1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Stag Peter Karlsson

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da faina, 27 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Mi sa sei un pò fuori strada... senza offesa ;)
    Mi spiego meglio, conoscendo la differenza tra un legno di produzione artigianale ed uno industriale, ti posso garantire che due clipper identici (o meglio simili) nell'aspetto, hanno cartteristiche BEN diverse a seconda della qualità del legno (lo stesso) usato, del suo grado di essicamento e delle colle utilizzate...:teach: capisco la tua diffidenza, ma ciò che promette la Stag è un prodotto qualitativamente eccellente alla metà di quanto costerebbe se fosse artigianale... resta da vedere se riuscirà a mantenere le promesse... :)

2. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    sì esatto, peccatto che non ci siano molte recensioni in giro e in generale non c'è molrta gente che parla del materiale stag....... vedremo a breve se riscuoterà successo o meno.....

3. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

appunto!
    se manterrà le promesse , brava stag , se non manterrà le promesse di fatto le mie "perplessità" avranno ragione.....
    mah....mi metto alla finestra e osserverò gli sviluppi....soprattutto attenderò feedback da lucio;)

4. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Spero almeno che sia meglio del clipper attuale altrimenti non sarebbe giustificato il prezzo .... lo stag costa circa 10 euro più del clipper :(

5. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    In verità hai abbastanza azzeccato: la Stag ha messo sotto contratto Peter Karlsson (per 10 anni) e gli ha chiesto di sviluppare una linea da professionisti di qualità molto alta.

Come prima cosa Karlsson è tornato nella fabbrica dove gli facevano lo stiga clipper e si è fatto fare lo stag Peter Karlsson allo stesso modo. Quindi non c'è nessuna novità in questo telaio: è uno stiga clipper anni '80 rimarchiato Stag Peter Karlsson con qualche accorgimento da lui richiesto come faceva con lo Stiga Clipper che si faceva fare per lui.

Nessuna tecnologia nuova, ma un ritorno al passato, perchè la Stiga ha cambiato fabbrica e i clipper anni '80 non si trovano più se non sotto il nome Stag Peter Karlsson.

Il ritorno al passato non è una casualità, perchè dopo l'eliminazione della colla fresca i telai 7 strati che erano un po' passati per lasciare spazio al carbonio, sono tornati uno dei modelli migliori per le gomme attuali. Se vedi un po' tutte le marche hanno rilanciato vari telai a 7 strai o più.

Questo telaio garantisce un legno di altissima qualità, tra i migliori al mondo. Naturalmente non lo dico io, ma chi usava il clipper anni '80.

6. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

mmm....mi sa ivece che ero in strada........:rotfl:
    ;):approved:

7. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    :rotfl: pare di si... ma quello che volevo sottolineare io è che il clipper attuale NON è come quello anni '80... :sisi: gli Stiga anni '80 sono famosi per essere eccellenti telai fatti con eccellenti legni e colle, sia gli allround che i clipper che gli offensive wood, venduti attualmente a prezzi ben superiori a quello dello Stag. Quindi "sulla carta" sembra essere un legno validissimo non un rimarchio dell'attuale clipper. :)

8. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Secondo me Peter Karlsson non ha mai giocato con il clipper.
    Peter Karlsson ha giocato per moltissimi anni con l'allround wood (con manico dritto) e, nell'ultimo periodo con l'allround evolution (sempre con il manico dritto).
    Non mi pare di averlo mai visto con il clipper. Il clipper che si vede in alcune foto con la nuova apparecchiature (e-lize) è di Jorgen Persson, anche se ha cambiato i fustelli del manico.

9. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Si hai ragione Karlsson ha usato tanti anni il clipper poi l'allround poi l'Energy WRB (forse più per operazione commerciale), l'allround evolution non saprei, poi ha scelto lo Stag Peter Karlsson costruito come il clipper anche perchè senza colla fresca i telai a 5 strati non rendono bene come prima... probabilmente ha usato anche il donic persson per un periodo (o forse operazione commerciale)... ho visto karlsson ad uno stand stag e abbiamo blaterato un po' di materiali ma quando sono entrato sulle storie 7ply o 5ply lui mi ha risposto che non sa queste cose, lui è un giocatore e sente con la mano se un telaio è buono o no... quindi ho mollato subito il discorso e non ho chiesto più di tanto.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina