappava di più (a parità di gomme); ha un comportamento molto simile al Nittaku Acoustic ed al Bty Innerforce ALC. Ciò che mi ha stupito è l’ampiezza dello sweet spot. Caratteristica che rendeva i colpi, a prescindere dal punto di impatto, molto omogenei: fatto questo che mi faceva avvertire una sensazione di ottima maneggevolezza generale.
    La lama è tendenzialmente bilanciata verso la punta, è in grado di garantire abbastanza parabola. È un telaio versatile che non mi ha deluso in nulla. L’impatto è secco ed il colpo risulta più o meno sempre controllabile. Rimane comunque un telaio OFF abbastanza veloce per i miei gusti. Mi sono trovato meglio con gomme medio morbide.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Feb 2020 ---
    Stiga Dynasty Carbon – Overview & Lab Test
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Feb 2020 ---
    Review su TTD:

    Visualizza: https://youtu.be/QBL5HZ44XNE
     
    A T__T-Rex e guruzz75 piace questo messaggio.
  2. caph

    caph Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    andrea|trabucchi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Chissà poi se Xu Xin poi usa veramente quel telaio, Fan Zhendong non usa il vero infinity vps 5, tant'è che nel suo è visibile l'ALC non presente nel telaio originale.
    Al di là di questo è sempre utile una recensione del telaio (per favore non chiamarlo lama che sa tanto brutto) in commercio
     
  3. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ahahah, accolgo la tua richiesta sulla nomenclatura. La mia idiosincrasia era rivolta al termine racchetta.
    Dalle foto in giro per la rete, credo che usi proprio quella a differenza di FZD che maneggia chiaramente un Viscaria o un qc di smile con AlC a ridosso dell’ultimo strato. Tra l’altro anche lo sfruttamento dell’immagine commerciale di XX é molto diverso da quello riservato a FZD sui canali Stiga...
     
  4. caph

    caph Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    andrea|trabucchi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    è vero anche che sappiamo bene la differenza di prezzo tra i due telai... ;)

    tra l'altro, ti dirò un segreto, il vps l'ho comprato e sembra un gong
     
  5. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Cioè? L'infinity suona? Mi fai desistere dall'acquisto. Avete foto di FZD con ALC ? E a velocità meglio infinity o off wood nct ?
    Grazie
     
  6. caph

    caph Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    andrea|trabucchi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    ma suona parecchio anche, qui c'è quello di fzd

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=99oj91OLJn8


    poi oh, magari è un ottimo telaio ma:
    1. non è quello che usa fzd
    2. il mio vibra peggio di un gong e non mi sono trovato bene per niente
    3. se lo vuoi...
     
  7. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    io pensavo fosse stato un pezzo preso con google translate xD
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Feb 2020, Data originale: 27 Feb 2020 ---

    nessun giocatore professionale usa materiale commerciale ^^
     
  8. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie per le info, mi scuso per OT.
     
  9. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Un paio di foto del telaio.
     

    Files Allegati:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina