1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Stiga Cybershape

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Facini, 11 Feb 2022.

  1. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao, una cosa vorrei a sto punto sottolinearla anch’io: il telaio, per la maggior parte di noi, è più uno sfizio che una reale esigenza.
    Può darci soddisfazione quando tocchiam palla… ma, temo, nulla più! IMHO
    Buon godimento! :approved::birra::birra:
     
    A Sman, vg., VUAAZ e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Dott.Windtre

    Dott.Windtre Utente

    Nome e Cognome:
    Fabio Corba
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    GSTT SANSALVATORE
    Certo è sicuramente uno sfizio ;)
     
    A Facini piace questo elemento.
  3. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grande! Di sti sfizi me son tolti un paio anch’io… hanno il loro perché ;)
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Vero, per me invece è indispensabile: ho provato a giocare senza telaio, con le 2 gomme incollate tra loro, ma non ne buttavo di là una... :rotfl:
     
    A acialli, atmoet, Jarod64 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ahaha… in effetti!
    :D:birra::birra:
     
  6. Marchese F.

    Marchese F. Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    TT Marco Polo
    Ho provato il Cybershape per un mesetto con diverse puntinate corte: nel complesso l'ho trovato sicuramente un bel telaio che può dare ottime soddisfazioni con questo tipo di gomma, anche con puntinate dal disturbo medio/alto. Non l'ho comunque trovato così rivoluzionario da innamorarmene.

    Nel complesso, per il momento ho deciso di abbandonarlo perché, avendolo avuto in regalo come sfizio e non come reale esigenza di un cambio materiale, dopo diversi tentativi l'ho trovato troppo "complesso" e che tutto sommato, trovandomi già bene col mio vecchio telaio, il gioco non valesse la candela.
    Mi spiego meglio: telaio a mio parere molto molto rigido, e questo mi penalizzava nella qualità delle risposte su palla corta e nel riuscire a tenere basso e corto il mio servizio. Inoltre, il peso sbilanciato in punta mi rendeva difficile il passaggio da rovescio a dritto, dandomi spesso la sensazione che la mia racchetta fosse "rimasta troppo bassa" a causa di questo peso supplementare nella punta della racchetta.
    Essendo in un momento positivo della mia vita pongistica ho preferito abbandonare per il momento, non escludo però un domani di riprovarci...
     
    A atmoet, Alexander, Pongista92 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    che fosse rigido come un sasso lo si intuisce persino dai filmati su youtube che riprendono chi lo usa
     
  8. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    io l'ho provato e non mi è sembrato rigido come un boll alc ad esempio, è un telaio sicuramente rigido ma molto controllato, la palla si sente bene
     
    A sator piace questo elemento.
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    peccato per il prezzo, sarebbe interessante da provare (puntino medio); non ho trovato lo ZJK ALC, parente strettissimo del Boll ALC, così rigido, anzi...
     
  10. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Lo zhang e’ meno rigido anche del viscaria, lo cybershape e’ simile al carbonado, non so descriverlo bene ma i telai in carbonio di stiga mantengono comunque un tocco piu’ naturale dei bty, simile ad un 7 strati tutto legno.
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  11. Marchese F.

    Marchese F. Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    TT Marco Polo
    Con puntino medio a mio parere dá il meglio di sè
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Insito nella forma ottagonale (eptagonale) più allargata in punta è il peso sbilanciato verso la punta.
     
  13. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Pier, ci si dovesse rivedere, te ne faccio provare uno dei miei. I due che ho son davvero il frutto di una produzione fortunatamente indovinata. C’è voluta una gran pazienza davvero, credimi!
    Non so se sarà il telaio con cui mi diletterò quest’anno; le occasioni per coltivarmici sarebbero ridotte all’osso. Un giro in gara però ce lo farò di certo. :approved::birra::birra:
     
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ciao Jac, volentieri: quando torno dalle vacanze a metà settembre magari ci sentiamo così mi dici quando e dove posso raggiungerti per fare due tiri :approved:
     
    A Facini piace questo elemento.
  15. sator

    sator Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho avuto modo di ascoltare alcuni amici, comunque esperti, e mi hanno riferito di un'ottima sensazione specie nei block.
    Se si fa una visitina sul sito Stiga riporta, in sintesi, che questa forma particolare è l'unica scelta da un'università che aumenta il famoso centro colpo.
    Non dice altro. Pertanto tutto il resto è il frutto della tecnica di assemblaggio e dei materiali scelti.
    Sulla rigidità, l'ho provato, non mi pare molto rigido. Ci sono telai più "mattoni" di questo. Cioè è si rigido ma non estremo.
    Per le considerazioni sulla rigidità, ovviamente, si tende sempre a valutare in rapporto ai materiali che utilizziamo e quindi, spesso, è un giudizio strettamente soggettivo; a meno che non si ha l'opportunità di misurare questi valori.
    Infine, parere personale, mi pare esagerato il prezzo.
    Saluti
     
  16. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao, ti ringrazio.
    Mio parere, con rif. al prezzo del telaio (e dei telai in genere), è che se “nato bene” (prodotto al netto di difetti) possa metitarlo.
    Quello che a mio avviso costa davvero troppo, sono: gomme (se la massima prestazionalità ci fosse garantita per un tempo almeno doppio rispetto all’attuale, rivedrei la mia opinione) e colle.

    Buon Tennistavolo! :approved::birra::birra:
     
    A Fulvio Cenci, vg., andras e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. Matemorfosi

    Matemorfosi Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Sono due mesi che la uso e posso dire cosa penso utilizzando un esempio: se ho un paio di scarpe in cui sto bene, ma ne provo un altro nel quale sto un po' meglio, ma costano uno sproposito in più. Devo solo decidere se la spesa in più vale l'acquisto. Con la Cyber mi trovo bene, anzi benissimo, ma secondo me non vale tutto quello che costa, a meno che uno non decida che il surplus di comodità delle scarpe non abbia prezzo e quindi decide di prenderle.
    Sulle caratteristiche concordo in pieno con quello scritto sopra. Io la uso con la Yasaka Antipower sul rovescio e gomma veloce sul dritto e sto vincendo contro avversari che prima non battevo e noto che ha un controllo incredibile, anche in situazioni di difficoltà. Per uno che non è agilissimo, permette dei recuperi che prima non riuscivano, grazie all'aumento dell'area in cui si riesce a controllare la pallina, riducendo gli errori, e facilita i colpi fatti anche in posizione non ottimale.
     
    A caph e Fulvio Cenci piace questo messaggio.
  18. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Logico che per questo prezzo il telaio deve essere ottimo. Io ormai gioco con questo da 10 mesi e non credo di cambiare per qualche anno almeno....secondo me è un gran telaio e vale il prezzo...
     
  19. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qualcuno ha provato la versione wood del Cybershape? praticamente un Allround eptagonale, giusto?
     
  20. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Si però con un feeling davvero davvero particolare, a me è piaciuto molto
     

Condividi questa Pagina