1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

stiga calibra lt

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da curl t., 7 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Rispolvero questo thread per sapere se altri nel frattempo hanno provato queste gomme e sensazioni avute.
    Anche se ovviamente alla fine è il gioco delle sponsorizzazioni il grande Max Mondello gioca con Calibra max su telaio Rosewood VII

2. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Ciao, io ho comprato le Calibra LT sound proprio oggi da decathlon, in offerta a €26,90 :eek:
    Le proverò appena mi arrivano i Clipper CR (non Wrb) che ho ordinato dalla Germania, cmq la prima differenza che mi ha colpito è la mancanza nelle Calibra del foglietto di plastica sul top-sheet presente invece nelle Boost (stile gomma cinese).
    Il top-sheet è meno lucido e molto più gripposo.
    La piuma è di durezza tra le Boost TC e TX, quindi non morbidissima, di colore arancione leggermente porosa.
    Stranamente la rossa mi sembra + dura della nera.
    Promettono molto bene...
    Se non avranno i problemi delle Boost in situazioni di umidità (anche leggera) e permetteranno un aggancio migliore, potrebbero risultare gomme ottime.
    Appena le provo vi faccio sapere...:approved:

vi suggerisco una video-recensione (purtroppo in Giapponese:eek:) in cui però ci sono immagini molto chiare e dettagliate delle Calibra.

Ciao e buon weekend!

3. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Allora...sono ancora in attesa dei telai ma dopo la batosta subita sabato in campionato ho deciso di provare la Calibra LT sound rossa max sul clipper CR, per tirarmi un po' su di morale e cn l'idea di tornare a giocare cn 2 lisce.

Il confronto l'ho fatto cn l'acuda s1 cn sui gioco stabilmente sul dritto.

La gomma l'ho fatta provare a quasi tutti i presenti in palestra, da nc ad ex 3', raccogliendo le loro impressioni che cercherò di riassumervi qui:

che dire...primi scambi e la gomma si dimostra subito un missile ma cn un buon contollo, anche per uno scarsone cm me. :eek:

Il suono è pazzesco...sembra proprio colla fresca.

la parabola è tesa ma la palla gira molto.

l'aggancio su palla tagliata è ottimo e si riescono a doppiare anche blocchi eseguiti cn puntino lungo ad alta "inversione" di un veterano puntinaro...nn mi era mai successo prima...

sul rovescio la Calibra è stata promossa da tutti : si scambia bene, meglio che cn la S1, e si apre bene il gioco su palla tagliata, i block sn tesi e nn particolarmente difficili.

Per quanto riguarda il dritto i pareri sono stati molto discordanti:

a me cm agli altri che giocano vicino al tavolo non è piaciuta affatto sullo cambio, block e controtop al tavolo per via della parabola bassa e della morbidezza: rispetto alla S1 si ha molta meno sensibilità e meno margine d'errore.

Chi l'ha provata dalla distanza (i giocatori + forti) ha invece espresso pareri + che positivi: velocità, suono ed effetto a livelli mai visti dopo l' abbandono della colla fresca.

Un aspetto negativo riguarda cmq il controllo nel taglio e nella risposta al servizio: bisogna prestare massima attenzione altrimenti la palla scappa via.

Forse questo è l'unico aspetto in cui le Boost sono superiori.

Nel complesso è un' ottima gomma se però si è in grado di gestirla: mooolto veloce, perdona poco, cn la giusta tecnica può diventare un'arma micidiale.

Io non la userò sul rovescio per via della difficoltà nella risposta al servizio.

sul dritto, per il mio gioco vicino al tavolo, fatto di blocchi e top di chiusura, la Acuda S1 è decisamente migliore.

Spero vi sarà d'aiuto...

Marco

4. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    io forse passo alla calibra nel dritto...mi sono rotto delle tenergy, si sgonfiano subito a vanno pianissimo.
    la calibra lt l ho provata a inizio anno e mi era piaciuta, la sound credo sia troppo morbida per me

5. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io ho provato la Sound poco tempo fa sul rovescio: sullo scambio/block è pazzesca, la palla va a velocissimo e si gioca con una facilità impressionante, x assurdo mi sembrava più difficile sbagliare che metterla dentro! Il problema xò è che imprime pochissimo effetto (x i miei gusti) e sul gioco in top non è così piacevole usarla come sullo scambio... Magari la versione più dura copre questa lacuna ma a parità di costo preferisco le Acuda o le Vega...

6. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    così per capire...rispetto alla s1 quanto è veloce la versione calibra sound ?
    e invece curl potresti fare un paragone tra calibra ed s1 (se le hai provate) ?
    se magari qualcun'altro che le ha provate vuole farsi avanti..:D

7. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Dopo avere provato la calibra sul dritto dico la mia........buona gomma, ha velocità, spin, controllo, solo la parabola ho trovato un pò più bassa.
    Per il resto la preferisco a tenergy o donic acuda, solo la vega pro la metto quasi sullo stesso piano anche se la calibra ha un feeling più europeo rispetto la vega pro più cinesizzante.
    Come tutte le gomme di ultima generazione soffre l'umidità ma meno delle altre,una passatina con il palmo della mano e pronti a ripartire.
    Sto parlando della Calibra normale che ho trovato più morbida di una tenergy 05, sicuramente la sound ancora più morbida sarà più adatta al rovescio.

8. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    la s1 per me è più secca della calibra...
    come velocità sono li però la stiga secondo me è più elastica, non intendo più morbida...dico che ci puoi fare più cose

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina