1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

stiga calibra lt

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da curl t., 7 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

anch'io provai le boost ed in particolare le tx

allora mi piacquero molto per tirare topspin veloci e potenti ma la palla non girava assolutamente

uffa pero' avevo gia deciso che avrei giocato con acuda s1 sul dritto per lo meno

ok, appena mi arriva il maze provo ste altre gomme :(

2. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    la palla gira un pò di più delle boost...però bisogna fare bene il colpo,perdona poco

3. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Oggi ho pravato la Calibra LT Nera Max sul dritto

Gomma molto reattiva, grande catapulta e buon effetto

sicuramente nel complesso migliore delle Boost

Secondo me non ha niente in comune con le Tenergy, forse per catapulta piu' simile alla T64

Durezza sicuramente tra T64 e T05

Non e' gomma per colpo potente al tavolo, la palla rischia di andare fuori ed anche se si chiude, cmq non spinge a livello della T05

e' invece uno spettacolo nel gioco lontano dal tavolo

Gli preferisco la Acuda S1 che secondo me e' piu' adatta nei colpi di chiusura al tavolo ragion per cui l'ho messa in vendita sul mercatino :D

Salutoni
    Carmelo

4. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Stavo per chiederti come mai già la vendevi ma mi hai anticipato...:approved:
    P.S.: ma quanta roba provi???:metal::metal::metal:

5. map4

map4 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    fabio mapelli
    Squadra:
    libertas cernuschese
    Io utilizzo una boost TC sul dritto e sta discussione mi ha proprio messo voglia di provarla... anche se da come ne parlate sembra un po' velocina per i miei gusti

6. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

lasciamo stare :muro:

7. federicop

federicop Utente

Nome e Cognome:
    Federico Pace
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD AICS CIRCOLO MAIELLA TT
    Le ha montate mio fratello che prima giocava con le boost per contratto di sponsorizzazione con ttplanet (precisamente la normale sul dritto e la sound sul rovescio) e ci si è trovato veramente bene, gli ho visto fare delle cose che con le boost non aveva mai fatto anche il suo compagno di doppio, di sponsor, nonchè di nazionale giovanile ci si è trovato benissimo.
    La calibra lt ha un non so che simile a una via di mezzo tra la 05 e la 64, mentre la sound ha una facilità di gioco impressionante anche se perde un po' da lontano, entrambe però non agganciano come le tg cmq domani farò testare da un seconda categoria, circa 30, entrambe le gomme per metterle a confronto con le varie tg 64 05 e 05fx.

8. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Le boost sono delle grandissime gomme e credo non siano state apprezzate come avrebbero meritato..
    che io sappia tanti pro dei balcani le usano,e anche il "nostro" Capra..
    Certo in spin non sono paragonabili alle tenergy,ma la facilità, la molto maggiore velocità e il il feeling compensano molto se il tuo stile di gioco si adatta bene..
    C'è un però..e non è da poco, infatti agli italiani le ho tolte giurando di non usarle più: diventano ingiocabili con l'umidità!
    Mi è successo varie volte, specie nei tornei: fuori si mette a piovere, di colpo le mie gomme non grippano più..ma niente proprio!2 antitop!!
    A livorno c'era la piscina di fianco, aprono la porta: la mia racchetta andava benissimo e di colpo sono diventato un totale incapace..
    E così via..
    Così ho deciso di cambiarle, pur a malincuore xkè come feeling non ho mai provato niente di simile..
    Ora la tentazione di provare queste nuove gomme è forte, davvero..
    Ma se il sopra è simile alle boost temo che potrebbero patire le stesse difficoltà in condizioni di umidità..
    quindi è questo il vero dilemma..perchè potrebbero essere fantastiche e poi di colpo non andare più..
    Uso tali gomme da 2 anni e vi assicuro che sto dando un parere qualificato..
    Spero di ricevere presto vostre utili considerazioni..Ciao e grazie

9. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    laure usa nel dritto tenergy e rovescio boost tc

10. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Il colore della gomma piuma..? E con quali gomme europee si puo paragonare ...?vanno anche bene confronti con le japanis...:):):D

11. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Gomma piuma arancione non porossa

gomma leggera...peno non tagliata 60 grammi, tagliata sul viscaria 44grammi

12. federicop

federicop Utente

Nome e Cognome:
    Federico Pace
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD AICS CIRCOLO MAIELLA TT
    Montate su Cliper Cr sono state promosse anche (per non fare nomi) da un 2° cat circa n°30 anche se ovviamente non possono stare al passo delle Tgy.
    Vedremo col tempo come si comporteranno in condizioni di umidità e di degrado.

13. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    dopo 15 giorni qualcun'altra ha provato queste gomme... e chi le usa come si trova..???

14. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io oggi ho provato la Magna II gentilmente prestatami da Topspeed per testarla

gomma orrenda a parte il sound che invece e' davvero ottimo

ribadisco che le gommepiume della stiga fanno schifo :muro:

si rompono, si rompono ed ancora si rompono

15. snakkio

snakkio TopSider Incallito

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    Io ho provato una Calibra lt 1.8mm nera su un telaio penso off/off+
    un cannone... controllare è molto molto difficile...
    e secondo me grippa anche poco..
    o almeno grippa molto meno che le acuda

16. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    bisogna far penetrare bene la palla per dare giro come per tutte le stiga nuove...se non usassi le tenergy userei 2 calibra lt...mi piace come si sente la palla...
    piccolo trucchetto: per incollarle la prima volta usate la vecchia colla voc fissa...va 100 volte meglio,la gomma parte subito e rimane leggermente più morbida.
    ps: non dite che è scorretto...quando comprate una racchetta e vi fate montare le gomme in un famosissimo negozio online qui in italia viene usata quella colla!tanto dopo evapora...

17. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    allora dici che con un piccolo strato di booster vanno meglio...???

18. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    non ho provato il booster sulle calibra...ma sicuramente andrebbero meglio perchè darebbero più giro...dopo averla provata ad acqua l ho incollata con la vecchia colla fissa donic voc...altra gomma...

19. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Pensare che la mia sensazione è proprio l'opposto..
    non ho provato la magna ma secondo me le piume della stiga sono reattive e con un sound/feeling eccezionale..
    semmai il problema è il sopra, che ha poco grip e patisce troppo l'umidità..

20. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    STIGA

CC7 - BH MAGNA TS II MAX VOTO 10
    FH CALIBRA LT SOUND MAX VOTO 6

CC5 -BH MAGNA TC II MAX VOTO 7
    FH DONIC COPPA X3 MAX VOTO 7

NCT - BH BOOST TS MAX VOTO 8-9
    FH CALIBRA LT MAX VOTO 10

LA CALIBRA LT è UNA BELLA GOMMA....

MA COME LE HURICANE III SUL DHS 655 O 656 non ce nè...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina