1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Stage Stadio Olimpico Roma

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Fede95, 23 Dic 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fede95

Fede95 Utente

Nome e Cognome:
    Fede95
    Squadra:
    Astrolabio
    La Fitet Lazio ha deciso in questi giorni di preparare uno stage per i giorni 29 e 30 dicembre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30 (allo stadio Olimpico di Roma - Ingresso Curva Nord) per le categorie Giovanissimi (99/98), Ragazzi (97/96) ed Allievi (95/94) della regione.
    Io prenderò parte a questo stage, essendo nato nel 1995; volevo sapere se qualcun altro del forum parteciperà all'iniziativa. :confused:
    Sono ben graditi alcuni interventi...
    Grazie anticipatamente. ;)
    Fede95 :cool:

P.S. Personalmente ritengo sia un ottima iniziativa, poichè può essere un'importante occasione di ritrovo tra pongisti della stessa età. Inoltre, sarà molto utile ai fini della formazione dell'atleta, e dal punto di vista tecnico e dal punto di vista caratteriale.
    Una domanda: l'incontro si baserà soltanto sull'aspetto teorico o si occuperà anche della pratica? (tre ore di spiegazioni mi sembrano un po' troppe... :sisi:)
    Per favore, qualcuno più esperto saprebbe togliermi questo dubbio?
    Di nuovo grazie.

2. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ...in tutti questi giorni ho avuto il dubbio se fossi o meno un ragazzo di 13 anni :eek: ..............ma dopo questa domanda ho capito che è proprio quella la Tua età :approved::D:rotfl:. Stai tranquillo che sarà per il 90% pratica e per solo il 10% preparazione fisica. Le lezioni teoriche già le fai a scuola e mi sembra che bastino :).
    Ci vediamo lunedì 29 allo Stadio. :approved:

3. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide

4. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ma imparare a "leggere" una partita (tattica)non lo fanno, a scuola : forse qualcosina può servire ai ragazzi intelligenti come dimostra essere Fede...sbaglio?
    Si impara sempre molto da questi stage soprattutto dall'esperienza di altri.

5. Fede95

Fede95 Utente

Nome e Cognome:
    Fede95
    Squadra:
    Astrolabio
    Grazie delle risposte... ;)
    Sono contento :) che l'incontro si basi soprattutto sulla pratica (non che sottovaluti l'aspetto teorico... :nono:), però mai come in questo momento per me è importante allenarmi il più possibile visto l'imminente inizio dei tornei e del campionato. Inoltre lo potrò fare con ragazzi della mia stessa età.
    Ottima iniziativa, spero se ne facciano altre di questo genere. :p

X rommel
    Allora, appuntamento lunedì prossimo verso le 10,00 circa allo Stadio.

CIAO CIAO ;)

6. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Il sito ufficiale della FITET riporta la notizia che anche in Lombardia si farà analogo stage a partire dal 29 dicembre.:sisi:

7. Fede95

Fede95 Utente

Nome e Cognome:
    Fede95
    Squadra:
    Astrolabio
    Confermo! :approved:
    Mi sembra giusto che, oltre al Lazio, anche altre regioni si "prendano il compito" di formare i ragazzi fin dalle loro prime esperienze in ambito agonistico. :sisi:

CIAO CIAO ;)

8. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Dal sito della Federazione si apprende che anche la Sardegna durante queste festività ha organizzato uno stage per i giovani di quella regione.:sisi::goccia:

9. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Solo in Calabria non si organizza niente del genere!!!:mad:

10. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In primavera, mi è stato detto dagli organi regionali, (cui faresti bene a rivolgerti quando hai curiosità da chiarire) in svolgerà un corso di aggiornamento per Tecnici ed Atleti.:azz:
    Tu pensa a giocare e farti notare per meritare la qualificazione e, se possibile, evita di parlare male della tua regione, in particolar modo quando non ve ne è motivo.:nono:
    - - -
    Perchè un corso di aggiornamento tecnici ed atleti abbia rilevanza tecnica è opportuna la presenza di tecnici nazionali di provata esperienza anche internazionale altrimenti si spendono soldi inutilmente.:dati: Questo mi è stato detto da Dirigenti del Comitato regionale.:azz:

11. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Scusa, ma credo che tu non abbia inteso il senso del mio messaggio...;) Io intendevo dire che se non si organizzato nulla per i giovani di questo sport, in Calabria in questo periodo (quando non c'è scuola e i ragazzi sono molto più disponibili) mentre le altre regioni si sono portate avanti!:sisi: Io non intendevo offendere nessuno...:hail: Comunque mi fa piacere sapere che ci sarà uno stage di aggiornamento, e io farò di tutto per qualificarmi!:approved:

12. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho gradito il tuo chiarimento e ti vorrei informare che, fino a poco tempo fa, alcuni dirigenti sostenevano che durante le vacanze di Natale i ragazzi non sono disponibili, tanto è vero che non è stata mai prevista attività ufficiale.
    Quest'anno si è avuto modo di avvertire un cambio di tendenza che sono certo il Comitato regionale terrà in debito conto per il futuro. :love:

13. Fede95

Fede95 Utente

Nome e Cognome:
    Fede95
    Squadra:
    Astrolabio
    Tornando allo stage dello Stadio Olimpico, dopo il primo giorno di attività, vorrei trarre alcune conclusioni.
    Come prevedevo, ma anche come mi è stato comunicato, è stata in larga parte una lezione pratica alla quale veniva affiancata la spiegazione dettagliata dei colpi e certi schemi da applicare in partita.
    Approvo, perciò, a pieni voti l'iniziativa.

Questo primo giorno per me è stato molto utile, perchè, grazie all'intervento di tecnici esperti, ho potuto correggere i miei errori.
    Domani si terrà il secondo incontro, spero di arrivarci in una condizione accettabile (dopo sei ore di allenamento, con un'ora di pausa-pranzo, sono stanchissimo... :eek:).

Complimenti agli organizzatori.
    CIAO CIAO ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina