1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Stiga allround wood nct

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da poldo, 27 Apr 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. poldo

poldo Utente

Squadra:
    albano
    Ciao a tutti,
    ho ricominciato a giocare da qualche mese (da ragazzo giocavo ma non facevo tt agonistico) e dopo un telaio e due gomme cinesi ho deciso di cambiare un po e sto provando il telaio stiga allround nct con t64 sul dritto e hiii sul rovescio c'è qualcuno che ha usato almeno il telaio? è davvero un all+ o off- o è lento ? A me in prima impressione sembra ottimo.
    Chiaramente non faccio un gioco esclusivamente d'attacco ma mi piace anche scambiare di taglio di rovescio.
    Grazie
    ciao

2. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

ahahaha t'ho beccato!!! :banana:
    Come ti ho detto ieri ad allenamento, quel telaio è ottimo e ti permette di fare tutto, non è troppo rigido e ti permette di concentrarti sell'esecuzione corretta dei colpi!
    Non cercare un telaio che sia un missile ma lavora sulla tecnica e sul controllo...
    Te lo dico per esperienza, io ho fatto l' errore di giocare cn materiale troppo veloce e ho perso molto tempo.
    Ora che gioco cn un telaio cn più controllo i risultati, cm hai notato anche tu, sn molto migliori!
    magari prendi un Tenergy da 2.1 se proprio vuoi + velocità...ma io rimarrei su 1.9.
    sicuramente la tua attuale combinazione è molto più veloce della precedente cn gomme cinesi.
    Non ti far prendere dalla malattia per i materiali...poi e difficile uscirne:muro:

Ciao Fra'

3. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.

:approved:

LA POTENZA E NULLA SENZA CONTROLLO

4. poldo

poldo Utente

Squadra:
    albano
    lo sapevo che c'eri anche tu sola....... io sono convinto tanto che ieri l'ho comprato.......ma non ho letto nulla di esperienza su sto telaio.......devo dire che sta cosa dei materiali per ora mi piace......mi diverte.....a proposito la bryce l'hai presa tu? o l'ha ripresa g.luca?

5. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Davvero ottimo legno, sono rimasto stupito visto il prezzo... ne ho preso uno da regalare ed ho avuto modo di provarlo due/tre volte con TG3 sul dritto e T64 1.7 sul rovescio. Uno spettacolo per tocco e precisione. Velocità non esasperata, ma quel che basta per fare tutto! :approved:
    Davvero un gran legno. :sisi:

6. scarsodinatura

scarsodinatura Utente

Nome e Cognome:
    Ale Pedro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Eppan
    E' un ottimo telaio, io l'ho appena dato a mio figlio. Per me è un po' troppo elastico, anche se quando l'ho comprato cercavo proprio un telaio elastico. Ho acquistato insieme anche l'off NCT, che invece è piuttosto rigido.
    Comunque è un buon telaio, soprattutto e giochi con variazioni di spin

7. poldo

poldo Utente

Squadra:
    albano
    grazie per le risposte

8. robytt75

robytt75 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Roberto Marturano
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ne sto per prendere uno anche io... In giro ne parlano tutti molto bene come All round.
    Lo proverò con sriver EL sul dritto e sriver fx sul rovescio.

Voglio darlo poi a mio nipote che utilizza una preassemblata. vediamo se il salto di qualità gli farà bene.

Dato che non so se le bfy in questione reagiscono bene a questo telaio nct della stiga, qualcuno di voi ha esperienza o sa darmi un consiglio migliore sulle gomme da piazzargli sopra?

Per chi è a caccia di una configurazione offensive, io uso le tenergy 05/64 sull hybrid wood nct e sono una meraviglia (vedi firma).

Grazie a tutti

9. poldo

poldo Utente

Squadra:
    albano
    io ho messo da pochissimo tenergy 64 sul dritto e DHS III neo sul rovescio e per ora sembra una buona combinazione anche in termini di gioco offensivo.... poi chiaramente il tutto è moooolto soggettivo...

10. robytt75

robytt75 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Roberto Marturano
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Le DHS non le conosco ma sicuramente la tenergy 64 è un ottima gomma.
    Sicuramente la tgy 64 è da telaio un po più veloce, ma come dici tu, se ti ci trovi meglio per te.

Ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina