1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Stampante: laser o inchiostro?

Discussione in 'Informatica e Tecnologia' iniziata da Tinazzi, 24 Mar 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tinazzi

    Tinazzi Fuori quadro

    Dovrei comprare una stampante nuova casalinga, mi servirebbe solo col nero e per stampare in prevalenza documenti, con la possibilità di fare fotocopie e scansioni, quindi mi servirebbe una multifunzione.
    Sarei indirizzato su una laser monocromatica (finora non ho mai avuto stampanti laser) al posto della getto d'inchiostro, ma ho letto su diversi forum e siti che al momento della stampa il toner produrrebbe nell'aria nanoparticelle di metalli potenzialmente cancerogene, da cui l'esigenza di collocarla in un luogo arieggiato ecc..., io invece la collocherei sulla scrivania vicino al pc.
    A questo punto sono indeciso se stare su una multifunzione a getto d'inchiostro (monocromatiche però non ne ho viste) o laser.
    Cosa mi consigliereste?
    Per le laser (HP? Epson? Brother? Samsung?), quali parametri è utile tenere in considerazione per confrontarle?
    La cifra massima che vorrei spendere è sui 150 euro.

    Grazie a tutti.:)
     
  2. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    hp 1018. io c'è l'ho in camera e sono ancora vivo.
     
  3. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Il pericolo toner particelle radiattive è reale per chi ci lavora a stretto contatto tutti i giorni per molte ore in ambiente non areato.
    Per il resto in casa di dispositivi che rilasciano sostanze potenzialmente pericolose per la salute ce ne sono a iosa......ad esempio le stesse pareti rilasciano Radon che può provocare il tumore ai polmoni e per questo è consigliabile areare l'ambiente per alcune ore al giorno.
    Poi se vogliamo fissarci su tutto non si vive più.......
    Tornando al discorso stampante se ti serve quasi esclusivamente per stampare documenti una buona multifunzione epson,canon o hp a getto d'inchiostro va più che bene, e hanno il vantaggio si trovano cartucce compatibili e basso costo.
     
  4. Puck

    Puck Utente Attivo

    Ne esistono anche "a cere" e talune hanno una resa migliore anche di quelle al laser.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 14:16 ---------- Il post precedente era delle 14:13 ----------

    Scusa, ho riflettuto dopo che hai chiesto di una "multifunzione".
    Non so in effetti se di questo tipo esistono anche a cere.

    Mi ritiro in buon ordine, perdono.
     
  5. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ovviamente evita quelle ad inchiostro. Hanno un costo copia altissimo.

    Come multifunzione consiglio HP LaserJet.

    La questione dei fumi del toner è un po' delicata... ho letto anche uno studio che smentisce in pieno i "venditori di filtri". Consiglio di informarsi un po' e poi decidere a chi credere.

    Poi dipende anche da quanto dovrai stampare... magari risparmi spendendo solo 150€ per la stampante e poi ti sveni con il costo copia.
     
  6. luigichelli

    luigichelli Nuovo Utente

  7. Tinazzi

    Tinazzi Fuori quadro

    Tra la Brother DCP 7030 e l'HP Laserjet Pro m1332 quale mi consigliereste?
    Modelli simili di altre marche?
     
  8. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    dipende dalle esigenze, di velocità di stampa e qualità e quantità. Personalmente la mia Epson stylus 460 è un carroarmato ,va piano, mi costa poco(a volte non la uso per mesi , la riaccendo e riparte quasi subito)la ricarico io con la siringa ,da 5 anni sempre le stesse cartucce (nero e col).
    Cambierò un giorno anche io (laser a colori) ma solo se dovesse rompersi o se dovessero cambiare le mie esigenze.
     
  9. Tinazzi

    Tinazzi Fuori quadro

    Ho effettuato l'acquisto!
    Ho preso un HP LaserJet M1132, presa in negozio fisico per 129 Euro.
    Ho stampato poche copie ma mi sembra già un buon acquisto,
    sicuramente molto più comoda e veloce della getto d'inchiostro.
    Vi ringrazio per i preziosi consigli.
     
  10. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Per quanto riguardo i fumi del toner ti consiglio una bella pianta da ufficio da mettere accanto la macchina fotocopiatrice, ce ne sono alcune specifiche proprio per assorbire i fumi del toner
     
  11. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    bravo.

    per curiosita'.... x quante copie e' dato il toner ? costo del toner ?
     
  12. Tinazzi

    Tinazzi Fuori quadro

    Se ho interpretato bene sullo scatolone c'è scritto che con la cartuccia in dotazione è possibile stampare circa 700 pagine mentre acquistando il ricambio cartuccia cod. CE285A circa 1600 pagine.
     
  13. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    costo ??
     
  14. Tinazzi

    Tinazzi Fuori quadro


    On-line i prezzi sembrano oscillare tra i 30/40 Euro non originale e 60/70 euro toner originale.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina