1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Stiga Carbonado 145

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da capitanharlock, 9 Nov 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho notato che non ci sono praticamente discussioni su questo telaio.
    Significa che non è gran cosa, che costa troppo per quello che offre, o che fa schifo?

    [​IMG]
     
  2. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    a mio modesto parere c'è di meglio in giro a prezzi sicuramente migliori....ma io non faccio testo perchè sono di parte..ciao!!
     
  3. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tipo?
    :)
     
  4. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io ho preso il 190 ed è diventato poi il mio telaio a tempo pieno perché mi son trovato veramente bene.
    È un telaio non particolarmente rigido (i telai di nuova generazione con il carbonio sono molto più giocabili delle vecchie mattonelle) e veloce. Io ho sempre giocato con telai elastici 5 strati di legno e ho voluto provare qualcosa di più spinto.
    Non so quanto differisca dal 145.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho letto di cattivo controllo di qualità su alcuni telai 145 (tipo nodi o giunture del legno degli strati esterni), ma di più non saprei.
     
  6. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    A livello qualitativo, gli stiga degli ultimi anni lasciano parecchio a desiderare.
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  7. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Certo che per un telaio da 180 euro...
    :eek:
     
  8. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    La butto lì, non ne sono sicuro ma la differenza tra il 145 e il 190 potrebbe essere la disposizione del carbonio, se messo in un verso o nell'altro, cioè a 45 o 90 gradi. (Per cortesia niente ironia!)
     
  9. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Nel mio non ho riscontrato alcun difetto del genere.
     
    A capitanharlock e LO YETI piace questo messaggio.
  10. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Vabbè, troppo facile, se prendi in mano una scarpa e ci giochi con la sensibilità e i colpi che hai tu non te ne accorgi neanche di non avere la racchetta!!
     
    A nemesi piace questo elemento.
  11. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' come dici, pare che il 145 ottenga anche traiettorie più alte rispetto al 190.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Nov 2015 ---
    Meno male, ma appunto per questo parlavo di controllo di qualità.
    :)
     
  12. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Troppo buono!
    In realtà io ho sempre avuto difficoltà ad adattarmi ad un telaio...il fatto che da subito mi sia piaciuto vuol dire che è un telaio dal grande feeling, non estremo come vogliono fartelo passare quelli della Stiga dalla descrizione e dai valori.
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  13. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    È proprio così!
     
  14. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ma non ti dà problemi con l'anti? Mi spiego: non è troppo veloce il rovescio cioè quando appoggi con l'anti? Capisco che ti trovi bene con i topponi che fai, e ne fai tanti con una naturalezza non comune a tutti, ma non la trovi veloce quando diciamo "devi difendere" ?
    Ti ho scritto in m.p.
     
  15. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Credo che con un "sotto" per l'anti adatto, cioè che rallenti il giusto, questo sia il telaio ideale per questo tipo di gomme.
    Il carbonio con la sua rigidità fa lavorare bene l'antitop scivolosa, cosa che non farebbe altrettanto bene un telaio elastico.
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  16. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Certo, chi usa anti dure ha bisogno di un telaio rigido.
     
  17. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ci si potrebbe mettere Stiga Chop and drive 1,5 mm per il rovescio e Acuda blue P3 2mm per il dritto?

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  18. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi è arrivata la Carbonado 145 e non posso che confermare, ahimè, quanto letto su un forum americano a riguardo della pochezza costruttiva.
    Una faccia presenta due piccoli nodi del legno, pur se esterni, e mi pare che entrambe le facce siano costituite da due tagli diversi; ci sono delle piccole (ma visibili) giunzioni longitudinali.
    Stasera vi metto le foto...

    Probabilmente sono difetti inavvertibili, ma per un telaio di questo costo...

    :grev:

    Manderò un email alla Stiga, sono curioso di sapere cosa (e se) mi rispondono.

    :nono:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Nov 2015 ---
    Ecco cosa ho scritto:

    "
    Hi,
    I just buyed a new Stiga Carbonado 145, and I noticed that the wood surface is not not made from a single layer of wood.
    Both faces come from two different pieces and have been jointed.
    More over one face has two knots close to the edge...

    I must say I am disappointed, I was expecting a different quality from a such expensive and top of line blade.

    I can send you the pictures if needed.

    PS: my 1978 Hans Alser Defensive wood is totally perfect and without any defect. Too bad that Stiga now hasn't the same build quality than 40 years ago."


    Non che serva a molto...
    :D
     
    Ultima modifica: 24 Nov 2015
  19. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ciaoo ti rispondono !!
    anni indietro mi successe con un clipper che aveva lo strato centrale praticamente rotto e incollato!!
    Mi risposero mandandolo al rivenditore italiano che poi me lo sostituirono ( ttplanet)
    Posso capire su un Dhs di basso costo ma su stiga....
     
  20. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Anche io lo avevo visto e provato....o meglio, prima provato e poi scollato.
    Le impressioni sono state simile alle tue, capitano...
    Per quello ho deciso che, siccome i legni col quale era costruito tutto sommato mi piacevano....ne ho fatto realizzare uno leggermente customizzato da un artigiano!!
    Mi spiace, ricevere fregature non è mai bello...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina