1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Stiga Cybershape

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Facini, 11 Feb 2022.

  1. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno Amici del Forum,
    mi incuriosiscono le sensazioni di quanti fra noi hanno avuto sinora modo di testare il telaio in questione.
    Buon Tennistavolo! :approved::birra::birra:
    Jacopo
     
  2. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Buongiorno, lo sto usando da un mese e mezzo e presto vorrei fare una piccola recensione. Premetto che lo trovo ottimo (e vorrei vedere, con quello che costa:D)
     
    A Facini piace questo elemento.
  3. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Premetto che lo trovo ottimo (e vorrei vedere, con quello che costa:D)(citato)
    E' il solito tentativo di by-passare la nostra attività ludica da poveri o poveracci a Sport da ricchi.
    Non so,magari è meglio....No,no,aspetta che ho detto?Tutto dipenderà da ciò che pensa e come la prenderanno i numerosi puntinari qui presenti:"Quel legno lì,dopotutto regge le nostre gomme con i brufoli?".Da lì dipenderà se avrà successo tale innovativo prodotto anche da noi.Da lì...
    ettore
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :muro: :bash: :grev:
     
  5. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    ma che stai a di' ?! che c'entra il telaio a spigoli con le LP?
    una 2nda con cui ho parlato mi ha detto di avere avuto buone sensazioni
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Io lo uso con 2 lisce.....non so se è valido per il puntino (corto)
    , credo di si perchè mi sembre versatile come telaio e non estremo
     
  7. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno a Tutti,
    nessun’altro utente del Forum, oltre agli Amici che si sono espressi, ha avuto occasione di confrontarcisi e trarre proprie sensazioni?
    Il vostro pensiero al riguardo, oltre ad interessarmi, mi incuriosisce parecchio.
    Buon Tennistavolo! :approved::birra::birra:
     
  8. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Buongiorno, uso il telaio da sette mesi, purtroppo ho potuto usarlo poco in partite ufficiali, ma dopo i recenti campionati di rimini posso dire che è veramente un telaio valido. Ha comunque alcune peculiarità che potrebbero non piacere a molti.
    Prima di tutto la forma....visivamente è duro da accettare visto che per anni abbiamo giocato con racchette convenzionali, sono sicuro che molti lo scarterebbero anche solo per questo. Non dico che sia brutto brutto, ma sicuramente è....diverso. De gustibus.
    In secundis, come è stato anticipato da molti, il peso è TUTTO sbilanciato in punta, quindi c'è bisogno di tempo per abituarsi. Chi viene da telai più equilibrati, all'inizio farà una gran fatica ad adattarsi.
    In ultima analisi posso dire che il telaio è rigido, ma rigido rigido...dimenticatevi l'elasticità degli alc fibra di vetro etc....per questo il telaio in questione non è adatto (tenica permettendo) ad un gioco di controtop lontano dal tavolo.
     
    A Facini piace questo elemento.
  9. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Ah, naturalmente c'è il prezzo veramente elevato....che sicuramente non invoglia all'acquisto per prova.
    Poi però saranno solo gioie. Controllo favoloso, palla che gira tanto sia nei servizi che nei top e block fantastici, riuscirete a domare qualsiasi palla, anche le più rognose..Per chi gioca come me di scambio e block di rovescio con attacchi improvvisi di dritto al tavolo è il telaio dei sogni.
    Ci vorrà qualche allenamento anche per cercare di tenere il gioco corto nel taglio e nello scambio visto che il peso in punta non facilita questi tipi di colpi.
    Io ci sto giocando con un abbinamento di gomme che mi esalta (le vedete in firma)....Per me il telaio (prezzo a parte) è promosso a patto di volere cercare di metterselo alla mano con molta pazienza.:campione:
    P.S: dimenticavo che, vista la forma particolare le gomme una volta tagliate non potranno essere riutilizzate per altri telai.:nono:
     
    A atmoet e Facini piace questo messaggio.
  10. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Io non l’ho sentito cosi’ rigido anzi…
    Rispetto ad un boll alc la palla si sente di piu’ ed anche piu’ morbida.
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  11. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Ok forse avrei dovuto scrivere duro, invece di rigido, il tocco di palla è morbido, ma il tealaio è duro nel gioco....è una sensazione strana che si può percepire solo giocandoci....diciamo che non gode di quella elasticità tipica di alcuni telai con fibre...forse sarà per via della disposizione del carbonio nel cybershape...
     
  12. Fulvio Cenci

    Fulvio Cenci Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fulvio Cenci
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    TTS Salsomaggiore
    Premesso che da raccattapalline e pulitore di tavoli, appena ho visto sto telaio l'ho voluto...

    Continuo a non capire come la forma di un telaio possa influire così marcatamente sulle prestazioni.
    Riesco a immaginare la modifica della massa in punta, la flessione sull'impugnatura più marcata a causa della stessa, ma a parità di materiale non riesco a capire cosa non si possa ottenere lavorando in modo diverso la stratificazione dei telai attuali.
     
  13. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    marketing

    sostantivo
    1. Il complesso delle tecniche intese a porre merci e servizi a disposizione del consumatore e dell'utente in un dato mercato nel tempo, luogo e modo più adatti, ai costi più bassi per il consumatore e nello stesso tempo remunerativi per l'impresa.
     
    A Fulvio Cenci piace questo elemento.
  14. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Dopo innumerevoli e istruttivi test su telai e gomme posso dire che l'unica cosa che conta è la prova su strada.
    Quello che non si riesce a capire prima ....dopo diventa lampante.
    Peccato che lo Cybershape cosi cosi tanto altrimenti lo prenderei subito.
    Un saluto al Grande Facini !!!!!!!!!!!!!
     
  15. Fulvio Cenci

    Fulvio Cenci Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fulvio Cenci
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    TTS Salsomaggiore
    non riesco manco a palleggiare di dritto.... che vuoi che possa capire!
    Comunque la tecnica costruttiva m'intriga da morire.
    Finisco di affinare le tecniche di laminazione con i vari collanti e poi faccio anche un test sulle forme.
     
  16. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    ...................e poi faccio anche un test sulle forme ???

    Non sono bravo come voi ma............Anche io !!!!!!!!!!!!!!!!

    birra-germania-2.jpg


    :D
     
    A Fulvio Cenci piace questo elemento.
  17. Dott.Windtre

    Dott.Windtre Utente

    Nome e Cognome:
    Fabio Corba
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    GSTT SANSALVATORE
    Buongiorno .. quindi nessuna recensione con una puntinata corta? sono tentato per l'acquisto anche se non riesco a trovarlo con manico dritto !
    non ci credo che tra tutti nessun giocatore lo sta usando con la puntinata corta
     
  18. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao, so per certo che un giocatore che in passato ha saputo aver la meglio su chiunque qui da noi in Italia, lo sta usando da tempo con puntino corto sul rovescio e ne è soddisfatto.
    Di più non saprei dirti.
    Buon PING! :approved::birra::birra:
     
    Ultima modifica: 22 Ago 2022
    A Dott.Windtre piace questo elemento.
  19. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Un giocatore che conosco intorno a 100 d’Italia ha provato cybershape + puntinata corta e ha avuto ottime sensazioni. Anche secondo me per il tipo di gioco per il quale è progettato il cybershape, la puntinata corta non può che sposarsi bene
     
  20. Dott.Windtre

    Dott.Windtre Utente

    Nome e Cognome:
    Fabio Corba
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    GSTT SANSALVATORE
    ottimo grazie all'ora lo prendo e lo proverò con la mia butterfly challenger attack e la xiom vega pro e vi aggiornerò come mi trovo , sottolineo che non sono 100 d'Italia :(
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Ago 2022, Data originale: 23 Ago 2022 ---
    ottimo grazie all'ora lo prendo e lo proverò con la mia butterfly challenger attack e la xiom vega pro e vi aggiornerò come mi trovo , sottolineo che non sono 100 d'Italia
     
    A Jackcerry piace questo elemento.

Condividi questa Pagina