1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Statistiche Swaythling & MiniSwaythling

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da ALFIERI ASD, 5 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ALFIERI ASD

ALFIERI ASD Utente

Squadra:
    Alfieri di Romagna TT ASD
    Ecco l'elaborazione delle partite di campionato regionale emilia romagna dopo il gironi di andata... (preparerò anche quelle nazionali).

C2-A - 45 gare,
    n.04 5-4 (08,89%) di cui tutti e 4 sarebbero stati dei pareggi 3-3,
    n.07 5-3 (15,56%) di cui 4 sarebbero finite 3-3,
    n.12 5-2 (26,67%) cioè dei 5-1/4-2 di MiniSW in cui il n1 gioca 12 volte in più
    n.13 5-1 (28,89%) cioè esattamente come se si fosse giocato con la MiniSW
    n.09 5-0 (20,00%) cioè si è fatto giocare di meno un atleta 9 volte rispetto alla MinSW
    ---------
    se ne deduce che (considerando il 5-2 un risulato uguale al 5-1 o 4-2 visto che gioca di più solamente il n.1 della squadra) in 34 partite su 45 (cioè il 75,56%) si poteva restare alla MiniSWaythling ed inoltre per altre 8 gare su 11 il pareggio avrebbe reso più incerto ed avvincente il campionato.
    ------------------------------------------------------------------------
    C2-B - 45 gare,
    n.3 5-4 (6,67%), n.13 5-3 (28,89%), n.14 5-2 (31,11%), n.8 5-1 (17,78%), n.7 5-0 (15,56%)
    ---------
    10 probabili pareggi (quindi quasi 1/4), 29 partite (63,45%) tanto valeva giocare con la MiniSW.
    D1-A - 45 gare
    n.3 5-4 (6,67%), n.14 5-3 (31,11), n.19 5-2 (42,22), n.7 5-1 (15,56%), n.2 5-0 (4,44%)
    ---------
    10 probabili pareggi, 28 partite come se fosse stata MiniSW (62,22%)
    D1-B - 45 partite (2 doppie squadre)
    n.11 5-4 (24,44%), n.5 5-3 (11,11%), n.7 5-2 (15,56%), n.12 5-1 (26,67%), n.10 5-0 (22,22%)
    ---------
    11 probabili pareggi, 29 partite "da MiniSW"...(?)

La D2 con 6 gironi è qualcosa di devastante e mortificante nella ripetizione di partite insignificanti (5-1 e 5-0) che lascia molto pensare se veramente il Com.Reg. volesse trasferire in questa serie il 70-75% degli atleti e delle squadre , quando vorrà portare la C2 ad un solo girone....:
    Ho accorpato il totale risultati dei 6 gironi:

D2 - totali 185 partite
    n.21 5-4 (11,36%), n.24 5-3 (12,98%), n.44 5-2 (23,79%), n.46 5-1 (24,87%), n. 50 5-0 (27,03%).
    ---------
    Oltre ai probabili 30 pareggi su 45 fra 5-4 e 5-3 accaduti, (quindi un sesto delle gare totali poteva essere pareggiato) lo sconcertante dato sono i 50 volte 5-0, che oltre ai parziali delle varie partite, vogliono dire 50 volte una gara in meno per un atleta.... alla faccia del SI GIOCA DI PIU'...
    Ma pensate se dovessero scendere in questa categoria diversi 4ìctg medio/alti su un eventuale esagerato restringimento della qualità di C2 e, soprattutto, D1.....?????????????:tsk:
    ------------------------------------
    In totale .. tornando alla Swaythling tradizionale .. su 365 partite giocate in tutte le serie nel girone di andata:
    a fronte di 45 gare dove tutti e 3 gli atleti giocano 1 gara in più
    a fronte di 63 gare dove il n.1 e n.2 giocano 1 in più e il n.3 UGUALE
    a fronte di 96 gare dove solo il n.1 gioca di più (quindi squilibria le class.Indiv)
    a fronte di 86 gare dove si gioca preciso alla MINISW ma SENZA L'ALEATORIETA' DI SORTEGGIO FORMAZIONE...(E QUESTO DEVE FAR PENSARE BENE ...SE CAPITE DI PING-PONG???)...
    a fronte di 78 gare dove c'è un giocatore gioca una partita in meno rispetto agli altri due (e spesso è il n.2, a seconda del sorteggio dell'incontro ABC o XYZ)...:
    La Swaythling gioca 2420 incontri sui potenziali 3255 (cioè se tutti fossero 5-4), cioè il 73,81% delle partite.....
    SENZA CONTEMPLARE IL PAREGGIO, COME FA AD ESSERE UNA FORMULA DI GIOCO PIU' EQUA DI UN'ALTRA FORMULA CHE GIOCA IL 100% DELLE GARE CHE PREVEDE.....
    :muro::muro::muro::muro::muro:

2. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ..
    ovviamente anche perchè in Emilia Romagna si giocavano tutti e 6 gli incontri e anche con i punteggi diversificati... 4 p. - 3p. - 2p. - 1p.

3. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Niente da fare eh???
    :cool:
    Quando posti qualcosa che sbatte nelle gengive...
    fanno tutti gli gnorri...!!!
    :mumble:
    Cosa dici tu Giorno ??????

4. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    sapete già quello che penso io....MiniS a vita

5. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Addirittura??
    :eek::hoi::love::p;):D:clap::approved:

6. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Grande GWT :approved: molti esprimono giudizi sulla Ms senza sapere bene cosa cambierebbe. Hai dato questa statistica che permette a tutti di valutare con cognizione di causa.
    Per la Minis lo svantaggio per gli atleti è giocare meno :mad:. Molti vogliono "impegnare" nel loro sport preferito tutto il sabato pomeriggio oppure tutta la domenica mattina. Giocare con la Ms significa limitarne il "godimento" :banana:, interrompere sul più bello la propria "prestazione" :).
    Ho usato dei doppi sensi per meglio descrivere il problema.;)
    Veniamo ai vantaggi.
    Classifica individuale più precisa (il numero di incontri uguali per tutti permette di bilanciare meglio la stessa classifica), incontri sempre con una durata similare (migliore organizzazione ad esempio dove si condividono spazi con altri sport), stessa importanza tra il numero 3 ed il numero 1, maggior importanza alla formazione, maggior incertezza sul risultato finale.

In definitiva i giocatori vogliono in maggioranza i 9 incontri mentre i dirigenti vogliono in maggioranza la Ms.
    Io sono per la Ms. Dite la Vostra.

7. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Scusate se mi intrometto: la mia idea sulla MS la dovreste conoscere già ma lo ribadisco anche qui: super favorevolissimo!

Un solo appunto: sei sicuro sicuro che giocando con la MS si giochi di meno rispetto alla SW? Nella MS due incontri sicuri per tutti Nella S il n.1 ne gioca tre solo con punteggio da 5 a 2 in poi, il n.2 solo da 5 a 3 ed il n.3 solo se si arriva 5 a 4. Nella SW se finisce 5 a 0 il n.3 addirittura gioca solo un incontro. Statistiche alla mano non sono affatto sicuro che con la MS si giochi meno che con la SW. Il numero 1 sì gli altri due non so proprio.

Oltre agli altri innumerevoli vantaggi già elencati da te e da GWT oltre che da me e da altri che hanno sperimentato sul campo le due diverse formule.

8. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io parto quasi sempre da "1" e di conseguenza faccio quasi sempre 3 partite....con la miniSW giocherei un numero di partite sicuramente minore , e questo non mi piacerebbe...

mi piacerebbe però poter pareggiare gli incontri , e, tutto sommato, la curiosità di provare questa nuovo modo di giocare , mi fa essere favorevole a questa formula.

9. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Questa sarà una delle evidenze macroscopicamente negative che si verificheranno col compimento del piano del CR, senza contare che, chi potrà, non esiterà a schierare anche dei Terza o degli ex seconda (visto coi miei occhi sabato scorso...:hoi:), per raggiungere l'obbiettivo. "I problemi sono altri" ma intanto si vuole far passare una proposta deleteria per l' attività dei pongisti in Emilia Romagna. La proposta di GWT è valida e merita l' appoggio di chi ha a cuore un minimo di coerenza e serietà nel gestire il tennistavolo in regione. E poi si è messo anche a fare i conti esatti!!!:clap:
    P.S.:
    Io, personalmente, non vorrei vedermi un domani a calcare i tavoli della D1, mietendo una messe di vittime...Già adesso in C2 non perdo quasi mai...Quindi fatelo anche per me...E per le vittime.:D:D:D

10. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Grande è già la "G" di GWT.....
    Ahò ..ma che sta addì...???
    La statistica parla chiaro... come hanno ben realizzato..e descritto sotto Reds e Drago...
    La media (anche nazionale) dei risultati è oltre il 70% il 5-2 .... quindi tutti fanno 2 partite e chi c'ha il n.1 più forte vince... = morte delle finalità di rendere incerto e combattutto risultati, classifiche e sfighe che ti possono capitare..pure..oltre che il funzionamento delle Classifiche (e meno male che lo dici anche te...!).... solo perchè fai giocare di più chi?? :
    o un n.1 straniero
    o un n.1 3^ tra tanti 4^
    o un n.1 4^ forte tra tanti NC
    ecc..ecc...
    :dati:

11. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello

Te stò adda ragioneeeeeeeeee. :D

12. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    e nun me pareva proprio al 100%
    forse eri'n po' stanco per la ggiornata ar quirinale..
    prrrrontoo ceeentralino del quirinaleee voleva parlà cor presidènteee?

13. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Scusi sa ma er Presidente risponne solo se lo se chiama Presidentissimo per nun confonderlo con sua Santità che fa rima con celebrità, che c'è vo fà ma nun te preokkupà nun c'è problema tutt'apposto c'è penzamo noi, femo, famo, femo a fame ma basta che famo....che te stavo addì?

14. saro

saro Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Scusate se intervengo, io penso che giocare con formula MSW altre due partite con il risultato acquisito (4-0) non sia stimolante, mentre con la formula Swaythling anche sul 4-0 la partita può essere ancora aperta (4-5).
    Inoltre, chi ha il giocatore più forte lo può schierare sempre facendogli giocare le due partite delle quattro decisive.
    Il sotterfugio della formula MSW è quello che schierando la formazione si può evitare che si scontrino i due giocatori più forti.
    Pertanto, io sono favorevole alla formula Swaythling nella quale tutti i giocatori possono confrontarsi tra di loro e vince sempre la squadra più completa con suoi elementi.

15. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Però ragazzi bisogna che leggiate bene come funziona la cosa!

Come fa a non essere stimolato il giocatore che nella Msw gioca sul 4 a 0 sapendo che se la sua squadra vincerà (o perderà) 5 a 1, 6 a 0 gudagnerà 4 punti (prenderà 0 punti), mentre se vincerà 4 a 2 (o perderà 2 a 4) ne guadagnerà solo 3 (prenderà solo 1)?

Come già detto da lostboi in altro thread ognuno di noi la vede in modo diverso, e legittimo per carità, sulle diverse formule da poter efficacemente utilizzare per migliorare il campionato della maggior parte dei giocatori e delle società, però almeno imparare bene di cosa si sta parlando ( e cercando di essere il meno prevenuti possibile!) non sarebbe male.

Scusa saro non ce l'ho con te.........mi premeva solo far capire come funzionano i punteggi della Msw (in definitiva l'unico incontro che non conta niente, se non per la classifica individuale dei giocatori, è quello che si svolge sul 5 a 0) per avere un quadro più preciso della situazione.

Per farti un'idea dei pro e dei contro consiglio di leggersi una delle numerose discussioni in proposito.

16. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    LEGGO:
    nome : SARO
    dove abito: COSENZA
    numero messaggi : 1
    -------------------------
    RISPONDO:
    1- Caro Saro (e se ti chiamavi (Caro )SELLO..rospondevamo ca'a' musichetta!!!!
    2- Cosenza, in regione dove C2 girone nord 6 squadre, girone sud 7 sq.?????
    ...quanti 3^ ctg ci sono?? e quanti 4^ ctg nei primi 1000?? :))
    3- e ti sei registrato (e te ne siamo grati) ...e al primo messagio intervieni per dire "tutto ciò".. meno male che ti ha già risposto REDS.. a' rileggi per favore poi a'reintervieni...!!!
    :teach:

17. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi pare che perdiate di vista il vero problema: swaythling o minis, la questione non è decidere quale formula è piu' stimolante, eccitante e emozionante.
    Si tratta di capire che la adozione della mini è l'unica soluzione per arrivare ai campionati a concentramenti e, di conseguenza, alla LIBERAZIONE DI DATE PER ATTIVITA' INDIVIDUALE, sia essa materiata in tornei, stage e ***** vari. Questo sport è, prima di tutto, sport individuale.
    No minis, no cvoncentramenti, no attività individuale meglio organizzata.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina