1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Stefano Bosi candidato alla presidenza ITTF

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da John Locke QDL, 2 Apr 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  2. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ohhh ,questa si che è una notizia: finalmente si potrà incollare nuovamente e usare le trattate....:D:D
     
    A John Locke QDL piace questo elemento.
  3. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Buffo che Bosi accusi Sharara, esattamente di quello di cui i tedeschi accusano Bosi.
    Credo sarebbe ora di un presidente ITTF asiatico, magari, se non cinese, Koreano o Jappo.
    Bosi ha già fatto abbastanza danni all'ETTU...
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bosi ha lanciato la sua candidatura in occasione della presentazione degli Europei di Vienna, presso la Schlager Academy, ricordando come Schlager sia stato l’ultimo europeo a vincere il mondiale proprio a Parigi (dove si svolgerà la prossima edizione dei mondiali e l’elezione del futuro presidente ITTF) : “è un cerchio che si chiude” dice Bosi.

    Questo perchè l’Europa, secondo il pensiero di Bosi, si è impoverita di campioni rispetto all’Asia e causa di questo è anche la gestione centralistica di Sharara.

    “L’Asia è migliorata in maniera impressionante, per questo l’Europa soccombe e gli altri continenti non crescono come atteso. Questo significa che la strategia dell’ITTF non è adeguata..”

    Dice Bosi:

    Boh? la strategia dell’ITTF gli pare inadeguata ma il motivo per cui l’Europa, L’Africa e le Americhe non crescono è a causa della supremazia cinese.. aridaje!

    continua Bosi:

    “L’ITTF vuole tenere tutto sotto il proprio controllo, trascurando il ruolo dei Continenti. I Continenti devono essere il cuore del nostro sport e lavorare in stretta collaborazione, come un unicum e non un insieme di estranei. Europa e Asia sono pronte a cooperare fortemente per una crescita complessiva, questo è il nostro futuro a senso unico.”

    Quindi Bosi vorrebbe risollevare le sorti del TT Europeo collaborando con la Cina, come fu ai tempi di Waldner (ma allora era la Cina ad inseguire) invece di osteggiarla come ha fatto Sharara mettendo pali e paletti ai cinesi e corsie preferenziali per l’unico europeo competitivo. La Cina dovrebbe comprendere che la collaborazione, sul lungo periodo è anche nel suo interesse.

    Continua Bosi:

    “Una grossa parte della famiglia del tennistavolo, me compreso naturalmente, non condivide l’attuale strategia di centralizzare tutto e ridurre ulteriormente l’autonomia dei Continenti. Questo sistema genera seri problemi anche in termini di fair play finanziario : abbiamo le prove di alcune infrazioni gravi accadute, in questo senso.
    Attualmente non c’è trasparenza all’interno della nostra Federazione Internazionale.Vorremmo che ITTF, una delle più grandi associazioni Sportive al mondo, con 217 Paesi affiliati, torni ad essere una grande comunità sportiva, piuttosto che un “distretto degli affari”. "

    Urca! Parole pesanti, soprattutto laddove si denunciano favoritismi nella distribuzione delle risorse, se è questo che si intende per violazioni del “fair play finanziario”.

    Staremo a vedere.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Apr 2013, Data originale: 3 Apr 2013 ---
    C'è da dire che Sharara almeno interagiva col popolo dalle colonne del Forum OOAK. Chissà se Bosi interloquirà da qui? :approved:

    Stefano BOSI candidate for ITTF presidency - OOAK Table Tennis Forum

    _____________________________________

    aggiornamento del 25/4 :

    Massimo Costantini segnala il sito creato da Bosi per supportare la sua candidatura.
    Stefano Bosi - Candidate for International Table Tennis Presidency
    Ho letto il programma e la parola più utilizzata fino allo sfinimento è "Continenti" (coinvolgimento dei.. crescita dei.. ascolto dei.. ecc... ecc.)

    Ho trovato più interessante e meno demagogica la sezione marketing, laddove si intravvedono criticità dell'attuale gestione (chiedo scusa per gli eventuali errori di traduzione) :

    " The new ITTF would wish to pursue a different marketing strategy, with no conflicts of interest with any subsidiary companies.
    The new business model will be found to provide assignments to private companies who will guarantee appropriate financial revenues without infringing on the space of the local organizers.
    Within ITTF headquarter, a Manager will be in charge to cooperate and transparently control all ITTF marketing activities.
    In principle, the new ITTF will do its best to generate the highest incomes possible through its marketing deals.
    The net profits and assets of the ITTF, if any, will be used according to overall decision under the control of the financial department, in full transparency. "

    "La nuova ITTF vorrà perseguire una differente strategia di marketing, senza conflitti di interesse con ogni azienda sussidiaria.
    Il nuovo modello d'affari sarà cercato nel conferire assegnazioni alle compagnie private che garantiranno entrate finanziarie senza infrangere lo spazio degli organizzatori locali.
    All'interno del quartier generale dell'ITTF, un Manager sarà incaricato di cooperare e controllare in modo trasparente tutte le attività di marketing di ITTF.
    In linea di principio, la nuova ITTF, dovrà fare del proprio meglio al fine di generare i più alti profitti possibili attraverso le proprie azioni di marketing.
    Gli utili netti e patrimoniali saranno utilizzati, in accordo con le decisioni condivise, sotto il controllo del dipartimento finanziario, in totale trasparenza".
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Apr 2013 ---
    _________________________

    aggiornamento del 29/4

    vi consiglio di leggere :
    Stefano Bosi per la Presidenza ITTF : Ping Pong Italia
    Retroscena sensazionali dietro la candidatura di Bosi.
     
    Ultima modifica: 29 Apr 2013
    A rico60 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina