1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

stiga CLIPPA

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da alexfebbi, 23 Lug 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. alexfebbi

    alexfebbi Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Chipplanet
    ciao a tutti!!!!! avrei bisogno di un consiglio!
    ke ne pensate della puntinata corta della STIGA
    la CLIPPA ? e quanto costa?
    io l'ho solo provata ieri e sono rimasto folgorato!

    grazie a tutti in anticipo

    ciaoooooooo:)
     
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    spostato nella sezione giusta ;)
     
  3. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    scusa alex, ci puoi spiefare "folgorato" in che senso? che caratteristiche ha? thanx;)
     
  4. alexfebbi

    alexfebbi Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Chipplanet
    ora ti spiego

    La stiga Clippa ha una grande caratteristica ke non ho trovato in nessun'altra puntinata corta: ha delle traiettorie pulitissime come una gomma liscia (molto lineari)ma mantiene gli stessi effetti di una classica puntinata corta ; in poke parole non ho + quel fastidioso effetto oscillante sulla traiettoria difficilmente controllabile e anke da lontano mantiene le stesse caratteristike al contrario della maggior parte le puntinate sia cinesi ke non .

    credo ke sia il top ( per me)


    ciaoooooo:) [
     
  5. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    ok, due domande: 1) ma hai provato ad usarla sul dritto? se si come ti trovi?; 2) saresti in grado di paragonarla con la BUTTERLFY SPEEDY P.O. che usa dr. pimple (alias Andryy)?
    grazie ancora!!! :muro:
     
  6. alexfebbi

    alexfebbi Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Chipplanet
    risposta

    non l'ho mai provata sul dritto xkè ho bisogno di una gomma liscia d'attacco ( infatti ho una BRICE mm2.1) e in confronto alla butterfly di cui mi hai kiesto ha + controllo è molto + facile fare una buona apertura sul servizio sia corto ke lungo unico difetto secondo me non da molto fastidio all'avversario sullo scambio ( quasi pulito ) e sul blocco la palla comincia ad essere fastidiosa solo a partire dal secondo in poi!

    ciaoooooooo:)
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    A livello teorico, piu una puntinata è facile da usare, meno "palle sporche" arrivano all'avversario

    Proprio ieri ho provato una Ritc 802 con gommapiuma da 1,7mm medio dura, già la prima palla cadeva in rete e bisognava sempre spingere in avanti sul palleggio, cosa che con la Speedy p.o. e Spectol non avviene.
    Con la cinese l'apertura sul taglio va fatta secca e giuro arrivano palle strane, a volte si alzano a volte si abbassano, insomma bisogna proprio entrarci bene sulla palla
    Con Spectol è fattibile anche una apertura leggera o di appoggio


     
  8. alexfebbi

    alexfebbi Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Chipplanet
    infatti io non voglio dare fastidio agli avversari con palle sporke e ondeggianti ma desidero aprire con facilità i servizi corti per poi tirare molto secco con il dritto ( il mio colpo migliore ) sia di smash ke di topspin

    io non difendo mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    la mia donna :
    telaio : GERGELYN carbon
    dritto : BRYCE
    rovescio : CLIPPA
     
  9. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    le corte cinesi non danno palle ondeggianti e sporche intese come colpi peculiari della lunga.Arrivano palle secche, tese con pochissimo spin superiore, ed è normale che l'avversario tenda a buttare in rete o rispondere piu alto, poi entrare di dritto e rovesciare il tavolo è più semplice. MA ripeto..il difficile è saperci entrare bene, colpire la palla sempre nel punto più alto, spingere sempre anche quando si vorrebbe solo appoggiare.

    Puntinate invece come la Clippa, Spectol e Speedy PO , sono piu semplici , si avvicinano come modo d'uso ad una liscia


     
  10. alexfebbi

    alexfebbi Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Chipplanet
    hai ragione! sino a una settimana fa giocavo con una 802 con tappetino cinese bianco (semi-rigido)ma non ero assolutamente soddisfatto delle traiettorie, anke perkè giocando top e controtop di dritto mi devo allontanare un po' dal tavolo e la 802 da lontano per me fa cacare. Con la stiga Clippa ho risolto il problema!!!!!!

    ciaoooooo:)
     
  11. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    lo stesso teppettino che ho io. meno male che alla teta avevo spiegato morbido, me l'hanno spedito semi rigido!

    oddio se impari a usarla bene son caxxi amari per gli altri


     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina