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Gomme Lisce Stiga chop & drive

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da fastpong73, 6 Set 2017.

Status Discussione:
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  1. fastpong73

    fastpong73 Utente Attivo

    Buonasera a tutto il forum, mi rivolgo a voi per avere informazioni in merito a questo gomma. Ho iniziato a utilizzarla da una decina di giorni. Volevo sapere le vostre esperienze, se la usate al dritto o al rovescio; se la utilizzate solo per choppare o anche per toppare di dritto o rovescio; se è adatta al gioco vicino al tavolo o dalla media/lunga distanza...se è meglio montarla in un telaio off, def o all ... Per ora l'ho usata al dritto e da qualche giorno sto provando anche a toppare... l'ho incollata in un telaio off; dall'altra parte ho incollato una Stiga Mendo. Spero nei vostri interventi, oltre che nei miei allenamenti...;)
     
  2. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    L'ho usata per diversi mesi sul rovescio, da 1.5 mm su un telaio OFF (Butterfly Petr Korbel Japan).
    E' una gomma piuttosto lenta e con una spugna abbastanza "morta" che consente di avere molto controllo e direzionalità!
    Efficace nei chop, se ti mantieni su spessori bassi puoi sfruttare sia le ottime capacità di chop, sia la possibilità di far viaggiare molto bene la palla colpendo piatto e sfruttando la velocità del legno!
    Francamente per il dritto non la vedo molto adatta...a meno che non sia un dritto difensivo alla Koji Matsushita!!...
    Alla Stiga C & D ho poi preferito la GD Submarine da 1 mm, che sul Korbel andava veramente ma veramente bene anche in attacco (anche perchè ha la spugna leggermente più dinamica della Stiga C & D)!!;)
    Ora sto usando la Kokutaku 868 ma su un grubba all+, la trovo una buona gomma....ma credo che tu lo sappia già perchè vedo che la usi anche tu! ;)
     
  3. fastpong73

    fastpong73 Utente Attivo

    Ciao Fabio, grazie per le info. Si la 868 l'ho usata l'anno scorso per quasi tutto il campionato. Poi alla fine ho voluto provare a cambiare gomme, allontanarmi dalle cinesi appiccicose e provare altro... da qui il passaggio a Stiga sia sul dritto che sul rovescio. Con la C&D non mi sto trovando malaccio, su un telaio 729 off . Anche per il top, non avendo molta tecnica, riesco a tirare colpi che girano abbastanza. Il mio problema da sempre, legato alla mancanza di tecnica di base, è che, sia di dritto che di rovescio, spesso vado lungo. Piuttosto su telai def o all quali differenze potrei riscontrare?
     
  4. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Se vai lungo e se devi ancora affinare la tecnica, l'idea di usare gomme più tranquille paga sicuramente!
    Tuttavia io proverei con gomme leggermente diverse, almeno per il dritto!
    Se vuoi rimanere sulle economiche di area difensiva ma di buona qualità, per esempio potresti usare proprio la Submarine di cui ti ho parlato!
    Per il dritto va sicuramente meglio della C&D perché ha sia la gomma che la piuma un pelo più morbide e reattive.
    Oppure salendo leggermente di prezzo potresti provare la Spinlord Marder, o meglio ancora una Yasaka Mark V.
    Tutte gomme non tensionate tra il difensivo e l'allround!..
    In tema di telai, in linea generale posso dirti che il legno può trasformare radicalmente le sensazioni su una stessa gomma!
    Forse sembra una ovvietà, ma in realtà a questa cosa ci si pensa poco!
    Io lo sto provando da quando gioco col puntino sul dritto!
    Da quando ho deciso per il "downgrade" passando da un OFF pieno ad un All+, riprovando gomme che avevo quasi scartato perchè non funzionavano, sul telaio un po' più lento ma soprattutto più elastico, si sono trasformate radicalmente fino a percepirle interessantissime!
    Questo succede soprattutto se usi gomme dure!..
    Discorso lunghissimo e pieno di sfaccettature, ma in linea di principio queste sono le mie convinzioni!...:);)
     
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