1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Steff in azzurro?

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da LAZLO, 11 Set 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LAZLO

LAZLO Nuovo Utente

Ne avevo sentito già parlare ma ora ho notato che nelle entry dei pro tour di austria e francia tra le file delle italiane è iscritta anche la steff.
    Qualcuno ne sa di piu' in proposito?

2. norwis

norwis Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol.Dil.Pulcini sez. TT Cascina
    bene ................... così la nazionale sarà

Steff
    Tan Monfardini
    Stefanova

riserva Tan Jing

allenatore Batorfi

mah .............. ah poi c'è sempre la Stheschenko e Wang

3. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    azz qualcuno in tempi non sospetti (a Zagabria) ne parlava...

4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    non è possibile...
    non è in Italia da 10 anni...
    è ancora sposata con un rumeno e nemmeno separata..quindi...!
    ...
    la Romania non la presenta più per via del litigio con la sua federazioen.. allora l'Italiia la presenta nelle entry degliopen.. altrimenti perde troppi posti in classifica... e se non gioca .. va a finire che hanno meno punti nella composizione delle squadre per la champion's league...
    La Fitet la presenta solo per iscriversi a titolo personale...
    ... un po' come Mantegazza no ???!?!!? .. eh, eh, eh...!
    - - -
    ecco .. questo è un altro argomento...
    ma lo sapevamo già no??? qualcuno dice o fa qualcosa??
    andiamo su quelli che il calcio a dire che abbiamo speranze di successo alle Olimpiadi.... e vvaiiiii!!
    qui ci vole .. Ittennico...!!

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E chi poteva non sospettarlo....appena arrivata qui anche un tonto ci ha pensato, che pure lei, forse, avrebbe piacere.....Sicuramente faranno tutto il possibile per...averla e lei si trasferirà verosimilmente volentieri.....il bello è che, se non la "becchiamo" noi se la prendono i tedeschi o i francesi. Solo che quelli hanno fanno pure e non prendono solo a scatola chiusa i..."prodotti finiti". :hoi:
    Bello così, una nazione di...benessere, attrattiva mette i soldi, una bella terra con bel clima, mangiare e persone simpatiche e altre nazioni lavorano con competenza ed esportano......W il Made in Italy....:)

6. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    definitevely:

solo se un atleta straniero ha la residena nel paese dove gioca .... allora quella federazione può presentarlo agli open...
    poi..finchè non avrà 10 anni di residenza in Italia non potrà chiesere la nazionalità...
    ..
    fine della storia...:birra: :birra: :birra:

7. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved: Touché! quoto in toto:disamina ineccepibile... però mi comporterei anch'io così ,forse malvolentieri... (sai la soddisfazione di presentare solo atleti italiani? segno di un lavoro fatto in profondità...) ma... nonostante tutta la buona volontà rimaniamo una Nazione di "serie B" : 1/10 di tesserati rispetto alla Francia,1/40 rispetto alla Germania.... e una tradizione che non è il max. Però se dovessi scegliere fra l'opportunità di dare risalto a potenziali risultati nel breve periodo e di livello internazionale (non fine a se stessi, ma per dare una spinta promozionale al movimento) ,e aspettare 10,15 anni per concretizzare un necessario duro lavoro programmato ,opterei a quella più semplice.
    L'esempio più lampante :come hanno fatto certe società di calcio ,spendendo milioni di € per gli stranieri,senza destinare troppe risorse ai vivai,solo per la fretta di "vincere" a tutti i costi ,sottovalutando il "come si vince".In linea di principio sarei contrario a questi escamotage ,ma c'è anche da non sottovalutare la possibilità di imparare (e molto) dagli stranieri .Finchè non si crea una selezione strutturata a sè stante 'parallela alla normale attività ,campionati e Tornei, con adeguate risorse e strutture, saremo gioco forza obbligati a far buon viso ....

8. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    scusa ma la tradizione non è il Max ..Costantini o .. Montella...???
    ...
    e lascia stare il calcio che invece di fare i vivai dei nostri hanno già cominciato a prendere i giovani dall'estero e non solo i "Pato" (che tra l'altro beccherà hià 2 mil. di euro l'anno.... ma poi a quanto arriverà tra qualche anno...??).... quanti scarti che vanno a finire a giocare nella Uisp o nel CSI... buffoni... sportivi da bar... che non siamo altro...!!!

9. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Direi che è inevitabile, Fejer Konnert è mezzo rumeno, Boehm era rumeno, Ovtscharov è ucraino, Goetsch, Schopp cinesi, Fraczyk polacco, Gardos ungherese, Qian li, Ding yi..., Chen Xinhua, Chenweixing, He Ziwen, America e Australia sono pieni di cinesi e giapponesi......ok, nazionalizziamo...solo che se si nazionalizza e non si fa niente di "nostrano". si fa la figura da pellegrini incapaci nel tennistavolo, si è ridicoli e la nazionale fa sorridere amaramente. Gente che sa attirare dalle nostre parti il lavoro altrui, ma fare il proprio......

10. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    Quando si affrontano questioni di questo tipo, io mi trovo piuttosto confuso. La globalizzazione porta alla società multietnica. Possiamo arginare questi flussi planetari? Ha ancora senso parlare di NAZIONALITA'? Io mi emoziono ancora quando suona l'inno mentre la bandiera va su per una vittoria nazionale ma tra vent'anni o trent'anni sarà un valore superato dal punto di vista patriottico. Avrà solo un senso di appartenenza economica, forse culturale ma poco altro. Nel tt se non avessimo avuto maestri dell'est (comprendendo nella definizione: Sloveni, Croati, Rumeni, Bulgari, Ungheresi, Ex Sovietici tutti e Cinesi) saremmo ancora più indietro. I maestri Stranieri come Stefanov, Stoyanov, Steshenko, Xu Wang e Boboçica hanno portato in Italia i loro figlioli che ora sono ITALIANI in tutto e per tutto. Basta il suono di un cognome a farceli sentire stranieri? Anche Jessica Rossi allora....o Deborah Bianchi. Non è con la retroguardia che possiamo affrontare le sfide del futuro. Il nuovo Italiano come il nuovo Inglese o Francese sarà molto diverso da oggi e molto meno differenziato. Detto questo, con tutte le Risorse Umane che abbiamo (per dirlo come i sociologi), da qualunqe regione del globo portino la loro esperienza, dovremmo sviluppare una Scuola Italiana del Tennistavolo nel senso di progettare INNOVAZIONE nella preparazione atletica, nella tecnica di gioco, nella strategia e tattica, nell'approccio psicologico al match, nella medicina sportiva (ho detto medicina, non farmacia).

11. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E' sempre difficile vedere il limite tra globalizzare, integrazione, multi-culti e nazionalismo, a volte razzismo (quest'ultimo non nel TT, almeno mi sembra).
    Multi-culti significa molte culture, ognuna con la propria identità, che vivono anche insieme, in pace, rispettandosi e rispettando la nazione, usi e costumi di dove vivono.
    Non credo che stranieri che vivono in Italia siano italiani; se ci nascono, indubbiamente di più, ma rimarrà comunque per qualche generazione attaccamento alle proprie radici e tradizioni. Gli stranieri poi che vengono a 20 anni da noi (o da altre parti), figuriamoci....Non credo neanche qualcuno voglia a tutti i costi essere italiano, se io vado a vivere in Svezia da piccolo, la mia famiglia mi da un'impronta notevole che viene tramandata. In Germania c'è la terza generazione di immigrati turchi e, vi assicuro, i nipoti nati in Germania sono ancora parecchio...turchi. La gente vuole mantenere la propria identità, spesso, anche se sono di due generazioni successive agli immigrati. E trovo sia anche giusto così, multi - culti, non tutti italiani......è bella la diversità di culture, sostenuta dal rispetto.
    Negli USA...il Mullticulti significa Chinatown, Little Italy e addirittura odio e diffidenza tra comunità nera, bianca, gialla...così funziona...estremi che mostrano la voglia di non perdere le proprie radici e questo, quando viene estremizzato come in USA, porta a far vivere vicine comunità che si odiano e che non vorrebbero vivere vicini, ma tutti vorrebbero gli altri più lontani possibile....e avere più spazio per sè e i propri usi e costumi...è umano..è un esperimento di convivenza coatta che dopo 250 anni ancora non vede le comunità amarsi, anzi, l'eccessiva vicinanza porta alla paura di perdere la propria identità oltre alle differenze umane, caratteriali, religiose, comportamentali..
    Multi culti significa credo che si viva in armonia, però ognuno con ....spazio sufficiente e non altri che invadono il tuo spazio e pretendono di dirti cosa fare e a cosa credere, conservando e rispettando le proprie diversità ed essendo fieri di quanto la tua...comunità/nazione riesce a fare.
    Per cui ben vengano stranieri, anche nel tennistavolo, è un arricchire il nostro paese dal punto di vista umano, delle culture e sportivo.
    Il fatto che siano stranieri bisogna ricordarlo, nel senso che anche noi, come ....comunità italiana appartenenti pure noi al ...multiculti, dobbiamo dimostrare di valere qualcosa e di saper fare qualcosa, non solo prendere stranieri; questi sono esseri umani come e meglio di noi, magari, no è questo il punto; appartengono a culture diverse (per fortuna, ripeto, è fantastico così) e noi dobbiamo rispettarle nel vero senso della parola....non pensare che siamo tutti italiani (??:) )....anzi, fare vedere che la nostra cultura è ...capace pure di combinare qualcosa...sennò gli altri ci dicono...italiani, si, approfittano della globalizzazione per non fare niente..prendono solo da altre culture e mentalità più...brave....:)

12. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    Le parole sono anche simboli. Straniero ha la stessa radice di Estraneo. Si resta stranieri od estranei....finchè non si entra in contatto. :)

13. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ma noi abbiamo il "progetto giovani", la tabella contributi dell'attività giovanile svolta e dei risultati dei migliori delle società che dimostrano di impegnarsi nel duro lavoro sempre più professionale sui vivai.....
    sono così lanciate in questo programma/progetto ....che alle altre piccole società va via la voglia fino a tornare a giocare solo con i vecchi o....
    .. non giocare per niente....!
    Se almeno fossimo più votati all'individualismo di questo sport ... allora forse abvrebbe un senso che qualche figlio venisse spinto a cercare miglioramenti votandosi al "professionismo" del TT Italiano che sta mettendo in mostra questa nuova organizzazione che vede anche un futuro per un "Giocatore di Ping-Pong"........!!!!!! :clap:

14. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E chi ha detto che non si deve avere contatti con stranieri ?
    Anzi, mi sembra che si parli di interessarsi e di imparare da altre culture..se non leggo male io....ho scritto questo.
    Resta interessante imparare da altre culture fino a che restano altre culture, se siamo tutti uguali questo non è tolleranza o ...visione globale, moderna e mondiale...è massificazione e appiattimento...dov'è poi lo stimolo dall'incontro di diverse culture e al conoscersi per restare diversi, ma ....meno estranei ....?
    Sembra che si debba considerare tedeschi, cinesi, svedesi moldavi come italiani a tutti i costi, pena passare per insofferente a immigrati.
    E' ovviamente una visione che apparentemente sembra di tolleranza e di...accomunamento e che in realtà è ...grossolanamente massificatrice, estrema e fuori da logica e realtà come lo è il razzismo dall'altro lato.
    Nessuno odia gli estranei, nessuno vuole che restino estranei, impariamo l'uno dall'altro...così non si è più estranei, ma non diventiamo tutti...italiani o moldavi..tutti uguali..no, l'estraneo va capito, "imparato", non deve essere come noi e non lo vuole neanche...questa è pseudociviltà, tutta la pubblicità che viene fatta sulla tolleranza e civiltà e di tolleranza, non significano uguaglianza di mentalità e di culture. E' solo imparare le altre culture e rispettarsi.
    Non siamo e non dobbiamo essere tutti uguali, anzi dobbiamo dimostrare che siamo una cultura anche noi...e non demagoghi (parlo in senso generale) che usano gli stranieri per badanti o come giocatori....perchè non si vuole pulire cu.li (e allora vanno bene gli stranieri) o perchè non si è capaci di creare un campione noi....con la nostra...cultura pongistica.
    - - -
    Da quello che ho visto in questo poco tempo che sono di nuovo in Italia, ti dico questo:
    Se si vuole fare crescere uno sport, bisogna far lavorare persone capaci, competenti, esperte e serie dal punto di vista tecnico, che abbiano un vero programma. Ovviamente queste persone, che sono a tempo pieno nel TT, devono fare cose per tutti, insegnare, stage, formare veramente allenatori; ma per favore....persone competenti.
    A me è dispiaciuto che Bobocica se ne sia andato, secondo me era uno di quelli....(in senso di allenatore buono ehehe), c'è Stefanov che è molto bravo, secondo me, c'è Max che non si può dire che sia uno che non sa o a cui manca esperienza..e credo poco altro. Presunzione è più facile trovarla.
    Quello che è male, credo, è mettere allenatori che hanno una competenza relativa e sostenerli per far crescere quelle due tre società, sostenute nel lavoro giovanile soprattutto, dove i giovani hanno modo di migliorare più di altre società dimenticate dagli Dei. Il miglioramento rispetto agli altri c'è, ovviamente, ma con ..altre competenze, si potrebbe fare molto di più.
    Io ammiro anche Sercer, che dove è andato, ha fatto sempre un ottimo lavoro. Ivan è capace e mi sembre che Catalin sia anche un competente professionista. Questi sono esempi e non dimenticare 3/4 dei club....bisogna anche pensare per tutti, no ?

15. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Interessante... ma.... come vorresti che fosse "il progetto Giovani"?(visto che chiedi di proporre idee "rivoluzionarie":azz: ),con la tua esperienza e quella di tanti appassionati da una vita nel TT....
    Io ,sinceramente non lo conosco.... faccio parte di quei 3/4 di società di cui parla Mago...

16. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    no Chicco ..'stavolta non avevo scritto qualcosa di interessante.. era solo polemico ... tanto per cambiare ... io non ho proprio nessun progetto perchè anche se ce lo avessi cosa lo tiro fuori a fare ???
    il problema è che ormai molti (come dice Ady) non gliela fanno più ..... cosa credi che il Mago, anche se ha detto una cosa riferita ai 3/4 delle società, ... stia dentro con te in quei 3/4 ??? (a parte che il Mago mi pare più un libero professionista della passione e della tecnica, .. una specie del Maestro Alberto Manzi degli anni '60 sulla RAI.."Non è mai troppo tardi!").
    Tu è più facile che sia una società tipo quelle nei 3/4 ... ma dovresti sapere bene che ti muovi e anche tutto il resto funziona come vogliono e decidono quelli delle società dentro il restante 1/4 ... forse anche meno ...
    ... Ma questa è una discussione molto "pericolosa" che è molto distante e ci farebbe allontanare ancora di più dai punti di incontro che avevamo trovato ... non è più il tempo ...
    :birra: :birra: :birra:
    Chi vuole intendere "in tenda" ... altrimenti in roulotte ?
    Vero Mago ?
    :birra: :birra: :birra:

17. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ahahhh...beh, forse è vero, ho anch'io un po' questa impressione.
    Io non lavoro comunque per ...l'ultimo quarto. Ci sono state cose buone e altre discutibili, credo, (in tutte le gestioni) bisogna avere la volontà di pensare con regionevolezza e competenza, bilanciare le cose buone con le negative ed eventualmente avere alternative...che devono essere migliori o comunque agire nel modo...giusto.
    Capittttoooo ? (J.Calà):)

18. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Avevo inteso il lato polemico del tuo intervento:e quel"interessante" era un pò ironico(non ho messo la faccina...:rotfl: ) .Ma la polemica fine a se stessa non porta a niente:nono: .Non esistono delle alternative per raggiungere degli obbiettivi? Ma come si fa a prevedere un'alternativa quando le cose non le conosci a fondo?Se anche avessi altre idee per la testa ....ma per non sparar castronerie ho bisogno di tempo ...

19. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    :azz: :azz: :azz: :azz: :azz:
    Mago, tu stesso sei l'esempio vivente di come sia la storia personale degli uomini a caratterizzare la propria individualità e le proprie radici. Origini mitteleuropee che gli avvenimenti storici hanno indirizzato verso un cammino "italiano" della tua esperienza umana. Sono d'accordo con te che ognuno porta con sè le proprie tradizioniculturementalità, proprio per questo dicevo che il confine del concetto di "nazionalità" è molto vago. Non per nulla ho citato "stranieri" che arrivati da piccoli hanno assimilato meglio e di più molte nostre peculiarità dalla lingua alla cultura al cibo e quant'altro. Per quelli come te o me (l'origine del mio cognome è pure teutonica ed avevo una nonna friulana alla quale avevano storpiato il cognome in Snaider dall'originale Schneider) l'assimilazione alla mentalità italiana è più completa in quanto molto antecedente, tutto qui. Però non far sembrare che io ti abbia messo "in bocca" la frase: "Non si devono avere contatti con gli stranieri" dai! Un saluto.:)

20. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh, hai tirato fuori la parola estraneo per definire straniero, citando il pericolo di ...estraneità, non comunicazione, non integrazione. Mica che l'hai messa in bocca a me (?)....solo che secondo me non c'entra.
    Ho spiegato il mio punto di vista, una cosa è integrazione, tolleranza, un'altra razzismo (in senso generale), tutto estremizzato è dannoso secondo me. E' facile parlare grossolanamente....gli esaltati del razzismo dicono ...fuori tutti...gli esaltati della globalizzazione e della massificazione dicono...siamo tutti uguali.
    No. C'è un'identità e caratteristiche nazionali e razziali ed è bene che sia così, se all'insegna del rispetto e della civile convivenza e non sono parole vuote, ma cose molto serie che, a seconda dei casi, causano violenza o appiattimento idiota.
    La via di mezzo, l'equilibrio ragionevole....io sono più tedesco che italiano, a parte il temperamento a volte...meridionale...ma una nazionale di due cinesi un polacco e un ungherese, mi dà una sensazione di....insoddisfazione...e che, noi non sappiamo fare niente, Madonna, bravissimi e simpaticissimi stranieri, ma dov'è l'espressione di quello che Italiani sanno fare ..?

C'è anche una differenza tra chi è nato o...quasi nato in Italia e uno di 30 anni che viene ...nazionalizzato. Ti assicuro, poi, proprio perchè sono di famiglia tedesca, che pur essendo cresciuto in Italia sono molto...tedesco. E così è sicuramente per i vari figli di stranieri che vivono in Italia, hanno molto della loro famiglia e ne sono probabilmente fieri.
    >Certe cartteristiche della mentalità dell'Europa dell'est le vedi, secondo me, nell'impegno e nella volontà di soffrire...superiori alla media, ma forse mi sbaglio. Per4ò i risultati son otutti di ...quelli...
    E comunque vorrei che avessimo anche prodotti nostrani, in nome della ....identità, caratteristiche e ..scuola italiana, un'italianità che è ammirata all'estero per tante cose, degna di rispetto nella sua diversità dai ....Polacchi, Rumeni o Canadesi che sono ovviamente pure degni di rispetto e che vorrei dimostrasse anche di saper ...fare prodotti...locali a livello di quelli che sono in nazionale...:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina