1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

steccare di dritto

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da pietro_91, 11 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pietro_91

    pietro_91 Chinese inside

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    spesso tendo a mancare la pallina in partita o a steccarla quando toppo di dritto. Oltre che ad insistere e continuare a tirare sto provando a tirare un top più corto, più a strappo e un po' più secco per prendere la pallina "in the foam" e non facendola strusciare. Sbaglio?
     
  2. new long

    new long Nuovo Utente

    Re: dritto

    Prima sbagliavo molti top mancando la palla perchè mantre lo tiravo non guardavo fino alla fine la palla.Adesso osservandola fino al impatto con la racchetta la colpisco praticamente sempre tirando dei buoni top.:sisi: :sisi: Secondo me per fare un buon top carico di effetto devi farla strisciare la palla e se il movimento è giusto è solo questione di coordinazione e allenamento che con il tempo verranno.
     
  3. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Re: dritto

    Potresti provare a curare il posizionamento del corpo rispetto alla palla, che devi continuare sempre a guardare.
    Se la prendi in pieno non la fai girare.....:)
     
  4. Matt++

    Matt++ Utente

    Re: dritto

    Possono essere tante cose: l'anticipi, fai il movimento errato, la posizione, tieni la racchetta troppo inclinata.... te lo può dire solo il tuo allenatore. Io sto corregendo il movimento solo da poco, e se non era per il mio nuovo allenatore (che sta cercando di corregerci al meglio nella tecnica:clap:) non sarei mai arrivato a capire cosa sbagliavo. Una volta capito dov'è l'errore si tratta di meccanizzare il colpo... ma la difficoltà (almeno per me) non sta tanto nell'imparare il colpo nuovo ma nello scordare quello vecchio che anche se sbagliato si tende a fare involontariamente.
     
  5. §Tristan§

    §Tristan§ Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AZ XII Dragoni
    Re: dritto

    Quando manco ripetutamente la pallina sul top di dritto il mio allenatore mi fa notare che dipende dal fatto che sono troppo attaccato al tavolo, e che non aspetto il momento giusto per colpire, anticipando troppo l'esecuzione del colpo.

    §Tristan§
     
  6. pietro_91

    pietro_91 Chinese inside

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    Re: dritto

    non ho allenatori
     
  7. radici74

    radici74 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Re: dritto

    Neanche io e infatti proprio il top di dritto non lo so tirare, o se lo tiro è scarichissimoooooo!!!:azz:
     
  8. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    1 certo Costantini l'anno scorso ci spiegava che la palla si stecca perchè si sbaglia il tempo (ci faceva vedere anche l'errore in diretta, steccandole apposta 1 dietro l'altra).
    Per capire dove sbagli bisognerebbe vederti giocare.
     
  9. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: dritto

    secondo me lo sopravvaluti il nostro allenatore....:rotfl: :rotfl: :rotfl: (skerzo)
     
  10. iam2007

    iam2007 Non Attivato

    QUesto è vero. Un altro mi ha detto anche "spigolo=gambe, posizione"....:sisi:
     
  11. paola

    paola Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Re: dritto

    Tutte cose molto corrette tecnicamente... bisogna vedere il giocatore e solo allora potremo sapere in quale di questi errori incorre Paola
     
  12. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Re: dritto

    Giustissimo:approved:
    Neanche il mitico mago da consigli via forum o chat:)
     
  13. paola

    paola Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Re: dritto

    ahahahah allora magico Fa rin implicitamente mi stai dicendo che anche io sono una brava ALLENATRICE ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh;) :approved: :love:
     
  14. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Re: dritto

    Certo!!! La mia allenatrice ai campionati nazionali:) o te lo sei già scordato?
     
  15. paola

    paola Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Re: dritto

    Comunque al di là di ogni scherzo per la cronaca ...sono una grandissima allenatrice... ho allenato Le due Semenza anche se per poco i due Giuliani ...ehehehhe poco? Non credo Fa rin sei mio pupillo l'allenatore non mente mai... eccomiiii ci hanno chiamati al tavolo 12 corriiiii!!!:sisi: :approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina