1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Stage Tennis Tavolo a POREC

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Giorno, 12 Mag 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Zio Gae

    Zio Gae Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    lo stage...bleahhh....

    Gli stage sono una roba che serve a due categorie di persone:
    a) atleti evoluti (2ctg "bravi" e 1ctg), che affinano la preparazione in vista di appuntamenti importanti;
    b) ragazzi molto giovani in fase di crescita tecnica e fisica.

    Per tutti gli altri, lo stage è...un allenarsi anche d'estate e niente più. :D

    Personalmente, penso che dai 30 ai 37 anni, sia sufficiente dedicare 30-45 minuti agli allenamenti a base di schemi, poi tanti set per creare la situazione-gara.:banana:

    Dopo i 37 anni, 20-25 minuti di riscaldamento e via con la partita...tante, tantissime partite, fondamentali per allenare la mente, vera, grande regina del ns. sport.

    Gae :approved:
     
  2. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Io penso che siano comunque divertenti (escludendo la ginnastica) anche perchè si gioca con persone che non conosci, magari anche stranieri e ti misuri con realtà differenti
     
  3. veterano42

    veterano42 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Tifernum
    CONCORDO pienamente con te....! infatti come ho gia detto... io vado in vacanza.... :cool: e allo stage si affatica un po mio figlio.... che ha sentir lui non lo preoccupa neppure molto.... Facile a crederci visto che ha 11 anni...
     
  4. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Io rientro nella categoria 30-37 anni e quest'anno visto che mi avventurerò per la prima volta tra i terza vorrei iniziare meglio degli anni passati
     
  5. Zio Gae

    Zio Gae Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    per l'amico veterano42

    Anche il mio ha 11 anni....e gioca nel TT.Torino insieme a papy :love: .
     
  6. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Anche io sono un po' tentato... sinceramente vedrò la mia ispirazione cosa mi dirà...
    E soprattutto cosa dirà la morosa!
     
  7. veterano42

    veterano42 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Tifernum
    Bene!!... :clap: ... ha gia' partecipato a tornei Nazionali giovanili?.... se si... com'e' messo in classifica? :campione:
     
  8. Zio Gae

    Zio Gae Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    gare del baby

    ha fatto solo alcune gare del circuito Gran-Prix giovanile che si svolge ogni anno in Piemonte, anche perchè fa anche calcio
     
  9. veterano42

    veterano42 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Tifernum
    ...Anche il mio fa anche un'altro sport... :confused: Ma da un paio di anni ha deciso di impegnarsi sul tennistavolo... :banana: e non posso dire che la cosa non mi faccia piacere... :) e nell'anno appena trascorso ha ottenuto dei buoni risultati nei giovanissimi... :campione: diciamo che ha giocato alla pari con coetanei appartenenti a club ben piu' blasonati... e soprattutto ben piu' allenati... agli italiani ha preso 2 bronzi... :clap: !
    Del piemonte conosco Bacci... so che in regione tra i ragazzini e' molto bravo...
     
  10. Zio Gae

    Zio Gae Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    Bacci

    Conosco bene Marco Bacci...gioca nella mia società. Stanno investendo molto su di Lui, è un ragazzino di talento.
    Tornando ai ns. figlioli, personalmente, fa piacere anche a me che il mio giochi a ping-pong, ma in modo divertente, senza accanimento. Preferisco che pratichi anche altri sports.
     
  11. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    a queste età il calcio e nuoto formano molto fisicamente, il tennistavolo forse mette più a dura prova maturità e concentrazione



     
  12. veterano42

    veterano42 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Tifernum
    Giustissimo praticare anche altri sport da ragazzini (infatti anche mio figlio pratica nuoto e karate)... anche se non sono molto d'accordo sullo sviluppo fisico che puo' dare il calcio ad un ragazzino!
    Mio figlio ha deciso da solo di impegnarsi anche nel tennistavolo, ma senza eccessi di allenamento!!... Ai camp. Italiani giovanili, parlando con altri genitori ho saupo che i bambini delle 2 o 3 maggiori societa' si allenano 2/3 ore al giorno per 5/6 giorni a settimana.... e questo mi sembra un po eccessivo!! i bambini della mia societa' giocano e si allenano al massimo 4 giorni alla settimana e non piu' di un'ora 1/2.
    Non so se e' una politica giusta.... ma non credo che a quella eta' si debba trovare il campione ad ogni costo!
     
  13. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    il calcio ti forma eccome,
    non è solo schemi e partitelle tra coetanei, ma anche una preparazione fisica non indifferente...


     
  14. veterano42

    veterano42 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Tifernum
    Forse Andy... Non so se dipende dal fatto che non riesco piu' a sopportare il calcio... :bash: ... ma sono contento che mio figlio abbia scelto altri sport!!...
     
  15. veterano42

    veterano42 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Tifernum
    Gaetano.... Se hai l'opportunita' di vedere il padre di Marco... salutamelo da parte mia!!... ci siamo conosciuti ai giovanilii... :)
     
  16. Zio Gae

    Zio Gae Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    okappa!

    sicuramente! :sisi:
     
  17. veterano42

    veterano42 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Tifernum
    Fagli anche i complimenti per il risultato di Marco agli Italiani.... :campione:
     
  18. Tony

    Tony Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT PERUGIA
    Che cosa occorre portare di quali documenti ,quali precauzioni bisogna prendere (se ce ne sono) per fare questo stage??? Io ho trovato delle informazioni riguardanti l'istria e la croazia su questo sito http://www.istrialink.it/1_info/info05.html ma vorrei sentire anche chi ci è stato (se qualcuno di voi c'è stato).

    :approved: PS Il nosto gruppo a deciso di andare al delfin Come è come albergo e mare???
     
  19. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    chiedi a chi organizza! questa è la sua mail: infotiscali@ttcarpi.it

    p.s. se avete deciso di andare allo stage o lo avete conosciuto tramite il forum, fatene menzione! ;)
     
  20. veterano42

    veterano42 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Tifernum
    A tutt'oggi ci sono 57 giocatori iscritti allo stage.... :eek: .... e 24 tavoli disponibili :mumble: ... che si fa la conta per giocare??... :p
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina