1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Standard per valutazione materiali

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da amedeo, 22 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. amedeo

    amedeo Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Una domanda forse banale:
    Ma perchè ogni costruttore utilizza un proprio metro di giudizio per valutare il materiale?
    Non sarebbe più logico che tutti i materiali venissero testati da un unico centro che ne stabilisca le caratteristiche, per agevolare la comparazione da parte degli utenti?
    Ma forse sogno un altro mondo?
    Scusate per la mia "utopia".
    Ciao a tutti
     
  2. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    .....purtroppo la tua è pura utopia :muro:

    perchè dovrebbero agevolare così tanto i poveri pongisti.... col rischio di farci risparmiare un botto di soldi?:goccia:

    meglio lasciare che ogni ditta abbia la propria gomma/telaio/colla dei miracoli per ogni stile di gioco esistente, per lasciare poi al pongista l'imbarazzo della scelta :mumble:
    ps io non ho ancora trovato una gomma che mi soddisfi per il rovescio... e pensare che dai dati dichiarati tutte quelle che ho provato dovevano essere la mia gomma ideale :tsk:
     
  3. amedeo

    amedeo Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Ma il problema è un altro.
    Non solo le varie case costruttrici hanno i loro parametri di valutazioni e relative tabelle, ma anche i vari distributori.
    Ovvero: la stessa gomma, o lo stesso telaio, commercializzato da due distributori diversi, hanno valutazioni differenti.
    Quindi: il negozio A valuta la gomma X con 8 come velocità; contestualmente, il negozio B valuta la stessa gomma X con 7+ come velocità.
    Coem districarsi in questa giungla?
     
  4. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    se poi aggiungiamo che nessun telaio è uguale a un altro sempre della stessa marca?
    ad esempio 2 boll spirit non saranno mai uguali come tocco ecc...
    meglio lasciar perdere XD
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina