1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Stet Mugnano retrocessa in serie B1

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da rovescio, 14 Mag 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ASerpe

    ASerpe Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea Serpe
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Secondo me non è una soluzione allargare la rosa, ripeto ke in passato
    è successo ke non sono stati skierati anke 3 giocatori titolari, il regolamento
    lo prevede, al massimo si può accusare la squadra di non essere leale, ma
    nessuno può farci nulla.

    Per me il calendario deve essere compilato seguendo questa logica,
    si assegna ad ogni squadra un valore in base ai 3 titolari,
    nelle prime 4 giornate ci saranno solo incontri tra le prime 4 e le seconde 4 della graduatoria di prima e nelle ultime 3 giornate scontri diretti.

    Nessuno regalerà punti e soprattutto si eviterà un finale di campionato come quest'anno dove Don Bastianini e il Mugnano coinvolte nella retrocessione hanno incontrato 2 squadre di vertice ke potevano anke andarsene al mare.

    Ciao
     
  2. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Buonasera a tt :cool:
    partecipo alla Vostra discussione per fare il mio 1° intervento sul FORUM (mi sono iscritto da poco ) :banana:
    in quanto mi sono stupito, e parecchio, nel leggere che TUTTI, ki + ki -, sono "scandalizzati " o peggio per gli "STRANI " risultati pongistici in questione.
    E di qui accuse, sospetti ecc...:mad:
    Non ho la Vostra esperienza nè la Vostra GLORIA, però di queste cose ne sono successe, ne succedono e ne succederanno...
    ...e non solo nel Tennistavolo...
    Che oltretutto è uno sport "POVERO "...
    Chi non ricorda il BISCOTTO tra Svezia e Norvegia agli Europei di calcio alcuni anni fa ai nostri danni? proprio 2-2 doveva finire...:mumble:
    Lì c' erano in ballo milioni di euro... e la stampa europea ci prese pure per il c...:mad:
    ITALIA - Corea ai mondiali? (Byron Moreno... ) e subito dopo la stessa Corea con la Spagna? ...guarda caso si giocava in Corea... altri milioni...:nono:
    Vogliamo parlare del povero Damiani (boxe ) scippato dell' oro alle Olimpiadi da un americano guarda caso in America?:mad:
    Per non parlare di quell' altro boxer italiano (mi sfugge il nome ) alle olimpiadi di Seul (Corea ) derubato del verdetto dopo aver buttato 4 volte al tappeto l' avversario? :mad: che guarda la combinazione, era Coreano ovviamente...
    Però sti coreani...:hail:
    Di esempi così ce ne sono a migliaia nello sport, e il nostro non fa eccezione... Date uno sguardo alle serie minori e anche qui vedrete risultati "INCREDIBILI "...
    Questo non vuole essere una GIUSTIFICAZIONE, ma nemmeno un' ACCUSA...
    Sarà poco sportivo, ma ce la vedete una squadra forte, senza più obiettivi, STRA-IMPEGNARSI contro una squadra della stessa regione o comunque "AMICA " in difficoltà alla fine del campionato?
    CHI E' SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA...

    Detto questo, la cosa che più mi incuriosisce è la telefonata che CONSIGLIAVA di vincere l' incontro...:confused:
    A CHE SERVE?
    Anche a me hanno consigliato di battere Jang Feng (B2 gir. c ) che avrei preso una sbaraccata di punti...
    Ma io, mannaggia, non ho dato loro retta...:mad:

    Perdonate l' impertinenza di un povero dilettante nell' intromissione in faccende di alta classifica, ma dovevo pur "ESORDIRE " da qualche parte...
    Saluti da ZORRO :banana:
    ...e che non vi succeda mai di capitare sotto il mio ROVESCIO...:hail:
     
  3. winter

    winter Utente

    Nome e Cognome:
    CLAUDIO CONVERTINI
    Squadra:
    OLIMPIA MARTINA FRANCA
    Inoltre l'assenza nella maggior parte degli incontri dalla serie B2 in giu' permette la combina delle partite (molte) senza giocarle, facendo rispiarmare il viaggio delle trasferte.
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Volevi dire "dell'arbitro" ?
     
  5. winter

    winter Utente

    Nome e Cognome:
    CLAUDIO CONVERTINI
    Squadra:
    OLIMPIA MARTINA FRANCA
    Si avevo dimenticato di scriverlo
     
  6. ASerpe

    ASerpe Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea Serpe
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Detto questo, la cosa che più mi incuriosisce è la telefonata che CONSIGLIAVA di vincere l' incontro...:confused:

    Caro amico benvenuto,
    Il Mugnano VS Don Bastianini partiva da una miglior differenza set e quindi poteva anke bastare un pareggio, cosa ke è avvenuta.

    La telefonata ha messo in allarme il Mugnano su una eventuale combina all'ultima di campionato tra S.Giustino e Don Bastianini, non sono sicuro ma credo ke in settimana sono stati contattati l'allenatore o il presidente del S.Giustino i quali hanno confermato ke avrebbero skierato la formazione titolare, poi invece è successo ke l'atleta Giuliani non ha preso parte all'incontro xkè malato.

    A questo punto per svelare il mistero non ci resta ke andare ospiti di
    4° grado, vedremo se Giuliani quella sera è andato a cena fuori, se il suo cellulare è stato captato da qualke cellula lontano da casa e sentiremo
    la testimonianza dell'uomo ke ha telefonato rigorosamente a volto coperto
    per non farsi riconoscere.

    ciao alla prox.
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :rotfl::clap::king:

    Secondo me se Lorenzetti avesse voluto sottostare ad una combine avrebbe chiuso Korkhov in taverna con cibo e bevande per una settimana e avrebbe comunicato che Alexey era dovuto partire immediatamente per la Russia perché gli si stava scongelando il caviale che teneva nel congelatore in avaria per il black out di Arkangelo. :D
     
  8. SUPERDIO

    SUPERDIO Nuovo Utente

    Squadra:
    TTC Edera San Giustino
    caro amico partiamo dal presupposto che se dovevo fare un piacere lo avrei fatto a mugnano visto che li qualche persona la conosco,mentre di porto santo stefano conosco solo il buon talocco visto che e' stato un mio giocatore x 2 anni!!
    ripeto x la 400 volta che e'm stato solo un incidente di percorso visto che il buon giuliani e gia piu' di 2 mesi che sta facendo varie visite e analisi x problemi di salute(tra le altre cose andate tutte a buon fine x lui)altra cosa penso che se conosci il giuliani sai che uno dei piu' professionisti di questo sport!
    ps.x gwt e i suoi amici scusate x il mio itallico ops italiano ma io sono dim origine etrusche e come tu mi impari unica lingua ancora non tradotta
    quindi " turbis torbis inatis a notivis":sisi:
     
  9. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    scusa, ma tu queste cose le sai per esperienza diretta? perchè mi pare parecchio grave se anche un solo incontro finisce a questo modo.......
     
  10. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    beh etnik, esempi ce ne sono stati, ed anche scoperti.... magari qualcuno la passa liscia...
     
  11. emanueleerrico

    emanueleerrico Nuovo Utente

    Carissimi utenti del forum , sono il presidente del Don Bastianini e a questo punto della discussione ci tengo a dire qualcosa anche io. Innanzitutto partiamo dalla visione della partita che non c'è stata, mi dispiace contraddire i miei atleti ma la linea ADSL era perfettamente funzionante o almeno come al solito cioe' in grado di andare in onda. Abbiamo scoperto solo un ora prima della partita di non essere stati assegnati a nessun tavolo per la diretta su fitet. tv, il perché dovete chiederlo ad ady, in effetti dalle email personale che ho ricevuto come utente registrato del sito non c'era in programma la nostra partita ma questo per motivi di lavoro l'ho visto solo dopo la partita e quando invece ce ne siamo accorti era ormai tardi per disturbare ady che probabilmente era impegnato su qualche campo di gara. Spero che questo sia stata solo una svista da parte di chi fa il programma delle dirette perché anche io ci sono rimasto un Po male quando l'ho saputo avendo anche investito qualche soldino per andare in onda comprando attrezzature varie e abbaiamento Telecom. Per quanto riguarda il mungano posso solo dire che mi dispiace sia retrocesso essendo anche napoletano e avendoci giocato da piccolo qualche volta in quella palestra, ma allo stesso tempo sono contentissimo per esserci salvati ed al contrario di quello che pensa qualcuno credo che ce lo siamo anche meritato SUL CAMPO
    A chi dice che ci piace vincere facile voglio dire che li avrei voluti vedere contro il russo e contro Bongini poi volevo vedere se dicevano che era facile, invece e' stata una vera battaglia indecisa fino all'ultimo e Talocco a sputato sangue per avere la meglio. A chi invece pensa che avremmo dovuto vincere lo scontro diretto per sentirci vincitori sul campo voglio dire che in fondo non ci siamo andati tanto lontano, in entrambi gli incontri noi abbiamo sfiorato la vittoria conducendo in entrambi le occasioni per 3a1. E' vero avevate un differenza set migliore credo 2 o 3 set ma e' anche vero che mancava ancora una partita di un girone di 7 giornate A/R e su queste sette noi abbiamo fatto piu' punti come voi avete vinto più set nello scontro diretto. E al contrario di alcuni miei giocatori e questo mi rammarica io ci credevo in un pareggio anche contro tutti i titolari. Talocco era in grado di fare 2 punti vedi anche partita di andata persa per un soffio contro Giuliani. L'altro punto era nelle possibilità sia di barba che Malpassi. Il barba prima di regalare il terzo set a Bongini per aver litigato con arbitro a causa di un servizio coperto poteva benissimo condurre 2a0 quei set li ha persi per pochissimo. Certo tutto sarebbe stato difficilissimo ma io ci credevo che potesse succedere. Mentre mugnano e' andata a Cagliari squadra contro la quale quasi vinceva all'andata invece erano spenti ed hanno rimediato una figuraccia. A chi invece parla di combine dico che non si deve proprio permettere ne di scriverlo ne di pensarlo fino a prova contraria. E se Giuliani sarebbe venuto con la febbre come dicono in tanti, cosa avrebbero detto se perdeva da Malpassi o Barba, che avrebbero detto vergogna e' tutto combinato. Abbiamo disputato tutti i nostri incontri onestamente sapendo di potercela giocare con tutti e se qualcuno si sente derubato non e' un problema nostro anzi io mi sento felicissimo per quello che mi hanno regalato i miei giocatori SUL CAMPO. Grazie Barba grazie Ricky e grazie a Marco Talocco per una annata strepitosa.
     
  12. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Caro presidente, solitamente prima di una partita vengo contattato da Amerigo per la messa in onda, e poiche non ci siamo sentiti fino al venerdi, ecco che la sera tardi dello stesso venerdi ho inviato la mail a tutti gli iscritti indicando che andava in onda il solo incontro di Cagliari. Nessun altro motivo per la mancata comunicazione da parte mia. Probabilmente sia io che Amerigo ci siamo distratti....

    per il resto la discussione per quello che riguarda la partita in oggetto era gia chiusa da un paio di giorni, credo che sia il caso di capire il mugnano, come detto anche da malpassi, probabilmente si facevano uguali pensieri se fosse avvenuto al contrario. A pensar male nel nostro sport non si fa nessun peccato, in quanto, come detto dall'amico serpe, il nostro ping pong è pieno di casi come il vostro, ma che a differenza del vostro, sono molto discutibili. io mi sono espresso con la certezza che non vi è stata combine tra le società, ma mi lasci libero il dubbio, tra l'altro che mai sarà verificabile, che nel caso in cui l'incontro era importante per il san giustino, forse giuliani avrebbe comunque giocato. per quanto riguarda la "figuraccia" come lei definisce la partita del mugnano a cagliari, si metta lei nei panni di chi va a giocare pensando che la salvezza è raggiunta per meriti acquisiti sul campo e poi sa che invece il un ora prima di giocare che giuliani non c'era da voi. quando si è giocato a mente libera, contro il cagliari si è pareggiato, e mi diventerebbe facile controbattere che ero a cagliari quando c'era il don bastianini ed ho potuto vedere la formazione schierata da voi in quell'incontro di A2, con tutto il rispetto per Amerigo, ma l'a2 è l'a2 e non vorrei vedere scarsi in campo, tutti si dovrebbe avere una o 2 riserve dignitose,e tra l'altro c'era l'amico poma. Purtroppo il caso ha voluto, che contro le prime tre della classifica al ritorno, contro di voi una volta non ha giocato Guo Yu, una volta mezzo Conciauro, e una volta non ha giocato Giuliani. A nostro vantaggio la sola mancanza di Sanvitale componente della squadra ultima in classifica in un incontro. Non conosco bene Talocco, sono amicone di Riccardo e ho un bel rapporto con il Barba, ed il massimo rispetto dei giocatori e dirigenti del nostro mondo. ma mi scusi se le dico, che visto anche il vantaggio nei set sia all'andata che al ritorno, e le 3 rinunce contro di voi, ritengo che era piu giusta la nostra di salvezza, è una mia opinione, ma questo è il ping pong, uno sport dove manca un giocatore, si schiera o un ragazzino non di profilo, o un anziano altrettanto scarso. Un giocatore incide del 33% di una squadra, come se un sestetto di A1 di Volley, si presentasse con 2 bambini, neanche la prima contro l'ultima avrebbe chance di vincere. Almeno noi si è schierato un certo Massarelli 15enne numero 78 d'italia come riserva.

    Spero che le polemiche si chiudano qui, visto che sembravano gia chiuse, la mia è solo una risposta a quanto lei ha scritto, e non certo, quello di dubitare ne di voi ne tantomeno del san giustino in quanto società.


    ps. per gwt, è solo un dubbio, non una certezza :) e ti dico, proprio per quella serietà di cui parlate, giuliani forse (dico forse) avrebbe fatto lo sforzo in piu per esserci. E' tranquillamente capibile che uno lo faccia per una causa a vincere, ma vista la malattia, abbia evitato per non peggiorare... spero di essere capito
     
  13. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Benvenuto presidente...ma che fai le ore piccole? :D....ma allora il problema tecnico non era sulla linea come avevo capito io.....era sul canale :azz:
    Chiaro che te eri + fiducioso di noi altrimenti non saresti il presidente.....ed è ovvio che se il S. Giustino fosse venuto al completo non è che non ci si provava.......solo che considerando freddamente la faccenda non ci vedevo affatto bene.
    Diciamo che sia noi che il Mugnano abbiamo preso per strada qualche bel punto anche con formazioni più forti e ne abbiamo sprecato qualcuno entrambi
    (succede...) ci siamo affrontati sul campo in due begli incontri tirati caldi e sportivi dai quali era uscito un verdetto lievemente sfavorevole - qualche set (e c'era ovviamente da rammaricarsi, specialmente io) poi però dobbiamo ammettere che nel finale siamo stati aiutati soprattutto da Marco che ha fatto due partite stratosferiche (peccato non si siano viste in tv , il nostro giornalista è rimasto incollato alla sedia fino alla fine...) ma un pò anche dal "fattore c"....identificabile nella forzata assenza di Giuliani.
    Ovvio che questo ultimo aspetto come fa contenti quelli che involontariamente ne beneficiano, fa incazz..... ( ed è comprensibile e naturale) quelli che ne subiscono gli effetti.
    Diciamo che a parti invertite...... conoscendoti so che non avresti pensato a malafede o combine....ma le palle ti sarebbero girate parecchio parecchio....:D:D: Ciao a presto, Riccardo
     
  14. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    altrimenti che napoletano è??? :D
     
  15. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Ri-sono d'accordo.....tranne che su 2 punti....Guo con noi era in panca...forse non lo hai visto perchè sei arrivato dopo .....penso lo avrebbero messo a referto se c'era anche il barba per farlo entrare se c0era bisogno per vincere, poi visto il forte Amenigo...se ne è andato :D:D forse aveva paura del confronto...:D
    Poi attento a dare dell'anziano ad Amerigo che ha praticamente l'età tua...e quindi anche la mia :D:D
     
  16. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    vero quanto scrivi su cagliari... quindi cancello :) l'anziano non era riferito ad amerigo in quella partita, ma al fatto che capita spesso, vedi lo scorso anno altra squadra toscana credo il livorno... ma se vuoi posso riferirmi allo stesso eliseo col molise :)
     
  17. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    no no.... Amerigo mica si offende è troppo simpatico e cazzeggione...solo che l"anziano" poi ci si ritorce contro...a me e a te .:D:D quanto a quello del Livorno.(n.d.r Pisani..)...mi sa che invece li hai la memoria corta perchè quello era proprio forte a me mi ha fatto il culo diverse volte nella notte dei tempi e mi sa che quando eri giovincello potrebbe aver smazzettato anche te :D:D (Ricordi Giunchini Pisani Giusti...)...ora ho detto abbastansta cazz..vado a letto, ciao
     
  18. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    riccà non far finta di nn capire, certo che mi ricordo di pisani, ma se secondo te, si puo assistere ad una partita in A2, pisani/mondello o se vuoi khorkhov/litterio poi non ci lamentiamo se la gente è lontana da questo sport..... ia facciamo i seri :D sarà l'ora... sei stanco :)
     
  19. SUPERDIO

    SUPERDIO Nuovo Utente

    Squadra:
    TTC Edera San Giustino
    caro ady ti posso solo dire che ho parlato proprio ieri sera con giuliani,e a letto con broncopolmonite e febre 40 tanto che il dottore a detto che se non si abbassa passerano a delle punture!
     
  20. winter

    winter Utente

    Nome e Cognome:
    CLAUDIO CONVERTINI
    Squadra:
    OLIMPIA MARTINA FRANCA
    Da quando in serie C1 non c'è più il giudice arbitro (sin dagli anni 90) ed in serie minori regionali ti posso assicurare che ce ne sono state parecchie partite disputate in questo modo, mediante compilazione telefonica del referto.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina