1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Stiga CC5

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da federicop, 18 Giu 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. federicop

federicop Utente

Nome e Cognome:
    Federico Pace
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD AICS CIRCOLO MAIELLA TT
    Ho provato il nuovo stiga CC5, ne sono rimasto entusiasta grande controllo e ottima velocità.
    facendoci rimbalzare sopra la pallina mi sembrava lento ma poi giocando il carbonio fa sentire la sua presenza dando potenza al colpo, l'ho provato sia con le boost tx che con le tenergy 05 e in entrambi i casi dà la sensazione di poter fare qualsiasi cosa, anche la maneggevolezza mi ha soddisfatto, veramente un grande telaio che prenderà il posto del mio clipper cr che uso ormai da 5 anni. la Prossima prova sarà il CC7 per poter fare la scelta definitiva.

2. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ricordati di portarli Sabato così li provo pure io!!!

3. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    anchio aspetto altri giudizi....:):):)

4. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Finalmente ieri sono riuscito a provare il CC5:

L'ho utilizzato con la mia ormai classica accoppiata T05/T64, nei primi 10 minuti ho seriamente pensato di aver trovato il telaio perfetto: abbastanza veloce, tocco a dir poco eccezionale nonostante il feeling duro dato dal carbonio, colpi piatti precisi e, a differenza del rosewood V, parabola decisamente più bassa.
    Dal riscaldamento ero veramente molto soddisfatto dalla facilità con cui si riusciva a giocare ma (xchè c'è sempre un "ma"...), al momento di fare qualche set di prova, si è presentato il peggiore dei problemi (almeno per me) che un telaio possa avere:
    la palla gira poco. I miei top e i miei servizi, generalmente molto carichi, risultavano invece colpi elementari, anche il palleggio tagliato non era assolutamente insidioso.

Devo dire che è un vero peccato xchè il block e lo scambio mi avevano veramente entusiasmato, riuscivo ad essere più incisivo e preciso già dal primo utilizzo, cosa che raramente accade...

Sicuramente gli concederò una seconda chance montandoci due gomme nuove per vedere se magari quelle ormai vecchiotte con cui l'ho provato abbiano influenzato negativamente sullo spin, anche se dubito che possa essere così...e intanto aspetto di provare anche il CC7 che dovrebbe arrivarmi subito dopo ferragosto...

5. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciaooo
    e la stessa sensazione che mi a dato il tuo in firma ma il VII strati...gran facilita di tutto ma con poco mordente..
    invece mi parlano molto bene del rosewood V da veramente belle sensazioni...

6. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ti assicuro che l'ebenholz VII la pallina la fa girare molto di più del CC5...Questo proprio non andava, mi sembrava che a tirare il top al posto mio ci fosse un ragazzino, palla velocissima ma senza peso...Cmq come ho già detto si merita una prova ulteriore con gomme nuove e allenamento mirato ad ottimizzare i colpi che non mi sono piaciuti...

Del Rosewood V ho già scritto le mie opinioni in merito nell'apposita sezione, sicuramente ricorda di più il capostipite ebenholz che a mio modesto parere resta il migliore di tutti... quando avrò provato anche il CC7 la mia cultura in merito ai telai stiga sarà completa!!!

7. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ok.....giusto ridare un altra possibilità...:approved::approved::birra::birra:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina