1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Stage internazionale China Tour 2007

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Chicco, 11 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Per coloro volessero trascorrere 5 gg full TT(6ore e mezza al dì) con sparring di tutto rispetto, assistere ad una esibizione fra forti giocatori del rankin mondiale,partecipare ad un torneo aperto a tutti,e allenarsi secondo il metodo cinese seguiti anche da un ex allenatore nazionale maschile cinese e da allenatori ufficiali ITTF, il tutto con costi ragionevoli: sede :Valbonne,(vicino Antibes,costa azzurra,Francia)dal25/2 al 2/3- 2007
    Per info : www.vsatt.net
    fax:0033 4 93 36 07 74

    Se qualcuno , libero da impegni di lavoro ,potesse andarci credo farebbe una bella esperienza..... Ci sono ancora una quindicina di posti(si può anche alloggiare)
     
  2. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    bello!!!
    Ci faccio un pensierino...
     
  3. longpimple

    longpimple Non Attivato

    Tutto carino e forse vale la pena. L'unica cosa....se qualcuno spera di allenarsi secondo il "metodo cinese"...già 20 e più anni fa, ai tempi del "giornalino" di Senigallia, che denunciava queste cose, era chiaro che i cinesi ti dicono il3 % di quello che sanno. E non sono cambiati. Meditate.
     
  4. sergio

    sergio Darwiniano

    Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese
    mmm...ne parliamo a Verzuolo!!
     
  5. longpimple

    longpimple Non Attivato

    Ho fatto un corso tanti anni fa in Umago, in Croazia...quattro ore al giorno, giocatori slavi, austriaci e tedeschi. Sono venuti anche Mesaros e Kalinic..dico solo che gli allenatori erano tutti "fighetti", belle magliette, aria professionale....poi la realtà:

    1) mi hanno messo a giocare con uno di d1, diciamo che io ero un po' piò forte aahahha, maronna, che bello sparring di menta...
    2)gli allenatori stavano appoggiati al muro e da lontano ti facevolo il gesto di andare avanti col corpo....ehehe neanche venivano vicino, troppa fatica
    3)Kalinic e Mesaros, ogni 15-20 minuti, mostravano senza neanche parlare, un abbozzo di top, praticamente un movimentino avanti alto, più o meno giusto, più o meno personale e lo mostravano due volte....se vedevo vedevi, capivi capivi e poi se ne andavano. Un cines....muto, faceva il gesto "gira..gira il corpo"..eheheh
    Questi sono corsi per turisti, ti insegno qualche banalità, ferie al mare e incontro con altri pongisti per intrattenimento. Corso professionale è un' altra cosa, ma è difficle trovarlo.
    Con i cinesi...sanno, ma non dicono. Chiedete a Max o a Enzo.:)
     
  6. iam2007

    iam2007 Non Attivato

    Ho sentito anch'io...i cinesi fanno bene lo sparring e il cesto, direle cose mhmhmh...se le tengono per sè le cose. Sarà ordine di scuderia.:hoi:
     
  7. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non sono assolutamente d'accordo: per esperienza a Torino un paio d'anni fa ho seguito lo stage giovanile con un cinese del tt torino e i ragazzi che facevano i cesti erano in continuazione seguiti e corretti o impostati....
    Per quel che concerne lo stage in Francia non conosco chi ci sarà come sparring ma conosco molto bene gli organizzatori e allenatori del posto per cui son sicuro che non sarà cosi
     
  8. longpimple

    longpimple Non Attivato

    Io invece sono d'accordo con iam. Cerrrrrto che ti dicono qualcosa ma, eheheh quanto ?
    Magari sanno 100 e ti dicono 30....e ti correggono continuamente fino al 30% delle lor conoscenze....penso che bisogna vedere altri corsi. L'Italia quando è stata allenata dai cinesi...primo la tecnica cinese nn va bene per l'Europeo, di solito, poi, chiedere a Senigallia, allora c'era la disputa che i cinesi insegnavano la scuola "vecchia", apposta.........:sisi:
     
  9. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Attenzione a non confondere le tecniche di allenamento con la tecnica dei movimenti che, invece , a seconda dell'impostazione risulta a volte adattarsi meglio a determinati tipi di gioco (alla cinese o all'europea o altro).E comunque credo che una possibilità di migliorare qualche colpo ci sia ,partecipando ad uno stage di buon livello.
    Fra l'altro non penso "vengano a insegnare la .vecchia scuola" : che significa ciò? chi conosce ,se ci fosse ,la dfferenza con quella "nuova"(!)? e a quale livello ci si riferisce?
    Anche qui a biella ci sono differenze notevoli di impostazione con società anche solo della stessa regione... é una questione di esperienze e nel tt una continua evoluzione e rivoluzione (materiali ,regolamenti etc...)
     
  10. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Effettivamente ci sono in giro parecchi corsi. Molte volte ci si imbatte in tanta 'volatilita' e molte volte invece si è soddisfatti di quanto appreso. Credo proprio che la nostra esperienza pratica nell'aver frequentato questo o quel corso e poterlo onestamente pubblicizzare via questo Forum, sia la migliore reclame.
    Raccontate le vostre esperienze nei corsi e, se positive, ditelo cosi' che gli altri approfittino della vostra. Ditelo anche se NON siete soddisfatti: il vostro aiuto e consiglio faranno si che altri non facciano lo stesso errore.
     
  11. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Esatto. Infatti io dico sempre a quelli che partecipano ai miei corsi di scrivere al ritorno a casa. Se scrivono bene fanno conoscere la validità del mio corso, se scrivono male devo accettarlo, è il mio lavoro e quindi soggetto a giudizio che però sia serio, se il mio lavoro non è buono è pure giusto farlo sapere.
     
  12. longpimple

    longpimple Non Attivato

    Si..beh...i cinesi qualcosina ti insegnano...
    Tecnica vecchia....beh..tanto per fare un paragone grossolano, la tecnica di Jonyer è vecchia, quella di Boll è moderna. Capito mi hai ?:)
     
  13. leon

    leon Bannato

    Squadra:
    tt edimburg 1660
    ma che c'entra yonier e boll coi cinesi?????

    e poi mi spiegate perché un cinese dovrebbe rivelarvi i suoi segreti per quella miseria che costa un corso del genere???
     
  14. iam2007

    iam2007 Non Attivato

    I cinesi dicono poco anche quando sono stipendiati dalle squadre...
     
  15. longpimple

    longpimple Non Attivato

    Se qualcuno leggesse bene, invece di parlare a vuoto, vedrebbe che qualcun altro ha chiesto un esempio di cosa significa tecnica nuova e vecchia...
     
  16. leon

    leon Bannato

    Squadra:
    tt edimburg 1660

    io nn farei di tutta l'erba un cinese.....oppure di tutti i cinesi un'erba!
     
  17. iam2007

    iam2007 Non Attivato

    Per carità....neanch'io...si parla in generale. Ci sono anche inglesi che fanno da mangiare bene e italiani disciplinati...ehehhe
    In quanto all'erba cinese...c'è più di qualcuno che se la fuma, probabilmente....:D
     
  18. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    novità dell'ultimo momento: è stato attivato il nuovo sito www.thp06.com dove si concilia tt e vacanza ,più specificatamente sono gli stessi organizzatori del China tour 2007 che vogliono organizzare stage -vacanza.
     
  19. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ultime battute prima della chiusura delle iscrizioni : per soli 320€ Stage (6 ore al dì) compresi vitto e alloggio....
     
  20. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Beh, tanto per essere precisi....a me Shen Yang ogni tanto me la dice qualcosa.....ma mi direbbe molto di più se parlasse la nostra lingua. Il problema è che nemmeno a gesti certe volte ci si intende!!! :azz:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina