1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Step up per un giovane senior,aiuto!!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da milani73, 26 Nov 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. milani73

    milani73 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ciao a tutti
    avrei bisogno di un consiglio da chi più esperto di me ( tornato a giocare da 1 anno dopo 30 anni di inattività:whistle:).
    Rientrato giocando materiale all round, da 8 mesi gioco con una 729 F.1,clone della innerforceT5ooo (OFF, mi sembra ottimo per il mio gioco) con gomme palio ak47 red su entrambi i lati (durezza 45-47 ma secondo sono molto molto più dure,quasi fin troppo).
    Il mio gioco è palleggio backspin rovescio e scambi veloci,ma sempre bassissimi ,finché la palla arriva sul dritto dove schiaccio davvero.. ma davvero forte con facilità estrema.Sul dritto gioco di schiacciata al tavolo anche sui top avversari :gongolo:( non faccio mai top carichi e lenti).
    L'avversario dopo due scambi mi gioca sempre backspin sul rovescio fisso:piango:.Vorrei aprire io il gioco con dei flick di rovescio o top sul dritto sui sui backspin, ma queste gomme non agganciano proprio(anche se hanno spin perchè quando 'schiaccio col top' la palla dopo il rimbalzo sul tavolo sembra andare perfino verso il basso.

    Provate su telai di amici: acuda s2: sensazione fangosa, rhyzm-p : un pelo troppo tensionata ?, aurus select,nonostante sia molto più morbida l'ho trovata molto buona, ha un topsheet fine come la mia ,aggancia ed è facilissima, probabile gomma per rovescio(spero che sul mio telaio sia più veloce). Adocchiate leggendo recensioni: vega pro, omega asia V, gewo nanoflex 45 e 48, varie ed eventuali

    Spiegato al meglio che riesco il mio gioco un pò particolare, non avendo qualcuno nel mio club che mi possa aiutare nei materiali,e ritrovatomi nel gruppo A del CSI dopo pochi mesi, chiedo a qualcuno che mi consigli a scegliere delle gomme nuove. :hail:
     
  2. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se il problema è il rovescio devi cambiare gomma, la AK47 RED è troppo dura, va bene sul dritto ma non sul rovescio,
    se vuoi restare sulla palio devi prendere la BLUE
    non conosco il telaio che usi però penso dovresti rallentare la racchetta e usare un telaio più elastico, lascia perdere il carbonio e fibre varie, irrigidiscono il telaio e tolgono aggancio, il problema che hai già notato.
    un bel 5 strati tutto legno anche economico va bene, gomma morbida da 1,8-2,0 sul rovescio e un pò più dura sul dritto e vedrai che andrà molto meglio
    molto buone le Gewo Nanoflex ma forse le Proton Neo fanno più al caso tuo, grande controllo e facilità di utilizzo senza penalizzare troppo le prestazioni, la 375 o 450 sul dritto e una 325 o 375 sul rovescio
    ciao
     
  3. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Non conosco neanche io il 729 F.1 ma ho un telaio di test (Adidas V1.3 tutto legno) con la Proton Neo 375 sul rovescio : grandissimo controllo e agganciano tutto. Per i palleggi in backspin penso siano delle gomme perfette. Le Nanoflex (ho giocato anche con quelle) spingono molto di piu e vanno meglio se l'idea è di fare un altro tipo di gioco ..... poi tutto è relativo
     
  4. milani73

    milani73 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Grazie a entrambi
    La BLU la avevo prima sul rovescio, purtroppo aveva anche lei lo stesso problema di aggancio, un po' meno.Provato a girare la racchetta e trovandomi così peggio ancora sul dritto con la blu( lenta) ma meglio sul rovescio che ho montato due AKred( le avevo già).
    Rileggendo, mi son spiegato malissimo, palleggio in backspin sul rovescio non perché lo voglio io( è una cosa che odioo), ma perché costretto dall'avversario e dalla gomma, appena cala la rotazione toppo di rovescio.Ma così sono spesso in balia dell' avversario.
    Inoltre non voglio rallentare il mio gioco, mi trovo bene nel veloce, è il mio punto di forza
     
  5. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Okkkk ...vista la precisazione direi di passare alla Proton Neo 375 sul rovescio spessore max.
     
  6. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Scordati la Vega pro: per lo scambio non è il massimo. Meglio per chi gioca arrotato. Scambiare è difficile quanto è facile toppare, con quella gomma.
     
  7. milani73

    milani73 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Quindi è molto più difficile della S2? quella la usano molti mia compagni di squadra e non la trovo affatto difficile,anzi...solo un feeling strano tipo marshmallow, (forse perchè ho sempre giocato con topsheet fini: focusIII sniper, AK47)
     
  8. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    se vuoi fare tutto bene senza esasperazione metti la proton 375,se invece preferisci spingere al limite delle tue capacità meglio la nanoflex 45
     
    A vg. piace questo elemento.
  9. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Assolutamente concordo con Giovanni. :approved:
     
  10. milani73

    milani73 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Pensate che la Aurus Select, che ha il topsheet fine come le gomme con cui ho sempre giocato, e ho provato sul telaio all'+ di un compagno di squadra e mi è piaciuta davvero (non veloce,flip sul rovescio e top contro backspin Easy) , sia una via di mezzo tra le due? E utilizzabile anche sul dritto?
     
  11. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    La S2 è una gomma fra le più equilibrate che ci siano. Fa tutto bene senza eccellere in nulla.
    Forse è proprio quella la sua peculiarità: gomma abbastanza facile che va bene per fare qualunque tipo di gioco.
    Non tradisce, ecco....
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina